GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano 3 sett ke fare?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
mariassunta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mancano 3 sett ke fare?

Messaggio da mariassunta » 23 mag 2010, 7:01

Spero in un pò di comprensione...aiuto!!!!!....Vi racconto: io fin dall'inizio ero sicura di andare alla clinica dove esercita i mio ginecologo...ora non lo so più e questo mi turba xkè mancano 3 settimane!Il fatto è ke sono stata in clinica 2 volte la prima ho non ho avuto una bella impressione, ero andata a kiedere x la lista enon solo non mi hanno fatto entrare nel reparto ma mi hanno riattaccato ilcitofono in faccia.
La seconda sono andata la settimana scorsa a fare il primo tracciato mi ero informata su come funzionava pure a livello economico xkè sn stata licenziata e mio marito è passato da un fulltime a un partime ma ho deciso di continuare xkè ormai c'ero quasi.
Beh la mia impressione è ke sia al gine ke all'ostetrica non è interessato per niente questo mio problema ke invece a me ha procurato ansia e insonnia. Sapere di non poter contare più su un badget adeguato non è bello, cmq alla clinica l'ostetrica mi ha consigliato di fare il prossimo tracciato allo studio xkè c'era meno confusione e più disponibilità a parte ke è a mezz'ora d'auto da casa ho pensato be se lo dice lei mi fido..
Mi sono fatta accompagnare da mio marito, a parte ke ho dovuto aspettare molto più ke alla clinica ke era il rpblema principale secondo questa dottoressa, ma poi ho kiesto ke mio marito restasse con me x il tracciato xkè mi ha portato in una stanza isolata mentre lei e il dott svolgevano le normali visite.
Menomale dopo 10min sono svenuta x una compressione mio marito li ha kiamatisono venuti mi hanno destato e sono tornati nello studio, da quel momento non sono riuscita afare un tracciato come si deve un pò stavo male un pò la bambina non stava ferma...la dottoressa è tornata dopo 30 min ha detto è tutto a posto e poi si è fatta pure pagare!!!!!! e x cosa x l'assistenza ke mi ha fatto mio marito?
Sono molto delusa sto perdendo o forse ho già perso fiducia in delle persone ke a mio avviso non considerano il lato umano ma pensano slo alla professione e ai soldi..
Lo so sono gli utimi giorno sarà l'ansia, il nervosismo ma secnodo voi ho un pò di ragione?
a sto punto ke cambia tra loro e la struttura pubblica? ke è pure a 5 minuti da casa mia se poi vengo trattata cmqcome un'estranea una qualunque

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mancano 3 sett ke fare?

Messaggio da nicoleb5 » 23 mag 2010, 8:18

Ho fatto molta fatica a leggere e comprendere il tuo messaggio perchè usi molto (forse troppo?)una scrittura stile sms (fra l'altro vietata nel forum :fischia )
La struttura pubblica è molto lontana da dove abiti?
Se non ti sei trovata bene io ,al tuo posto,opterei per la struttura pubblica.
Io non avevo il mio ginecologo durante il parto ma ho partorito con l'ostetrica dell'ospedale (meravigliosa)e,in casi di necessità,c'era il ginecologo di turno.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 mag 2010, 11:14

in effetti non è poi così importante il ginecologo soprattutto in un parto naturale...così dicevano al corso preparto...
io pure opterei per un'altra struttura...dove farai i tracciati e prenderai confidenza con le ostetriche ...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 23 mag 2010, 18:56

Quoto appieno le altre golline! A parte la questione dei soldi... Però se non ti ha fatto una bella impressione che ci vai a fare? Anche io ho partorito in un ospedale dove il mio ginecologo non c'era, però non è un problema. E' un problema invece trovarsi in una struttura in cui non ti senti presa in considerazione soprattutto durante il parto e anche per il dopo: se hai problemi con l'allattamento ecc.
Fiducia, la prima cosa che si deve provare verso un ospedale è la fiducia perché tu metti nelle loro mani la tua salute e anche quella del tuo bambino. Se manca quella manca tutto.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 mag 2010, 22:27

Partorire in clinica con parto vaginale è comunque meno sicuro che in ospedale. Perchè andarci se non sei coperta da un'assicurazione e hai pure qualche problema economico????? Nella mia città non lo farebbe mai nessuno, mi sembra così strano... :domanda
Ma l'ospedale è così pessimo?????????
Quanto alla distanza da casa... non per portare rogna, ma a un primo parto è probabile che avrai tutto il tempo per andare a partorire dove vorrai, visto che la durata media del travaglio è 10 ore...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 24 mag 2010, 9:35

Ciao!

Ti ricordo che la scrittura abbreviata è vietata dalle regole del forum.
forum/viewtopic.php?f=13&t=7172" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre ti sposto il post in una sezione piú consona dove avrai piú possibilitá di trovare risposte ai tuoi quesiti.

:sorrisoo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 24 mag 2010, 9:55

Entrambe le mie gravidanze sono satte seguite da ostetriche e ginecologi del consultorio, non ho speso nemmeno 1 euro e ho fatto, esami, ecografie e tracciati in abbondanza. Ho partorito in ospedale, dove mi hanno fatto vedere le sale parto e spiegato la loro procedura, parto "libero" e room in (spero si scriva cosí). Casualmente ho partorito entrambi i miei cuccioli con la stessa ostetrica (che ringrazio ancora), la seconda volta parlavamo di cucina :sorrisoo
Se non ci sono motivazioni forti, disservizio, mancanza di assistenza o problemi piú gravi, non vedo il motivo per non rivolgersi ad una struttura pubblica, visto che comunque in quella privata non ti trovi per nulla bene.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 24 mag 2010, 9:57

laura s ha scritto:Partorire in clinica con parto vaginale è comunque meno sicuro che in ospedale. Perchè andarci se non sei coperta da un'assicurazione e hai pure qualche problema economico????? Nella mia città non lo farebbe mai nessuno, mi sembra così strano... :domanda
Quanto alla distanza da casa... non per portare rogna, ma a un primo parto è probabile che avrai tutto il tempo per andare a partorire dove vorrai, visto che la durata media del travaglio è 10 ore...
A me la prima volta mi hanno mandato a casa tre volte :sorrisoo
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2010, 11:21

laura s ha scritto:Partorire in clinica con parto vaginale è comunque meno sicuro che in ospedale. Perchè andarci se non sei coperta da un'assicurazione e hai pure qualche problema economico????? Nella mia città non lo farebbe mai nessuno, mi sembra così strano... :domanda

si è vero, può essere ma non prenderlo come oro colato eh :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 24 mag 2010, 11:39

Anche io mi unisco al coro e penso che opterei per la struttura pubblica, se non gode di una fama proprio pessima. Penso che sia necessario cercare di appoggiarsi ad una struttura nel cui personale si ha fiducia, nei limiti del possibile.
A leggere il titolo del post mi viene un po' d'ansia, perchè anch'io non partorirò, probabilmente, col mio ginecologo e non conosco le ostetriche e gli altri medici, avendo sempre fatto tutte le visite privatamente. Tra l'altro, essendo alla 35a settimana di gravidanza gemellare com bimbe entrambe cefaliche all'ultimo controllo, 4 giorni fa, il mio ginecologo mi ha fissato il tracciato per il 20 giugno (39a settimana) dicendo - contrariamente a quanto mi aveva detto nei mesi precedenti (una delle bambine era trasversa) che se tutto procede così, faremo un parto naturale.
Ora io mi domando: non sarà un po' tardi per il primo tracciato????
Anch'io partorirò in struttura pubblica, ma se - come spesso accade in casi di gemellarità - dovessimo anticipare, non avrò fatto nemmeno mezzo tracciato. E' normale? :-(
:incrocini non so se sono io troppo ansiosa, o lui troppo tranquillo!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 24 mag 2010, 11:52

beh alitta io per tutte le visite ed ecografie di questa gravidanza mi sono rivolta ad un ospedale più vicino a casa e con orari di visita più flessibili (andavo il sabato o la domenica sempre accompagnata dal marito :ok ) però mancando neonatologia all'interno di questo ospedale ho poi optato per partorire in un'altra struttura pubblica, ma i ginecologi e le ostetriche che mi hanno seguito per tutta la gravidanza mi hanno consigliato di fare i tracciati e le ultime analisi/visite nell'ospedale dove intendevo partorire e così ho fatto! :ok
adesso ho già la mia cartella là con tutta la documentazione...
secondo me ti conviene informarti presso l'ospedale dove partorirai... :incrocini :bacio :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2010, 11:54

ma da dove sei??? io ho partorito al pubblico (cliniche ostetriche qui tra l'altro non ce ne sono) e il mio gine lavora in un altro ospedale...ma sinceramente che ti interessa???? se tutto è ok c'è l'ostetrica e se arriva un problema il gine interviene ma non è necessario che sia proprio il tuo :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mag 2010, 11:56

alitta ha scritto:Anche io mi unisco al coro e penso che opterei per la struttura pubblica, se non gode di una fama proprio pessima. Penso che sia necessario cercare di appoggiarsi ad una struttura nel cui personale si ha fiducia, nei limiti del possibile.
A leggere il titolo del post mi viene un po' d'ansia, perchè anch'io non partorirò, probabilmente, col mio ginecologo e non conosco le ostetriche e gli altri medici, avendo sempre fatto tutte le visite privatamente. Tra l'altro, essendo alla 35a settimana di gravidanza gemellare com bimbe entrambe cefaliche all'ultimo controllo, 4 giorni fa, il mio ginecologo mi ha fissato il tracciato per il 20 giugno (39a settimana) dicendo - contrariamente a quanto mi aveva detto nei mesi precedenti (una delle bambine era trasversa) che se tutto procede così, faremo un parto naturale.
Ora io mi domando: non sarà un po' tardi per il primo tracciato????
Anch'io partorirò in struttura pubblica, ma se - come spesso accade in casi di gemellarità - dovessimo anticipare, non avrò fatto nemmeno mezzo tracciato. E' normale? :-(
:incrocini non so se sono io troppo ansiosa, o lui troppo tranquillo!
da noi i tracciati partono gratuitamente dalla 40a. Io non gli ho fatti perchè ho partorito prima, ma non sono essenziali :ok

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 25 mag 2010, 9:14

meno male, grazie dena. Mi sento un po' più tranquilla :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 mag 2010, 12:23

io sto facendo tracciati da 3 settimane e gratuitamente..se il ginecologo lo ritiene necessario si parte anche prima della 40esima...magari per monitorare situazioni a rischio..

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 25 mag 2010, 14:11

Anche da me i tracciati partono da 40 settimane.
La mia prima gravidanza ero seguita da un privato ed in effetti me li incominciò nell'ultimo mese, ma essendo una gravidanza serena ed era anche in posizione con il senno del poi, mi è sembrato solo una scusa per prendere più soldi.
La seconda, come adesso, ero seguita al consultorio e per i tracciati alla 40+1 sono andata in ospedale, hanno trovato la piccola in sofferenza e mi hanno indotto il parto.
Quindi come altre ti consiglio di cercare una struttura pubblica di tuo gradimento, anche qui puoi chiedere info se chiedi per la tua zona e ti informi su come funziona per i tracciati in quella struttura. Oppure vedi i consultori della tua zona.
P.S. per la seconda, il gine neanche l'ho visto, ha messo solo le firme nelle carte, in pratica ho partorito con le ostetriche (spero sia così anche per te) :incrocini
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Mary80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mary80 » 17 giu 2010, 15:44

Io mi sono fatta seguire al consultorio e ho fatto il corso preparto al consultorio.
Tracciati non ne ho fatti perchè partono dalla 40ma settimana. A meno che non ci siano problemi.
Partorirò in ospedale, ma comunque durante il parto ci sarà l'ostetrica e non il ginecologo. Se c'è il gine vuol dire che c'è qualcosa che non va (almeno così c'hanno spiegato al corso).
Se l'ospedale non ha una cattiva fama perchè non andarci?
Poi la scelta è tua, ma credo che in ospedale avrai le cure necessarie!
Comunque in bocca al lupo!
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 16:22

Se con tracciati intendete i monitoraggi, contrariamente a quanto dite, sono molto importanti perchè sono l'unico strumento che ti permette di tenere sotto controllo lo stato di salute del bambino, se soffre, se e quanto si muove...
Da quello che mi ricordo (ho partorito 2 volte) lo fanno fare a partire dalla 38° settimana e rileva sia la frequenza cardiaca del bimbo, sia le contrazioni uterine.
Dalla 38° settimana mi pare che si faccia un monitoraggio a settimana,
Dopo la 40° settimana i controlli sono più ravvicinati.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”