Alla fine Edoardo si è girato alla 37+5 (no comment quando dico che è un xy non lo dico mica x scherzo

L'intervento è andato benissimo. Molto diverso dal parto di Emma ovviamente ma molto emozionante.

Il post parto è andato così bene che lo rifarei domani. Mi hanno abbondantemente drogata con toradol prima insieme all'anestesia spinale x 24h, poi via flebo e infine in gocce fino alla terza sera. Il ricovero è durato 4 notti e Edoardo non è mai stato al nido da solo tranne che per una visita durata sì e no 10 minuti.
Prima di essere portata in stanza ho chiesto alla puericultrice se poteva cambiare Edo in modo che passasse la nottata con me e così è stato. L'ho tenuto nel letto con me per tutta la notte con il citofono per chiamare la puericultrice accanto in caso di cacca e un paio di pannolini in caso di pipì abbondante. Edo ha poppato tutta la notte nel lettone e la mattina è arrivato mio marito che l'ha portato al nido e l'ha cambiato.
La mattina successiva mi sono alzata con l'aiuto di due ostetriche e dopo un paio di ore andavo pianin pianino al nido a cambiarlo da sola. Da lì la strada è stata tutta in discesa.
Ho tolto i punti a graffetta ieri, cioè 7 giorni dopo l'intervento e la ferita è completamente rimarginata. Io mi muovo normalmente, mi abbasso, mi alzo ecc.
La montata è arrivata in terza giornata e Edo poppa benissimo.