GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
catetere e cesareo
- leilaa
- Expert~GolGirl®
Re: catetere e cesareo
sai che non mi ricordo!!! però se non mi ricordo è un buon segno, significa che non è stato per nulla doloroso
perlomeno per me...

- pao pao
- Master~GolGirl®
Ciao,io ho avuto un tc d'urgenza dopo 16 ore di travaglio in ossitocina,di cui passata a spingere.Il catetere proprio non mi ricordo quando me l'han messo anche perché a quel punto ormai non capivo più nulla!Per toglierlo nessun dolore!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Master~GolGirl®
direi prima.....
ricordo il fastidio....non proprio male...ma in quel momento...cosi concitato..il catetere era la meno...
ricordo meglio quando lo hanno tolto
se non hai fretta...te lo dico dopo il12 aprile

ricordo il fastidio....non proprio male...ma in quel momento...cosi concitato..il catetere era la meno...
ricordo meglio quando lo hanno tolto

se non hai fretta...te lo dico dopo il12 aprile

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
io ho avuto un tc dopo un parto indotto con ossitocina che non proseguiva.
mi hanno messo il catetere prima di andare in sala operatoria. Devo dire che mi ha dato piu fastidio la depilazione con la lametta (perchè avevano il rasoio rotto) che tutto il resto. Prima di inserirlo mi hanno buttato un gel ghiacciato penso per disinfettare.
una volta inserito avevo un pò di fastidio tipo stimolo perenne a fare pipi....ma appena in sala operatoria mi hanno fatto la spinale e da li fino al giorno dopo quando l'hanno tolto non ho sentito piu nessun fastidio!
mi hanno messo il catetere prima di andare in sala operatoria. Devo dire che mi ha dato piu fastidio la depilazione con la lametta (perchè avevano il rasoio rotto) che tutto il resto. Prima di inserirlo mi hanno buttato un gel ghiacciato penso per disinfettare.
una volta inserito avevo un pò di fastidio tipo stimolo perenne a fare pipi....ma appena in sala operatoria mi hanno fatto la spinale e da li fino al giorno dopo quando l'hanno tolto non ho sentito piu nessun fastidio!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A me l'hanno messo con l'anestesia già fatta e non mi ha fatto male neppure quando l'hanno tolto. Senti come se ti sfilassero una stringa... ecco più o meno cmq non dolore ed è una questione di un secondo.vajana ha scritto:un saluto a tutte![]()
volevo sapere se quando si fa il cesareo il catetere lo mettono prima di fare l'anestesia e se fa male ...![]()
grazie a tutte
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Gugu
- New~GolGirl®
A me il catetere l'hanno messo dopo l'anestesia quindi non ho sentito proprio niente, l'unico fastidio dopo che l'hanno tolto
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
non so se era anestetico....però era ghiacciato.....comunque non ho sentito un gran male.........sarà che dopo tutto il giorno di contrazioni ero distrutta......
ma io fossi in te nn mi preoccuperei....
ma io fossi in te nn mi preoccuperei....
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
- tina2005
- Expert~GolGirl®
a me prima dell'anestesia, e non ricordo nessun particolare fastidio nè per metterlo nè per toglierlo.
più che altro è strano dopo che l'hai tolto, perchè non hai nessuno stimolo ad andare a fare la pipì eppure quando ti siedi sul water esce da sola.
più che altro è strano dopo che l'hai tolto, perchè non hai nessuno stimolo ad andare a fare la pipì eppure quando ti siedi sul water esce da sola.

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- anto2512
- Master~GolGirl®
io non ho sentito niente entrambe le volte,sia nel metterlo che nel toglierlo
vai tranquilla 

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
-
- New~GolGirl®
Ciao, io tc x entrambe le gravidanze e catetere messo prima dell'anestesia spinale ma a parte l'ovvia tensione nessun dolore importante ne prima ne dopo. Un caro saluto. Alessandra
mamma di Claudia 08/08/2008 kg. 2800 x 48 cm e di Valeria 01/02/2010 kg. 2700 x 47 cm. un angioletto 16/02/2005
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Ame l'hanno messo durante l'anestesia..
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- mariangelac
- Collaboratore
Se la tua preoccupazione è il catetere, tranquilla, nn si sente nulla.... per il resto.... lascio un pò di mistero 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Non in tutti gli ospedali si fa la depilazione e nn sempre è integrale, quindi ti consiglio di chiedere da te qual'è la prassi, e fartela da sola a casa dolcementevajana ha scritto:quante esperienze![]()
grazie infinite...avevo una paura matta !!!
però leggo che molte di voi hanno trovato più fastidiosa la depilazione...
quindi è meglio farsela da casa?intendo completa...giusto??

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- tic tac77
- Master~GolGirl®
verissimotina2005 ha scritto:a me prima dell'anestesia, e non ricordo nessun particolare fastidio nè per metterlo nè per toglierlo.

ricordo la strana sensazione la "prima volta" dopo il catetere!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- pao pao
- Master~GolGirl®
Per sorridere un pò ti racconto questo aneddoto:durante la notte inizio a sentire il letto bagnato.Avevo il catetere,quindi ho escluso che fosse pipì,ho controllato che la flebo fosse a posto e proprio non capivo,il letto era marcio e sono arrivata a pensare:se fosse sangue sarei già morta!Si era semplicemente sfilato il catetere! saggia fu la mia decisione di prendere le camicie da notte in piazza a 5 euro e farne un uso tra e getta
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Valery83
- Expert~GolGirl®
A mia sorella lo hanno messo prima della anestesia,e ha sentito un dolore pazzesco.poverina...a me invece 2 cesarei tutti e due il catetere dopo anestesia. 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- susi103
- Active~GolGirl®
A me lo hanno messo per la preparazione al tc d'urgenza dopo un giorno di ossitocina e contrazioni......sinceramente il catetere è l'unica cosa che proprio non ho sentito!!!!Tranquilla! 

Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
-
- Expert~GolGirl®
a me lo hanno messo prima dell'anestesia, ho sentito un piccolo fastidio ma è questione di un attimo.
quando lo sfilano niente di niente, anzi...un gran sollievo!!!!
è buffo dopo che me lo hanno messo io sentivo lo stimolo di far pipì e dissi al mio ginecologo che si stava preparando all'intervento...ma io devo fare pipì!! lui mi ha guardato, ha guardato la sacca del catetere e mi ha detto "guarda che la stai già facendo"
è buffo dopo che me lo hanno messo io sentivo lo stimolo di far pipì e dissi al mio ginecologo che si stava preparando all'intervento...ma io devo fare pipì!! lui mi ha guardato, ha guardato la sacca del catetere e mi ha detto "guarda che la stai già facendo"

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anche a me una voglia irrefrenabile di fare pipìpulcexxx ha scritto:a me lo hanno messo prima dell'anestesia, ho sentito un piccolo fastidio ma è questione di un attimo.

Col 1° TC, sicuramente colpa della tensione e della paura, il catetere per me è stato un incubo

Col 2° TC invece è andata decisamente meglio

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io dopo il parto naturale mi sono beccata il catetere, probabilmente perché l'ostetrica ha ben pensato che io da quel letto non mi sarei alzata facilmente
Ha infilato e sfilato in un attimo e non ho sentito nulla.

Ha infilato e sfilato in un attimo e non ho sentito nulla.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)