GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEVO SCEGLIERE . . . CHI MI AIUTA?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
JENNY1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DEVO SCEGLIERE . . . CHI MI AIUTA?

Messaggio da JENNY1975 » 3 giu 2010, 14:10

Ehm... l'argomento è trito e ritrito, lo so... infatti prima di scrivere sono andata a rileggermi tutti i post sul VBAC e ho riletto un po' di racconti del parto... la questione è: ho la scadenza a fine giugno, 5 anni fa' ho fatto un tc d'urgenza dopo 22 ore di travaglio. il mio gine mi ha dato carta bianca: scegli tu, dice...eeeeehhhh come se fosse facile. il mio pensiero cambia di volta in volta alla velocita' della luce... :fischia ... cio' che mi fa propendere per provare il naturale è ovviamente la naturalita' stessa dell'evento, l'effetto " sorpresa - mistero " sul quando accadra', il fatto che mio marito possa assistere... MA ... DI CONTRO.... penso che ho sofferto veramente tanto 5 anni fa, il cesareo d'urgenza mi è stato fatto in anestesia totale visto che non c'era piu' tempo da perdere per la spinale... e putroppo i minuti prima di addormentarmi riuscivo solo a pensare al male cane insopportabile che avevo, e non al fatto che mio figlio stava per nascere... lo so è brutto ma è la verita'...oltretutto non ho mai superato il fatto di non aver vissuto da sveglia la nascita di mio figlio... l'ho visto 3 ore dopo gia' lavato vestito e profumato... detto cio', un cesareo programmato non mi dispiacerebbe: lo farei intorno al 15 quindi con uno sconto di 2 settimane che apprezzerei tantissimo, visto che sto soffrendo gia' da un mese di piedi caviglie e mani stile canotto :buuu , in piu' sono spuntate le simpaticissime emorroidi :martello :martello :pistole ... , fa un caldo boia e non riesco a fare 2 passi senza sentirmi sfinita... insomma anticipare mi piacerebbe davvero tanto...

cosa mi consigliate??????????????? che devo fare?????????????? ci provo??? e se poi va male e devo subire di nuovo un tc d'urgenza magari di nuovo con la totale??????????

vi prego aiutatemi devo decidere e non so veramente che fare... quando leggo di quelle tra voi che hanno insistito per un parto naturale dopo ceareo, e che soprattutto cel 'hanno fatta... mi sento una cacchina... vorrei avere il loro coraggio e la loro determinazione. scusate la lungaggine... e grazie a chi vorra' rispondermi...
jenny

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DEVO SCEGLIERE . . . CHI MI AIUTA?

Messaggio da Jadore » 3 giu 2010, 14:50

ciao Jenny,
è sicuramente una scelta MOLTO personale.
Forse per te potrebbe andare bene un parto naturale ma con epidurale, io l'ho fatta e mi sono trovata veramente bene, perchè vivi in pieno la nascita,riconosci le contrazioni x pingere, sei partecipe alle spinte, ma senti meno dolore.
Poi se si dorvrà fare un tc questo saranno i medici a stabilirlo al momento, non precluderti questa strada, io non ho provato il tc, ma posso assicurarti che il parto naturale è molto molto emozionate, senza contare che la ripresa post-cesareo è abbastanza veloce.

tanti :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

JENNY1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JENNY1975 » 3 giu 2010, 17:46

CIAO Jadore...
purtroppo mi sono informata... perchè pensavo che l'epidurale potesse essere una buona soluzione, una sorta di compromesso.... purtroppo per le pre cesarizzate NIENTE EPIDURALE... deve essere tutto moooolto naturale quindi bandita anche l'ossitocina... il fatto è che se penso alla possibilita' di episiotomia, punti, ventosa, kristeller, emorroidi ecc ecc... mi prende sconforto - terrore... e penso al post cesareo di 5 anni fa... che è stato sopportabilissimo... tiro le somme... e... mi dico che deve essere una scelta fatta in tranquillita' e senza angosce... ok e allora perchè mi sento in colpa se penso al cesareo programmato????? perchè????????????

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 giu 2010, 18:27

io ho fatto il naturale indotto col primo, e il cesareo urgente col secondo.
E ti giuro e stra giuro che è molto meglio il naturale, soprattutto nel post.
Poi è vero che anche i dolori del cesareo si dimenticano in fretta. Io a qualche giorno/settimana dal cesareo ho detto che l'ho odiato, poi ora che ci penso, chi se ne frega, son dolori che passano.

Io tenterei col naturale, ma se non devi vivere serenamente gli ultimi giorni perche preferisci una programmazione.... o chiedi di fare un naturale indotto (ma fa malino...) un pò prima se il gine accetta, o passa direttamente al cesareo se pensi sia la cosa che ti faccia stare piu tranquilla.
Del resto è tutto ok? liquido, posizione, peso presunto del bimbo?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

JENNY1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JENNY1975 » 3 giu 2010, 19:20

si ... tutto ok... non ti nascondo che in fondo in fondo speravo che la pupetta fosse podalica...lo so mi meriterei un :sberla: ma almeno non avrei avuto il dilemma... invece è in posizione, il peso è nella norma e il liquido è normale. tutto perfetto insomma!!!!!!!!

JENNY1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JENNY1975 » 3 giu 2010, 19:23

un'induzione è fuori discussione... non possono darmi ossitocina nè gel vari... sempre per il motivo che sono una precesarizzata...

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 3 giu 2010, 20:13

Ciao Jenny,
di questo argomento si parla diffusamente qui:
forum/viewtopic.php?f=7&t=341" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo topic devo chiuderlo. :sorrisoo
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ride » 3 giu 2010, 20:49

ciao, non so se sono ancora in tempo.... io ho fatto un parto naturale indotto due anni fa, quindi non sono poi così informata sul TC. ti porto però l'esperienza di una mia collega che con il primo figlio ha fatto un sacco di ore di travaglio per poi sentirsi dire che il bambino non riusciva ad uscire quindi hanno fatto un TC d'urgenza. per il secondo (dopo due anni esatti le avevano "imposto" dall'inizio il TC, fino all'ultimo mese che l'hanno mandata in crisi perchè una ostetrica le ha chiesto se voleva provare con il naturale. Conclusione: con l'ostetrica e la ginecologa hanno programmato un TC il più vicino possibile al giorno del termine previsto, di modo che se fosse successo qualcosa avrebbe tentato il naturale. alla fine non si è mosso nulla, quindi è stato fatto un cesareo, ma non essendo stato d'urgenza le è andata meglio così, ed è soddisfatta della sua scelta. AUGURI

JENNY1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JENNY1975 » 3 giu 2010, 21:59

GRAZIE RIDE................... MAGARI FARO' COSI' ANCHE IO....

CHIEDO SCUSA AI MODERATORI... :sorry

GRAZIE MILLE

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 giu 2010, 22:40

Secondo me da quello che dici tu preferiresti tutto sommato un cesareo, aggiungici poi che la distocia dinamica (=mancata dilatazione) spesso si ripresenta in un parto successivo e che non puoi fare l'epi... non mi farei tutti sti dubbi onestamente...
Comunque nel mio H fanno il VBAC in epidurale! Leggera e quindi un pochino il male lo senti, ma lo fanno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 4 giu 2010, 9:58

Jadore ha scritto: Poi se si dorvrà fare un tc questo saranno i medici a stabilirlo al momento, non precluderti questa strada, io non ho provato il tc, ma posso assicurarti che il parto naturale è molto molto emozionate, senza contare che la ripresa post-cesareo è abbastanza veloce.

tanti :incrocini
scusa volevo scrivere post-naturale :dizionario
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 giu 2010, 23:18

JENNY1975 ha scritto:un'induzione è fuori discussione... non possono darmi ossitocina nè gel vari... sempre per il motivo che sono una precesarizzata...
non pensavo che l'aver fatto un cesareo potesse escludere l'uso di ossitocina o gel!!!

come mai?!!?
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

JENNY1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JENNY1975 » 7 giu 2010, 6:57

CIAO... DA QUELLO CHE HO POTUTO CAPIRE LEGGENDO QUA E LA, NON SI PUO' STIMOLARE IL TRAVAGLIO PERCHè L'USO DI OSSITOCINA SCATENEREBBE CONTRAZIONI PIU' FORTI DI QUELLE NATURALI, PERCUI AUMENTEREBBE LA POSSIBILITA' DI UN'EVENTUALE ROTTURA DELL'UTERO. :domanda :domanda :domanda

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 giu 2010, 14:23

Secondo me devi considerare che un travaglio di prova non credo che te lo farebbero tirare avanti per 20h, quindi male che vada faresti un cesareo, ma con tutta probabilità non di corsa come l'altra volta..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”