GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo parto, più paura che per il primo?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Secondo parto, più paura che per il primo?

Messaggio da rusc » 26 gen 2008, 8:45

anche a me sta cominciando a venire un po' di fifa...per quanto sia ancora indietro.
però per adesso la preoccupazione più grande è quella di lasciare per tante ore Riccardo, che avrà solo 2 anni...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 26 gen 2008, 18:33

io sinceramente sono rimasta tranquilla fino adesso......ma forse volevo solo farmelo credereee!!! :buuu
ieri sono stata al ps x un monitoraggio e alla visita mi hanno "ravanato" in 3!!! :che_dici
mi sono tornati alla memoria come in un lampo i dolori delle visite di gruppo durante il rpimo travaglio...e pure stavolta ci sono andati mica delicati!!!
lì x lì ho pensato...madonna mia tra poco mi ritocca!!! :urka
e ho avuto un brividone..............
cmq è inutile farsi paranoie...da lì devono uscire e spero che lo faccia al più presto xchè la pancia è enorme!!!
spero solo di avere la vostra fortuna............. :incrocini

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Paura preparto, mi sa che stò esagerando...

Messaggio da Notta » 5 feb 2008, 7:12

Sono al mio secondo parto... anzi sono quasi al mio secondo parto...
...e mi rendo conto di essere terrorirzzata...
Sono sicura che la mia paura sia per l'idea di partorire, non per il fatto vero e proprio in se... anche perchè arrivo da un parto che è stato tutt'altro che difficile o lungo, c'ho messo 3,5 h con 20 minuti di spinte...
E adesso che si avvicina l'ora "X" sono terrorizzata...
Dovrei essere più tranquilla perchè so a cosa vado incontro, so che cosa succederà e come si stà.. so quant'è immensa la gioia di vedere e stringere per la prima volta la propria cucciola e so senza dubbio che il risultato vale la pena di tanto dolore... eppure.. quando sento qualcosa che assomiglia ad una contrazione comincio a tremare.
Perchè la vivo così male?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Paura preparto, mi sa che stò esagerando...

Messaggio da daniela75 » 5 feb 2008, 8:56

ciao,
non ti parlo per esperienza personale...anche se da poco mi sono messa alla ricerca del secondo.( :incrocini )
A mio avviso la tua potrebbe essere un'ansia un pò generica, cioè paura del parto ma forse più del dopo parto, della nuova vita in due, del rapporto che hai con la prima bimba e che pensi possa cambiare, dei nuovi ritmi...
Ovviamente leghi tutto al momento del parto perchè è da lì che inizieranno tutti i cambiamenti.
Cerca di stare tranquilla e di goderti questi momenti meravigliosi :sorrisoo
un :bacio e tanti :incrocini
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 feb 2008, 9:24

secondo me la paura è funzionale al parto e aiuta..io l'hpo provata per entrambi i parti e mi è servito per elaborare il tutto e farmi forza....poi come già abbiamo potuto verificare colle altre bis-mamme, il secondo parto è più veloce nella fase attiva quindi tu nn dovresti nemmeno accorgertene...

io conosco molte mamme che mi hanno detto che il secondo quasi quasi non l'hanno neanche sentito... :fischia

:incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 5 feb 2008, 9:25

ciao Notta
a me pure è andata benissimo la prima volta :yeee
Però penso sia normale avere un pò di terrore anche la seconda visto che, a ben guardare, ogni parto ha una sua storia :fischia
Io direi che comunque se sei stata così brava la prima volta che non sapevi come doveva essere..... la seconda volta non dovrebbe andar poi male :-D
Coraggio :yeee Sai anche tu che il parto è niente confronto al dopo :ahaha
:bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 5 feb 2008, 12:11

Io il puro terrore l'avrei avuto
già all'idea di concepirlo il secondo! :urka
:ahaha :ahaha

Ma daiii!!!! Se il primo l'hai "lanciato", vedrai
che il secondo lo partorirai in macchina sul
piazzale della clinica! :ok
:urka
:ahah :ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 5 feb 2008, 21:31

Notta ha scritto:Sono al mio secondo parto... anzi sono quasi al mio secondo parto...
...e mi rendo conto di essere terrorirzzata...
Sono sicura che la mia paura sia per l'idea di partorire, non per il fatto vero e proprio in se... anche perchè arrivo da un parto che è stato tutt'altro che difficile o lungo, c'ho messo 3,5 h con 20 minuti di spinte...
E adesso che si avvicina l'ora "X" sono terrorizzata...
Dovrei essere più tranquilla perchè so a cosa vado incontro, so che cosa succederà e come si stà.. so quant'è immensa la gioia di vedere e stringere per la prima volta la propria cucciola e so senza dubbio che il risultato vale la pena di tanto dolore... eppure.. quando sento qualcosa che assomiglia ad una contrazione comincio a tremare.
Perchè la vivo così male?

E' la consapevolezza di ciò che accadrà che ti terrorizza anche se la tua prima volta è andata benone e lo so perchè anche io sono nella tua medesima situazione....forza facciamoci coraggio a vicenda....a me ne serve tanto.... :coccola
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 feb 2008, 13:54

quoto coralluccia, :ok
è la consapevolezza di ciò che dovrai passare a farti avere così paura, a me si è accentuata molto le ultime settimane perchè prima non ce l'avevo o forse la celavo bene perchè ancora lontana la dpp :fischia
insomma è normale provare paura sarebbe anormale non provarla per nulla, ma stai tranquilla il fatto di aver avuto un bel parto la prima volta non significa che tu debba averlo differente adesso. Mille auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 feb 2008, 14:36

io adesso invece mi sento una irresponsabile..ho avutoi il TERRORE con la T maiuscola per settimane...adesso non vedo l'ora che si smuova qualche cosa..sono preoccupata per la salute della mia piccola ..voglio che nasca ..che sia tra le mie braccia... e guarda che io ho fatto un parto allucinante ..ma voglio farla uscire con tutte le mie forze...sarà poi che ho tutti i documenti per fare l'epidurale.. :fischia
e poi non ce la faccio più ..è un continuo stare sulla lama del rasoio...tutti che chiedono..pure chi non mi ha mai vista!!! :x:

io altri 10\12 gg così non ce la faccio a farli... :urka

ANGELICA esciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

chicca74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chicca74 » 6 feb 2008, 17:04

ciao ragazze,
anche io comincio ad avere un po di timore!!! sono alla 34ma settimana e più si avvicina più cresce la paura e di conseguenza anche la gioia di poterlo finalmente vedere!!!!!Il mio sarà un bel maschiotto... e spero che non mi faccia tribolare molto, ma che mi aiuti tanto!!!
in lui ripongo molta forza e voglia di sopportare qualsiasi tipo di dolore....ma la paura rimane, anche xchè è il primo...mi capite vero???
un bacio grande a tutte voi... e spero di avere un pò di conforto da chi di voi già c'è passata!!!... :domanda
:buuu :coccola

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 feb 2008, 23:00

Si, è proprio come dicono Coralluccia e Oniria, la consapevolezza di sapere quello che dovrò passare...
Tanto da li deve uscire, quindi per assurdo sarebbe meglio succedesse subito invece di rimandare, che la piccola sia ancora un pò piccola... mah... e quest'ansia mi è presa solo ora, in queste ultime settimane... prima non mi sembrava nulla di che....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 7 feb 2008, 10:45

anche io al secondo parto ero terrorizzata proprio perche sapevo a cosa andavo in contro e quando sono arrivata in ospedale stavo bene ma tremavo come una foglia a differenza del primo che ero tranquillissima e super felice....
stai tranquilla il tuo primo parto è stato veloce e il secondo vedrai che lo sarà ancor di piu...
e poi parla con il tuo gine per un eventuale epidurale... :incrocini :incrocini :incrocini
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 7 feb 2008, 15:23

bimbi74 ha scritto:anche io al secondo parto ero terrorizzata proprio perche sapevo a cosa andavo in contro e quando sono arrivata in ospedale stavo bene ma tremavo come una foglia a differenza del primo che ero tranquillissima e super felice....
stai tranquilla il tuo primo parto è stato veloce e il secondo vedrai che lo sarà ancor di piu...
e poi parla con il tuo gine per un eventuale epidurale... :incrocini :incrocini :incrocini
Qui dove voglio partorire questa volta, non la fanno e sinceramente non sono molto predisposta per l'epidurale..
Grazie per gli :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 8 feb 2008, 19:55

Notta ho unito due tuoi topic di argomento analogo :fischia
Vabbé che sei in ansia... ma sai che non si possono mettere topic doppi!!:ahaha
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”