GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Programmare il parto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 ott 2005, 20:55

Programmare il parto

Messaggio da Veronica » 14 mar 2013, 19:38

So che per me è ancora presto, ma mi auguro vivamente di partorire poco prima della mia ddp (3/09)

Con i primi due non sono mai arrivata al termine :yeee
Tommaso 2 giorni prima - Stefano 10 giorni prima
Per come sono fatta io, cosa stupenda! :yeee

Ma adesso sono al terzo e mi chiedevo se fosse possibile programmare un parto naturale, con induzione o scollamento, pochi giorni prima del parto, tipo 4. :domanda
So che non fa differenza, ma a livello lavorativo per me ne farebbe molta. :pensieroso
Prendevo in giro le mamma che programmavano cesarei per motivi di lavoro... ed ora mi trovo nella stessa situazione. :nonegiusto
Dopo due naturali non voglio programmare un cesareo, ma mi farebbe tanto comodo un naturale anticipato e programmato. In questo modo mio marito sarebbe con me e dopo potrebbe sostituirmi come wedding planner per un matrimonio in Umbria, fissato per il 1 settembre. :vaiii:

Pensate si possa fare? considerando che non andrò in una clinica privata?
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Programmare il parto

Messaggio da ishetta » 14 mar 2013, 19:39

Veronica, so che in alcuni ospedali lo fanno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Programmare il parto

Messaggio da laura s » 14 mar 2013, 22:37

Scolati l'olio di ricino. Io ci ho fatto un figlio, mia madre 2, mia nonna 2, è una tradizione di famiglia... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Programmare il parto

Messaggio da sbu » 15 mar 2013, 14:39

A me hanno scollato le membrane per il secondo parto ( ero oltre termine, come successe per il primo figlio in cui mi fecero l'induzione) ma con me al primo tentativo non funzionò, difatti le ostetriche erano stupefatte di vedermi ancora lì dopo 2 giorni per un'altra visita. A quel punto mi fecero un superscollamento e la sera stessa ho partorito in un lampo ( anche troppo)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Programmare il parto

Messaggio da gloria » 15 mar 2013, 14:45

ma generalmente non inducono quando si è oltre il termine? :domanda
forse è difficile che lo facciano prima
sapevo (anche per esperienza) che si programma il cesareo... ma il naturale... mai sentito soprattutto se non si è ancora oltre il termine :perplesso
puoi comunque informarti... magari è possibile in alcuni ospedali
e comunque se per gli altri due hai sempre anticipato... sicuramente succederà anche questa volta... e magari 7 giorni prima ti scoli un bottiglione di olio di ricino, come dice Laura... e secondo me qualcosa succede senza dover ricorrere all'induzione... :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Programmare il parto

Messaggio da laura s » 15 mar 2013, 18:29

Una mia amica in Svizzera ha programmato il naturale: amnioressi e ossitocina. Quindi più che naturale direi vaginale... comunque non un cesareo. Se lo score di bishop è favorevole si può fare.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Programmare il parto

Messaggio da Gappea » 18 mar 2013, 17:41

Io per il secondo parto ero andata con appuntamento dal mio gine in un ospedale pubblico ed ero d'accordo per un'induzione, anche se mancavano ancora 3gg. alla DPP. Non era una programmazione vera e propria, ma era stato tutto deciso qualche giorno prima, una volta constatato che tutto era pronto ed era possibile agevolare la natura. Peccato che il giorno stabilito la signorina si sia trovata in presentazione facciale e quindi indurre voleva dire rischiare un parto bruttissimo. Ci ha rispediti a casa con gli "esercizi" da fare per agevolare il mezzo giro necessario e la notte stessa la natura ha fatto il suo corso. Però con alcuni gine il parto naturale programmato si può fare, a patto che ci siano tutte le condizioni favorevoli.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 ott 2005, 20:55

Re: Programmare il parto

Messaggio da Veronica » 15 apr 2013, 13:12

Grazie a tutte per le dritte. :ok
La mia ginecola non è ospedaliera, mi seguirà fino alla fine ma poi andrò a partorì in ospedale, al villa San Pietro, a Roma, e chi trovo trovo!
Sarà che è il terzo... Sono molto più serena nell'affrontare il parto e l'idea di non sapere con quale medico starò non mi disturba.

La mia ginecologa non mi indurrà il parto ma quando le ho spiegato la mia situazione, mi ha detto di usare i solìti vecchi metodi... Scale, rapporti sessuali, stancarsi con in faccio gli altri due!!!

Speriamo bene :sorrisoo :incrocini
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 ott 2005, 20:55

Re: Programmare il parto

Messaggio da Veronica » 15 apr 2013, 13:14

Andrò a partorire... Scusate l'errore di prima, l'iPad ha corretto senza che me ne accorgessi :martello
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”