GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cesareo, allattamento e rooming in

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cesareo, allattamento e rooming in

Messaggio da ishetta » 22 gen 2011, 17:16

eccomi tornata.

Alla fine Edoardo si è girato alla 37+5 (no comment quando dico che è un xy non lo dico mica x scherzo :fischia ) e io, vista la situazione del bambino, del mio utero (chiuso quasi fino alla fine) e la paura di ripetere un parto come quello di Emma ho scelto di affrontare comunque un cesareo... giusto per dire... ho fatto anche questo :risatina:

L'intervento è andato benissimo. Molto diverso dal parto di Emma ovviamente ma molto emozionante. :cuore

Il post parto è andato così bene che lo rifarei domani. Mi hanno abbondantemente drogata con toradol prima insieme all'anestesia spinale x 24h, poi via flebo e infine in gocce fino alla terza sera. Il ricovero è durato 4 notti e Edoardo non è mai stato al nido da solo tranne che per una visita durata sì e no 10 minuti.
Prima di essere portata in stanza ho chiesto alla puericultrice se poteva cambiare Edo in modo che passasse la nottata con me e così è stato. L'ho tenuto nel letto con me per tutta la notte con il citofono per chiamare la puericultrice accanto in caso di cacca e un paio di pannolini in caso di pipì abbondante. Edo ha poppato tutta la notte nel lettone e la mattina è arrivato mio marito che l'ha portato al nido e l'ha cambiato.
La mattina successiva mi sono alzata con l'aiuto di due ostetriche e dopo un paio di ore andavo pianin pianino al nido a cambiarlo da sola. Da lì la strada è stata tutta in discesa.
Ho tolto i punti a graffetta ieri, cioè 7 giorni dopo l'intervento e la ferita è completamente rimarginata. Io mi muovo normalmente, mi abbasso, mi alzo ecc.

La montata è arrivata in terza giornata e Edo poppa benissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 gen 2011, 20:37

ishetta ha scritto:eccomi tornata.

Alla fine Edoardo si è girato alla 37+5 (no comment quando dico che è un xy non lo dico mica x scherzo :fischia ) e io, vista la situazione del bambino, del mio utero (chiuso quasi fino alla fine) e la paura di ripetere un parto come quello di Emma ho scelto di affrontare comunque un cesareo... giusto per dire... ho fatto anche questo :risatina:

L'intervento è andato benissimo. Molto diverso dal parto di Emma ovviamente ma molto emozionante. :cuore

Il post parto è andato così bene che lo rifarei domani. Mi hanno abbondantemente drogata con toradol prima insieme all'anestesia spinale x 24h, poi via flebo e infine in gocce fino alla terza sera. Il ricovero è durato 4 notti e Edoardo non è mai stato al nido da solo tranne che per una visita durata sì e no 10 minuti.
Prima di essere portata in stanza ho chiesto alla puericultrice se poteva cambiare Edo in modo che passasse la nottata con me e così è stato. L'ho tenuto nel letto con me per tutta la notte con il citofono per chiamare la puericultrice accanto in caso di cacca e un paio di pannolini in caso di pipì abbondante. Edo ha poppato tutta la notte nel lettone e la mattina è arrivato mio marito che l'ha portato al nido e l'ha cambiato.
La mattina successiva mi sono alzata con l'aiuto di due ostetriche e dopo un paio di ore andavo pianin pianino al nido a cambiarlo da sola. Da lì la strada è stata tutta in discesa.
Ho tolto i punti a graffetta ieri, cioè 7 giorni dopo l'intervento e la ferita è completamente rimarginata. Io mi muovo normalmente, mi abbasso, mi alzo ecc.

sono felicissima ish!!! :clap :clap
vedi che te lo avevo detto io??? si può si può tutto e anzi...hai fatto come me..anche io mi sono fatta un'intera notte di chiara nel letto con me con tetta a disposizione!! ed alla faccia del cesareo anche io montata in terza e mi sono stragoduta la pupetta!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 6 feb 2011, 17:43

Ciao,
io sono della provincia di Teramo e ho deciso di partorire ad Ancona in quanto la mia bimba aveva un'unica arteria ombelicale.
Io e mio marito abbiamo preso una camera d'albergo il Sabato perchè la domenica dovevano ricoverarmi per l'induzione.
In definitiva hanno dovuto fare il cesareo e con il rooming-in abbiamo dovuto chiedere un aiuto a mia suocera, che è venuta dalla Puglia.
E' dura avere con te la bimba 24h /24 avendo fatto il cesareo ma anch'io non ho avuto problemi per l'allattamento.
Naturalmente io stavo a letto e mia suocera o mio marito mi dovevano passare la bimba e dopo l'allattamento la rimettevano nella culletta. Loro la dovevano cambiare perchè il personale era in sottorganico e non si prendevano la briga di aiutare.
Da sola non avrei mai potuto farlo.
Tantissimi :incrocini
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 6 feb 2011, 18:11

ishetta ha scritto:eccomi tornata.

Sono davvero contenta per te. :ok
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”