GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo parto, è ora che ci penso, dove?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Secondo parto, è ora che ci penso, dove?

Messaggio da Annagi » 17 nov 2007, 22:31

me hanno sempre detto che il secondo arriva prima e con meno dolore ed è stato così ..... per la prima 12 ore di dolori terribili, per il secondo 2 ore di travaglio sopportabilissimo (sono entrata in ospedale che pensavo di essere solo all'inizio ed ero già a 9 cm) e 1/2 di parto
ti consiglio di fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quello che desideri e che ti da meno ansia ....
io vivo in città ma entrambi i miei figli sono nati in ospedali (diversi) piccoli, di paese, ad almeno 30 km di distanza
questo perchè ne avevo sentite troppe sull'ospedale vicino a casa e perchè ho sempre pensato che negli ospedali piccoli ti trattano + umanamente ... ed è così!!!
nn erano attrezzati per le patologie neonatali ma ero + serena così
se dalle ecografie il tuo bimbo sta bene, se il tuo primo parto è andato bene perchè pensi alla neonatologia??
sarò incoscente ed egoista ma nn ho pensato al pupo ma solo all'ospedale in cui mi sentivo + a mio agio
sarò stata fortunata?? :domanda

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 nov 2007, 23:01

Notta, non è sempre vero, ma di solito è cosi. Forse il tuo gine non vuole illuderti nella (remota) possibilità di parto lungo e difficile. Ma proprio remota eh! secondo me lo fai in 30 minuti!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 20 nov 2007, 11:13

Annagi ha scritto:me hanno sempre detto che il secondo arriva prima e con meno dolore ed è stato così ..... per la prima 12 ore di dolori terribili, per il secondo 2 ore di travaglio sopportabilissimo (sono entrata in ospedale che pensavo di essere solo all'inizio ed ero già a 9 cm) e 1/2 di parto
ti consiglio di fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quello che desideri e che ti da meno ansia ....
io vivo in città ma entrambi i miei figli sono nati in ospedali (diversi) piccoli, di paese, ad almeno 30 km di distanza
questo perchè ne avevo sentite troppe sull'ospedale vicino a casa e perchè ho sempre pensato che negli ospedali piccoli ti trattano + umanamente ... ed è così!!!
se dalle ecografie il tuo bimbo sta bene, se il tuo primo parto è andato bene perchè pensi alla neonatologia??
sarò incoscente ed egoista ma nn ho pensato al pupo ma solo all'ospedale in cui mi sentivo + a mio agio
Penso alla neonatologia principalmente perchè ho una madre infermiera che mi fa una testa... :ahaha
Ma lei ne ha viste di tutti i colori....
Comunque, diciamo che erano pensieri tutti fatti per la prima gravidanza, che non sapevo ancora come sarebbe andata, tant'è vero che adesso ho proprio il dubbio su dove andare...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 20 nov 2007, 11:14

Annagi ha scritto:me hanno sempre detto che il secondo arriva prima e con meno dolore ed è stato così ..... per la prima 12 ore di dolori terribili, per il secondo 2 ore di travaglio sopportabilissimo (sono entrata in ospedale che pensavo di essere solo all'inizio ed ero già a 9 cm) e 1/2 di parto

Mi è partito l'invio,,, dicevo che proprio vedendo che tipo di parto ho avuto per questo secondo mi viene il dubbio se andare fino a Torino... e poi io vorrei essere più vicina possibile alla mia piccola...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 nov 2007, 15:19

se ti sei trovata bene a Torino torna li.
non mi sembra il caso di sperimentare su cose così importanti

per la tua piccola capisco che ti mancherà... ma non sarà qualche km in più a fartela sentire più lontana, no?
e poi nel mio ospedale i tempi i chi è dal 2° figlio in su sono più spediti rispetto alle primipare e se il bimbo sta bene e non ha troppo calo fisiologico al 3° giorno si è fuori! sperimentato con mia cognata.

:sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 nov 2007, 15:02

leda71 ha scritto:se ti sei trovata bene a Torino torna li.
non mi sembra il caso di sperimentare su cose così importanti

per la tua piccola capisco che ti mancherà... ma non sarà qualche km in più a fartela sentire più lontana, no?
e poi nel mio ospedale i tempi i chi è dal 2° figlio in su sono più spediti rispetto alle primipare e se il bimbo sta bene e non ha troppo calo fisiologico al 3° giorno si è fuori! sperimentato con mia cognata.

:sorrisoo
No, non è la paura di sentire più lontana la mia nana per qualche km in più...
E' il desiderio di semplificare le cose a mio marito nel seguire me, la nostra nuova piccola e la nostra Greta
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 nov 2007, 11:34

io vorrei partorire dove ho avuto pietro solo perché è un ospedale grande rispetto agli altri in zona e hanno stanzette dove ai 4 cm te ne stai tranquilla...vicino casa a 10 minuti ne ho uno di cui se ne raccontano tante, ma le mie amiche hanno partorito tutte lì e senza problemi...

come sempre vedrò come va...mi augurerei che rispetto al primo parto, con rottura acque e travaglio di 6 ore e spinte di mezzora in fondo i tempi rimanessero simili....o si riducessero,ma non si sa mai...quindi si vede un po' anche al momento...in fondo te lo senti cosa devi fare...

il fatto di semplificare le cose...ci penso anche io ma mi sento responsabile per la piccola e mio marito si occuperà del primo bimbo con l'aiuto si spera di nonni e amici, io devo pensare a lei e a darle il meglio...

quindi decidi in base a tante variabili al momento, secondo me :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 nov 2007, 14:17

scarlet ha scritto:io vorrei partorire dove ho avuto pietro solo perché è un ospedale grande rispetto agli altri in zona e hanno stanzette dove ai 4 cm te ne stai tranquilla...vicino casa a 10 minuti ne ho uno di cui se ne raccontano tante, ma le mie amiche hanno partorito tutte lì e senza problemi...

come sempre vedrò come va...mi augurerei che rispetto al primo parto, con rottura acque e travaglio di 6 ore e spinte di mezzora in fondo i tempi rimanessero simili....o si riducessero,ma non si sa mai...quindi si vede un po' anche al momento...in fondo te lo senti cosa devi fare...

il fatto di semplificare le cose...ci penso anche io ma mi sento responsabile per la piccola e mio marito si occuperà del primo bimbo con l'aiuto si spera di nonni e amici, io devo pensare a lei e a darle il meglio...

quindi decidi in base a tante variabili al momento, secondo me :incrocini
Si hai ragione, sicuramente chi avrà la precedenza in quel momento è la piccolina che stà arrivando..
Ma credo anche che se io sono tranquilla e serena, sicuramente avrò un parto perlomeno più tranquillo..
Un altro neo dell'ospedale qui vicino, è che il travaglio te lo fai in una stanza in mezzo al reparto, aperto a tutti... mentre in quello a torino la sezione apposita del reparto non è accessibile a parenti o amici..
Mentre sarò in sala travaglio, sarò con mio marito e l'ostetrica e stop.. ad Ivrea potrebbe passare mia madre, mia suocera ecc... anche se non sono persone invadenti, inevitabilmente corrono il rischio di diventarle..
E poi, a Torino non conosco nessuno, mentre qua ad Ivrea ci sono parecchie persone in quel reparto che conosco di cui non potrebbe fregarmene di meno.. anzi, temo che mi starebbero fin troppo addosso....
Ho anche pensato di decidere al momento del parto in base all'ora, a quando comincio a sentire seriamente male ecc..
Diciamo che la mia paura più che altro è di farla in tangenziale.....
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”