GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Contrazioni Braxton Hicks frequenti

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Camilla1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:08

Contrazioni Braxton Hicks frequenti

Messaggio da Camilla1984 » 15 lug 2020, 8:46

Buongiorno a tutte/i

Avrei una domanda, sono alla 38+3 e da circa quattro giorni queste false contrazioni sono diventate parecchio persistenti.
La pancia mi diventa dura molto frequentemente, soprattutto la sera, ma non avverto dolore, se non qualche crampetto zona lombare, ma niente di tragico.

Volevo sapere quale correlazione ci sia con l’imminenza del parto, se c’è, ovviamente.
Cioè in base alla vostra esperienza avete notato che con l’intensificarsi di queste contrazioni ci si avvicinava al travaglio vero e proprio? Se sí quanto tempo potrebbe ancora passare prima di partorire?

La realtà è che non vedo l’ora che nasca, ma ho notato che da quando sono iniziate queste contrazioni lei, che è sempre stata un terremoto, si muove molto meno. Mi chiedo se le due cose siano correlate e lei sia infastidita da tutto questo contrarsi.

Grazie mille per le vostre risposte! :sorrisoo

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Contrazioni Braxton Hicks frequenti

Messaggio da Antolina80 » 15 lug 2020, 9:54

Io ho cominciato ad avvertirle, per entrambe le gravidanze, attorno al quinto mese. Verso il nono mese avevano cominciato ad essere anche un po' dolorose. Poi ho partorito comunque oltre il termine quindi direi che non sono un indizio attendibile. Se ti preoccupano i movimenti prova a chiedere al tuo medico, a me avevano detto che lo spazio era poco e quindi era normale che si muovesse meno.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Camilla1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 gen 2020, 10:08

Re: Contrazioni Braxton Hicks frequenti

Messaggio da Camilla1984 » 15 lug 2020, 10:17

Grazie mille!
:)
Immaginavo non ci fosse una risposta esatta, ma mi interessa conoscere la vostra esperienza!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”