GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pancera post cesareo

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: pancera post cesareo

Messaggio da ci610 » 8 set 2010, 16:44

io l'ho usata entrambe le volte e la pancia è tornata quella di prima senza problemi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 set 2010, 17:28

io ho usato la pancera quando sono tornata a casa... e mi ha aiutata tanto tanto.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 set 2010, 18:41

alebeamail ha scritto:Mai usata. mi è stata sconsigliata dall'ostetrica perchè gli addominali devono riprendersi da soli altrimenti non si riprendono come detto da Babbala
stessa cosa che dissero a me, io non l'ho portata, se e quando arriverà il secondo cucciolo dovrò fare un altro cesareo (speriamo di no :incrocini ) non la metterò neanche in questo caso.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 set 2010, 19:58

Io ho usato la fascia fin da subito in clinica ed ho continuato a casa per circa un mese....la pancia è tornata identica a prima!!!! Secondo me però dipende molto dalla pelle!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 set 2010, 14:03

la pancera o fascia che si usa durante la gravidanza per avere sollievo dalla pesantezza della pancia o per alleviare i dolori alla schiena e alla sciatica (vedi me in questi giorni) è la stessa che si può poi utilizzare nel post TC oppure sono due cose diverse?
chiedo per evitare una spesa in più
grazie
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 9 set 2010, 16:14

gloria ha scritto:la pancera o fascia che si usa durante la gravidanza per avere sollievo dalla pesantezza della pancia o per alleviare i dolori alla schiena e alla sciatica (vedi me in questi giorni) è la stessa che si può poi utilizzare nel post TC oppure sono due cose diverse?
chiedo per evitare una spesa in più
grazie
Ciao
No sono 2 cose diverse...
quelle ke si usano nel post servono a comprimere la pancia e sono strette strette, non si possono mettere in grav...come anke quelle ke metti in grav non le puoi mettere nel post tc :ok
Ovviamente quando l'acquisterai x il post tc, fatti consigliare dalle commesse...ce ne sono di diversi tipi e taglie
:bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 6:36

mai usata. l'avevo comprata per il primo cesareo ma poi le ostetriche stesse mi hanno caldamente sconsigliato di usarla. si sente un pochino più male ma la ripresa è migliore. si fanno lavorare fin da subito gli addominali, come avete già detto in tante, e il sollievo oltre che per la muscolatura stessa è per la schiena che altrimenti senza addominali si trova a dover sostenere tutto il peso.
magari portarla per i primi giorni dopo il parto può aiutare a sentire meno tirare la ferita ma è meglio usarla, se lo si fa, per tempi ridotti. se proprio la vuoi usare io ti consiglio quella a fascia: un po' più macchinosa da mettere ma almeno la riesci a regolare tu in base al fastidio che ti da sulla ferita. e in un post parto con assorbente e perdite secondo me è più comoda di quella a mutanda.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”