GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corsi preparto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: corsi preparto

Messaggio da sgruntola » 2 ago 2010, 9:15

Ciao a tutte, grazie per le vostre risposte, :sorrisoo
il corso lo inizio domani, per ora hanno fatto solo la presentazione e come avete detto voi c'erano tante altre mamme desiderose di fare nuove amicizie, di sapere qualcosa sul parto, respirazione, allattamento etc....
Faremo la prima lezione domani e poi pausa di due settimane per le ferie e poi tutto settembre, speriamo di fare in tempo a segurle tutte visto che l'ultima è il 28/9 e io dovrei partorire in quei giorni....
Poi vi farò sapere, ma penso che sarà comunque un'esperienza positiva, :clap
Buone vacanze a tutte!
A presto
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2010, 14:21

Vedrai che sarà così! :sorrisoo ... In effetti, la pausa per ferie non ci voleva, in ogni caso sarà utile.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 6 ago 2010, 11:28

come sempre...ogni esperienza è a sè....a me PERSONALMENTE non è servito a un tubo seguire il corso pre-parto per la prima bimba e di conseguneza non l'ho seguito per la seconda. Sono uscita ancora più ignorante di come sono entrata e con pure gli stessi dubbi. Dipende su chi si capita credo.

Se la cosa ti interessa però informati e seguili. Magari per te potrebbe rivelarsi un'interessante esperineza e pure utile :ok

li hai seguiti alla fine? :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Fagiomamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fagiomamma » 6 ago 2010, 11:55

Ciao! sto seguendo anche io il corso pre-parto e l'ultima lezione ce l'avrò il 27 agosto giusto in tempo utile per l'avvicinarsi della dpp il 13 settembre!
lo sto trovando molto interessante e piacevole, la conoscenza di altre mamme è un'esperienza davvero unica, le cose che ci raccontiamo e a vicenda ci suggeriamo sono delle "coccole" per l'anima in questo periodo speciale!! :-) mi dispiace che poi abbia una fine ma per ora me lo gusto tutto!!! :-) in bocca al lupo per tutto!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”