GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2° TC E LA RIPRESA?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2° TC E LA RIPRESA?

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 mar 2012, 21:45

ba1976 ha scritto:fatinadeiboschi quindi a una settimana dal cesareo stai bene? riesci a andare in giro con entrambi i cuccioli? riesci a guidare? scusa tutte queste domande ma vorrei capire per quanto dovrò dipendere da altri per portare in giro la mia prima bimba che va alla scuola materna fino al 30 giugno.
dirti che vado in giro spedita senza alcun dolore e senza droga buona, no non potrei mai.. MA OGNI GIORNO E' SREMPRE MEGLIO.. mi asuocera mi ha detto che sembrea che non abbia neanche partorito..
ma ora sono dolori da mestruazioni, dolori alla schiena perchè il piccolo me l'ha messa a dura prova durante la gravidanza, dirti che riesco ad alzare il cesto della biancheria bagnata no (paura io)

ma queste sono tutte cose che credo avrei avuto anche con un parto naturale..

se stò male prendo un antidolorifico e via, si fà tutto!! bisogna fare tutto e questo spirito sicuramente mi aiuta tanto.. cmq tanto male non dovrei dar a vedere e sentire perchè tutti quelli che mi vedono mi chiedono "ma già in giro sei???" :urka ed io con un sorriso da mille denti "certo!" :hi hi hi hi poi che senta un pò di male... :fischia quello mica lo sanno :spiteful:

ma io non mi preoccupo tanto del riuscire ad andare in giro con 2 per il male, quello che mi preoccupa e che verificherò settimana prox sarà l'organizzazione mattutina nel momento preparazione ed accompagnamento asilo... :incrocini :pensieroso
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 mar 2012, 9:58

ba io in entrambi i cesarei ho guidato quasi da subito. l'unica cosa è che avevo un certificato in mano e non mettevo la cintura che picchia proprio sul taglio.
col secondo cesareo c'è mancato poco che uscissi dall'ospedale e dovessi pure guidare...è stata una scena abbastanza comica...

primo cesareo uscita con marito che mi è venuto a prendere ha portato la navicella della carrozzina fiori e quant'altro.....
secondo cesareo : marito al lavoro e mi vengono a recuperare mio padre e mia figlia: salgono in camera ed io sono già pronta da un pezzo: come li vedo entrare in camera chiedo a mio padre dove sia l'ovetto e lui sereno come non mai mi dice :" in macchina!" poveretto mio padre è buono come il pane ma nelle cose pratiche è un po' impedito....
sbuffo dicendo va beh la terrò in braccio fino alla macchina. poi laura arrivata agli ascensori pianta la grana che lei non vuole prendere l'ascensore perchè ha paura degli ascensori degli ospedali che vanno lenti lenti.....all'epoca aveva 7 anni e non mi son fidata a lasciarla andare da sola anche perchè anche se è piccolino l'ospedale è un vero labirinto. quindi le caccio dietro mio padre ed io con : chiara in braccio, trolley alla mano,beauty case a tracolla e borsa a tracolla mi infilo nell'ascensore e scendo. arrivata davanti all'uscita secondaria che da sul vialetto dal quale si raggiunge il posteggio incontro il primario anestesista che avevo avuto durante il parto di laura e con cui due settimane prima avevo fatto la visita: mi guarda e mi fa "ah ma ha già fatto??"
ed io "si e me ne vado a casa!!"
secondo me ha pensato che fossi sola ed abbandonata!! :risatina:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 mar 2012, 12:33

ok chicaluna durei che stavi abbastanza bene per portar tutta quella roba :clap

fatinadeiboschi stai usando il brufen come droga? te lo eri poi portato anche in ospedale? :incrocini per organizzazione mattutina
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”