GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parto a casa

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Parto a casa

Messaggio da laura s » 13 set 2010, 21:16

Pippi scusa se mi permetto ma se ti fosse successo a casa un distacco totale in travaglio, e non il parziale (sebbene importante) che hai avuto fuori travaglio, con tutta probabilità non saresti qui a raccontarcelo, e sicuramente non sarebbe qui tuo figlio. Mi spiace moltissimo quello che ti è capitato e aggiungerei anche un mamma che iella, ma se la placenta era attaccata un pò con lo sputo (scusa il paragone) meno male che non ti è capitato di scoprirlo nel tuo bel travaglio domestico... che con la forza della contrazione l'avrebbe staccata tutta... ti è andata bene và! Un bacione alla cucciola! :cuore

Poi stando a quello che leggiamo sui giornali in questi gg c'è anche chi va in H e se lo prende in quel posto lo stesso, ma lì ci va la magistratura... :pistole
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 set 2010, 21:18

potessi cambiare le cose le cambierei e avrei un bellissimo parto a casa... come sognavo...
beh, non si può. a volte la natura decide per noi. e io se fossi in te, direi che "per fortuna avevo l'ambulanza fuori casa in poco tempo". dai, hai una bellissima bambina, è andata bene. perchè recriminare? non pensarci e basta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 15 set 2010, 10:37

Non ho letto gli arretrati (causa tempo stiracchiato :buuu ) quindi scusate se ripeto cose già dette. Allora, per Francesco neanche immaginavo si potesse partorire in casa e quindi ho scelto l'ospedale vicino casa. Ho avuto un parto lampo: sono arrivata in ospedale in fase espulsiva, ma in quei venti minuti sono riusciti a farmi una bella manovra di kristeller e a terrorizzarmi il giusto! Così appena sono rimasta incinta del secondo ho iniziato a pensare al parto in casa ma poi informandomi bene non me la sono sentita anche perchè stavolta ero molto più consapevole di quello che avrei voluto. Sono andata in ospedale e tranquillamente ho spiegato ad ostetrica e ginecologa quello che volevo dando le motivazioni e mi hanno assecondato in tutto ed ho avuto un parto bellissimo, come lo desideravo. Poi va de se che in ospedale ci sarei andata lo stesso perchè giulio ha deciso di nascere a 36+4 e avrei avuto paura a farlo nascere in casa.
Comunque mi hanno spiazzato anche i prezzi. Ragazze a me per guadagnare i 5000 euro che richiede un parto in casa ci vogliono quattro mesi. Con quei soldi mi prendo l'aspettativa e sto a casa 4 mesi in più con i miei figli!!!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”