GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CESAREO PROGRAMMATO: MAMME DI SERIE B?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CESAREO PROGRAMMATO: MAMME DI SERIE B?

Messaggio da crucchina79 » 12 mar 2012, 16:29

Giulia80 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:esistono anche altri metodi meno convenzionali se vuoi, ma che se non vuoi fare la manovra, o se il gine non vuole farla, che puoi tentare, tipo l'agopuntura o la moxa...
ecco, quello non ci abbiamo nemmeno provato. Un po' perchè IO non credo in questi metodi meno convenzionali. Non so che farci, sono proprio scettica. E credo che in queste condizioni non si possa fare. E il mio medico è un olandese: quadrato come un blocco di marmo!!!
l'agopuntura si può fare se c'è uno specializzato per donne in gravidanza..... qui ce ne sono almeno 2 che la fanno e so che ha funzionato per una che faceva yoga con me.
La moxa l'ha fatta una mia cara amica ed il bambino si è girato all'8 mese inoltrato... magari è una coincidenza, ma comunque al massimo non fa niente...
Io non ne ho avuto bisogno, ma per esempio la mia ginecologa la manovra non fa perché dice che è pericolosa, per cui nel caso avrei fatto una delle altre due cose
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 12 mar 2012, 16:52

Io allora sono di serie C se non addirittura di terza divisione...per tutt'e due anestesia totale, Mattia l'ho visto il giorno dopo al risveglio mi sono dovuta accontentare di un video fatto dal marito e Ginevra dopo un'ora cercavano di farmela vedere ma io sentivo freddo e non riuscivo neanche ad aprire gli occhi! :buuu :buuu Per fortuna allatati per un anno entrambi, anche se sono stati attaccati dopo un pò!!! :ok
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 mar 2012, 19:27

Io non mi sento affatto mamma di serie B :sorrisoo anzi in tutta sincerità credo di aver avuto le @@ quadrate a fare 4 cesarei in 4 anni e mezzo :sorrisoo

Di contro, tranne alcuni casi, non capisco (anzi capisco ma non condivido) il cesareo per scelta. Ho sentito certe baggianate del tipo "Ah beata te che hai fatto cesareo, almeno non hai avuto dolori" :urka cioè, ma la gente si ascolta quando parla? Se dicessi che all'ultimo tc ci ho quasi rimesso la vita e ho fatto un raschiamento SENZA ANESTESIA si renderebbe conto delle minkiate che spara? :che_dici
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 mar 2012, 23:13

Il mio secondo cesareo e' stato programmato, io avrei voluto provare il naturale quasi a volermi "riscattare" dal primo (taglio dopo circa12 ore di travaglio perche' la bimba stava andando in sofferenza), ma ho quasi potuto scegliere la data di nascita :cuore e quando l'ostetrica durante l'estrazione mi disse che aveva un giro di cordone intorno al collo ho ringraziato il cielo per non aver insistito per il naturale. Durante tutta l'operazione c'era musica in sottofondo, mia figlia e' nata con una canzone di Elisa bellissima, post operatorio.....ahia :fischia ma tornata a casa sparito tutto, giuro. Entrambe le bimbe viste,sbacciucchiate e toccate appena uscite dalla panza, attaccate dopo nemmeno un'ora dalla nascita, prima bimba allattata 16 mesi, questa ha 9 mesi e mezzo quando vede il mio seno va in brodo di giuggiole :risatina:
Unico dispiacere: mio marito non ha assistito a entrambi i parti.
Come scritto anche da Hamilton, credo comunque che si capiscaa,anche io mi sento tripla classe A!!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 14 mar 2012, 11:35

mickey14 ha scritto:Io allora sono di serie C se non addirittura di terza divisione...per tutt'e due anestesia totale, Mattia l'ho visto il giorno dopo al risveglio mi sono dovuta accontentare di un video fatto dal marito e Ginevra dopo un'ora cercavano di farmela vedere ma io sentivo freddo e non riuscivo neanche ad aprire gli occhi! :buuu :buuu Per fortuna allatati per un anno entrambi, anche se sono stati attaccati dopo un pò!!! :ok

:urka
Credevo che non le facessero più le anestesi totali per i cesarei? Lo hai chiesto tu o è una prassi?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 mar 2012, 11:35

ragazze buon giorno...

mercoledì è nato il mio piccolo NICHOLAS.. al momento è un angelo.. speriamo continui :incrocini :incrocini
è andato tutto bene, il latte ce l'ho da ieri e quindi ora ha soddisfazione a mangiare :ok

quando è nato pesava 3.8 kg, lungo 55 cm .. un tc splendido.. poi racconterò il parto, ora sono in ospedale, avrei potuto uscire già ieri ma ho deciso di prenderla con molta calma e quindi domani mattina si faranno le valigie e via per il nuovo mondo... ho pensato che aveva il diritto di avermi esclusivamente per lui ancora qlc gg... visto che a casa c'è un terremoto che ci aspetta :sorrisoo

:bacio :bacio

ora vado a mangiare che il piccolo è sveglio che ammira il mondo ma con la panza piena, se poi ho tempo piano piano scrivo il racconto e poi se avanzo ancora tempo vi rispondo altrimenti ci si ritrova tra qlc gg :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mar 2012, 11:37

fatinadeiboschi, :congratulations: e buon inizio vita a 4 :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 mar 2012, 12:46

forum/viewtopic.php?f=8&t=58580#p6775518" onclick="window.open(this.href);return false;

non credo ci sia altro da dire...

:sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 mar 2012, 12:48

forum/viewtopic.php?f=8&t=58580#p6775518" onclick="window.open(this.href);return false;

non credo ci sia altro da dire...

:sorrisoo

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiap » 19 mar 2012, 0:10

:congratulations:
Appena puoi, raccontaci tutto!!!
fatinadeiboschi ha scritto:ragazze buon giorno...

mercoledì è nato il mio piccolo NICHOLAS.. al momento è un angelo.. speriamo continui :incrocini :incrocini
è andato tutto bene, il latte ce l'ho da ieri e quindi ora ha soddisfazione a mangiare :ok

quando è nato pesava 3.8 kg, lungo 55 cm .. un tc splendido.. poi racconterò il parto, ora sono in ospedale, avrei potuto uscire già ieri ma ho deciso di prenderla con molta calma e quindi domani mattina si faranno le valigie e via per il nuovo mondo... ho pensato che aveva il diritto di avermi esclusivamente per lui ancora qlc gg... visto che a casa c'è un terremoto che ci aspetta :sorrisoo

:bacio :bacio

ora vado a mangiare che il piccolo è sveglio che ammira il mondo ma con la panza piena, se poi ho tempo piano piano scrivo il racconto e poi se avanzo ancora tempo vi rispondo altrimenti ci si ritrova tra qlc gg :sorrisoo

pamelag81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pamelag81 » 21 mar 2012, 12:19

Ciao a tutte,
sono nuova del forum ma ho un tremendo bisogno di aiuto.
Sono già alla seconda gravidanza e devo dire che la prima è stata fantastica per tutti e nove mesi.
Il parto è stato naturale perchè il mio cucciolo è nato un pò in anticipo e quindi più minuto, però
questa volta il bambino sembra essere più grandicello e secodo il ginecologo potrebbe
essere necessario il cesareo. Io non vorrei farlo, ma vorrei sapere quali sono i limiti di grandezza che
impongono l'intervento, ho letto che un parto cesareo è stato negato con un bambino di 4 chili e mezzo (http://www.multimediamente.it/news/cron" onclick="window.open(this.href);return false; ... egato.html).
Il mio ginecologo dice che bisogna valutare molti aspetti e che secondo lui avendo avuto un'altro parto è ancora presto per decidere (sono al 6° Mese). Mi fido del mio ginecologo, per il primo bimbo è stato bravissimo, mi ha seguito fino alla fine e sempre con interesse e premura.
Ma adesso sono um pò in ansia. devo sentire qualche altro parere?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 mar 2012, 14:03

io ho avuto due cesarei programmati e non mi sento affatto di serie B. chiaramente non lo avrei fatto se non ci fosse stato un motivo medico sottostante, è cmq un'operazione.
sarà stato meno romantico, ma in particolare del secondo ho un ricordo splendido, nn ho sofferto un minuto, mi sono ripresa velocissimamente e il bambino mi è stato attaccato subito. :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”