lunablu02 ha scritto:Buongiorno a tutte, tra un mese e mezzo nascera' il mio secondo bimbo. Il primo e' nato 6 anni fa con taglio d'urgenza. Ero fuori di 10 giorni cosi' mi hanno ricoverato e mi hanno fatto la flebo di ossitocina; sono arrivate le contrazioni dolorose che sono durate ore, ero dilatata e sono stata un'ora in sala parto a spingere, ma il piccolo non usciva perche' aveva la testa non impegnata. Quindi cesareo d'urgenza al quale non ero minimamente preparata. E' stato un trauma sia per me che per mio marito, ero molto debole per il travaglio lungo e ho faticato a riprendermi. L'ospedale in cui vado promuove il Vbac, ma io non me la sento... e se anche stavolta sono fuori di 10 gg. e devo subire un cesareo senza averlo programmato? ho anche paura del rischio rottura utero.. ho perso un bimbo che aveva una grave trisomia a 13 settimane e ho dovuto partorirlo, e anche questo e' stato un duro colpo. Stavolta vorrei la tranquillita' di un cesareo programmato per me e per la mia famiglia. c'e' qualcuna che ha deciso di seguire la mia via?
Io ho il terrore del parto vaginale e se potessi farei volentieri un cesareo programmato..ma la mia ginecologa dice che lo effettuano solo in casi strettamente necessari e non solo su richiesta della paziente!! E' veramente così? Non so dove informarmi..