GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qualcuna di voi ha partorito a Ciriè?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Qualcuna di voi ha partorito a Ciriè?

Messaggio da alelua » 27 lug 2012, 13:43

Partorirò li'...nonostante Gaia è nata al Maria Vittoria e mi ero trovata bene...ma il reparto di Ciriè è nuovissimo e le ostetriche sembrano tutte gentili...in più tenterò un parto naturale dopo un Tc... :freddo e so che è il loro punto di forza... :incrocini
Qualcuna ha avuto qualche esperienza?
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Qualcuna di voi ha partorito a Ciriè?

Messaggio da doremì » 27 lug 2012, 14:28

Ciao, e naturalmente tanti :incrocini
allora, mia cognata ha partorito lì a settembre 2010 e si è trovata bene dal punto di vista ostetrico-ginecologico.......ma per quanto riguarda il nido ti posso dire, e non è solo di recente ma è sempre stato così, l'assistenza lascia molto a desiderare......il bimbo è con te H24 e se ti permetti di dire che sei stanca e vuoi che te lo tengano loro ti guardano come se fossi un'aliena, che devi continuamente allattarlo, che devi occupartene che poi quando sei a casa loro non ci saranno, ecc ecc ecc .....io nel 2007 sono andata a Cuorgnè perchè era una struttura che conoscevo già e ho 2 amiche che lavorano proprio li e anche la gine lavorava in reparto....poi ovvio che se vuoi tentare un naturale dopo il tc a Ciriè sono esperti e te ne danno l'opportunità ....anch'io ho dovuto fare il tc perchè podalico....ma in tutta sincerità non so mica se rischierei il naturale......certo il recupero sarebbe moooolto più veloce....ma ma ma ma ma....troppi ma e 2° tc assicurato!!!!!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qualcuna di voi ha partorito a Ciriè?

Messaggio da alelua » 28 lug 2012, 14:19

doremì ha scritto:Ciao, e naturalmente tanti :incrocini
allora, mia cognata ha partorito lì a settembre 2010 e si è trovata bene dal punto di vista ostetrico-ginecologico.......ma per quanto riguarda il nido ti posso dire, e non è solo di recente ma è sempre stato così, l'assistenza lascia molto a desiderare......il bimbo è con te H24 e se ti permetti di dire che sei stanca e vuoi che te lo tengano loro ti guardano come se fossi un'aliena, che devi continuamente allattarlo, che devi occupartene che poi quando sei a casa loro non ci saranno, ecc ecc ecc .....io nel 2007 sono andata a Cuorgnè perchè era una struttura che conoscevo già e ho 2 amiche che lavorano proprio li e anche la gine lavorava in reparto....poi ovvio che se vuoi tentare un naturale dopo il tc a Ciriè sono esperti e te ne danno l'opportunità ....anch'io ho dovuto fare il tc perchè podalico....ma in tutta sincerità non so mica se rischierei il naturale......certo il recupero sarebbe moooolto più veloce....ma ma ma ma ma....troppi ma e 2° tc assicurato!!!!!
Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza!
Ancora comunque non è detto che potrò fare un naturale perchè tutto deve essere perfetto...analisi, dimensione del pupo non grandi etc...quindi fino all'ultimo in realtà non si sa...però non è vero che il 2° Tc è assicurato ci sono buonissime possibilità di riuscire a fare un naturale dal 60-80%! Poi certo che di paure ne ho ma non sarei entusiasta di farmi tagliare per la seconda volta...ed entrare in sala operatoria sola e magari dovermi far sedare perchè mi agito troppo...grazie per gli incrocini! :sorrisoo
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”