GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerco info su parto indotto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Cerco info su parto indotto

Messaggio da Atelli » 26 mar 2010, 12:41

Ciao a tutte...ho provato a curiosare un po', ma probabilmente ho curiosato male: dove posso trovare qualche informazione o vostra esperienza sull'induzione al parto?
Come vedete sono in dirittura d'arrivo, ma la tatina non ne vuol sapere di uscire e comincio a preoccuparmi...mi pare di aver capito che non è proprio una passeggiata il travaglio di un parto indotto e mi chiedevo cosa mi aspetta...grazie a chi mi vorrà rispondere!
:sorrisoo

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Cerco info su parto indotto

Messaggio da kikki74 » 26 mar 2010, 13:02

Ciao, anzitutto augurissimi! Io ho avuto due parti indotti, uno con ossitrocina per endovena per sofferenza fetale e uno con gel per rottura alta del sacco e travaglio non avviato. Per Alice ho fatto tutto in tre ore ma al momento espulsivo hanno perso il battito della pulzella e sono andati in panico, il ginecologo voleva farmi il cesareo d'urgenza ma poi la testa era gia' fuori e l'hanno tirata fuori con la ventosa, risultato ricamino di un'ora e mezzo e doloooore!
Per Noemi invece ci ho messo 45 minuti di orologio (se leggi il mio racconto del parto vedrai) e neanche un punto, una parto comico...
Certamente il dolore è + forte perche' piu' improvviso (almeno nel mio caso, pensa che per Noemi il gel ha fatto effetto in 30 secondi) e non puoi prepararti, pero' come detto + volte nel forum, ogni persona reagisce in maniera diversa anche in base alla sua soglia del dolore, forse io ce l'ho alta ma non ho fatto edpidurale x nessuna delle due... :incrocini :incrocini
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 27 mar 2010, 9:08

Grazie Kikki per gli auguri e per la risposta!
...sì certo, ognuna reagisce diversamente al dolore, non c'è dubbio, in effetti non cerco rassicurazioni, ma solo delucidazioni riguardo l'induzione, proprio su come funziona e se differisce dal normale svolgersi del travaglio non indotto...
Al limite lunedì al monitoraggio chiederò maggiori info!
:bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 mar 2010, 15:28

Ciao, anch'io per Sofia ho fatto l'induzione!
Io penso che ogni travaglio sia a sè, quindi è difficile valutare le differenze tra un travaglio indotto e uno naturale (anche se tendenzialmente mi viene da dirti che è sempre meglio il naturale :fischia ).
Di certo c'è il fatto che in caso di travaglio naturale magari puoi fartene un pò a casa, che è sempre meglio, mentre per l'indotto devi stare in ospedale!
Nel mio caso ho fatto le 3 dosi di gel perchè con le prime 2 non era partito "bene" e solo alla fine ho fatto l'ossitocina!
Se invece ti servono info per l'epidurale non so aiutarti perchè purtroppo nel mio ospedale non la fanno :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 mar 2010, 15:29

Ah, ovviamente anch'io ti lascio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

:sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 27 mar 2010, 19:28

CIAO.... ANCHE IO SONO FUORI TERMINE..MI SA CHE PIU O MENO SIAMO MESSE UGUALI. CON IL MIO PRIMO BIBMBO NATO NEL 2007 MI FECERO L'INDUZIONE CON GEL DOPO 10 GG DALLA DPP..IL PRIMO DOSAGGIO NON FECE EFFETTO, IL SECONDO SI. POTREBBERO PERò INDURTI ANCHE CON OSSITOCINA O "FETTUCCIA"...DIPENDE DALL'H E DAL PERSONALE.....
IO HO FATTO TUTTO IN 3 H 1/2 CIRCA QUINDI UN LUSSO MA AVREI PREFERITO IL NATURALE..... CON L'INDUZIONE I DOLORI T PARTONO A MILLE E SONO SUBITO INSOPPORTABILI..IN PIU IO NON RUPPI IL SACCO E LO DOVETTERO FARE LORO....E NON è BELLO... :urka
QST GRAVIDANZA SPERAVO DI EVITARE MA PENSO ANDRò PER LA SECONDA INDUZIONE CHE MI FARANNO MERCOLEDì......
IL MIO PARERE è CHE SIA MEGLIO AVERE TUTTO NATURALMENTE.....
CIAO E :incrocini :incrocini
PS: SE VUOI T ASPETTIAMO NELLE MARZOLINE........
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 apr 2010, 16:55

Io ho avuto un'induzione a 41+3 per oltretermine. Ho fatto induzione con fettuccia di prostaglandine senza dilatazione. Poi ho avuto rottura del sacco dopo 5 ore di travaglio e dopo un'altra ora epidurale ed ossitocina. Ho partorito dopo circa 9 ore.
Non so dirti se è meglio il naturale... ma gradirei un'altra epidurale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 apr 2010, 17:38

Anche io induzione ma con FETTUCCIA+ puntura di ossitocina ...a 40+6 ... nel giro di 1 ora è partito tutto, dolori dalle 22.00 alle 9.00 del mattino seguente, poi purtroppo a 4 cm di dilatazione mi hanno dovuto fare cesareo d'urgenza per problemi di battito del batuffolo.
Secondo me non tutte reagiamo allo stesso modo all'induzione, ho visto ragazze a cui non facevano effetto neanche le dosi massicce.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ride » 2 apr 2010, 18:31

Ciao! io ho un solo bimbo nato alla 42 +2 ovviamente indotto, altrimenti entravo nei giunness dei primati!!! Il giorno del ricovero ho avuto due dosi di gel, una verso le 12.20 e la seconda intorno alle 20.20. il mio problema era che le contrazioni partivano, con il senno di poi posso dire nemmeno molto dolorose, aumentavano di frequenza fino ad arrivare a 5 min circa di distanza l'una dall'altra ma poi si diradavano e quindi mi rispedivano in camera. Ho passato tutta la notte con delle contrazioni sporadiche, fino alle 5.30 del mattino del giorno dopo quando sono venute a chiamarmi per portarmi di nuovo in sala parto e magicamente appena scesa dal letto mi si sono rotte le acque spontaneamente, altrimenti l'avrebbero fatto loro; in meno di due ore sono entrata in travaglio, e lì sì che le contrazioni sono diventate dolorose. ero talmente spossata che tra una e l'altra mi addormentavo seduta sulla sedia con la testa appoggiata al mio compagno. mi sono dilatata fino a circa 7/8 cm poi hanno deciso di darmi un pò di ossitocina per endovena per aiutare la dilatazione più che altro perchè ero stanca, e volevo arrivare lucida alla nascita del mio piccolo. il periodo espulsivo vero e proprio è durato poco più di un'ora e mezza, poi alle 13.40 è nato il mio piccolo fagottino!!! in merito al ricamo....siccome i miei muscoli del perineo sono belli forti "perchè vado in bicicletta" (ostetrica docet...), mi hanno dovuta tagliare perchè non mi laceravo, episiotomia paramediana (un taglio tipo a L, per intenderci), mi hanno cucita per circa un'ora e mezza mettendo una quarantina di punti su tre strati (così mi hanno spiegato)... alla fine della cucitura sono andata direttamente a ritirare il premio per aver raggiunto i punti necessari ;-)

Per quello che ti hanno detto sul "non è proprio una passeggiata il travaglio di un parto indotto e mi chiedevo cosa mi aspetta" confermo che anche a me avevano detto la stessa cosa, che le contrazioni erano più forti, che se ti rompono loro le acque si sente più dolore, etc etc, ma al di là del fatto che come dicono le altre ogni parto è a sè ed ogni donna sopporta a modo suo, ti dico....io ero alla prima gravidanza e quindi ero completamente ignorante in materia, ed è stato un bene, perchè se non sai cosa ti aspetta sopporti meglio :-) L'unico neo dell'indotto, per la mia situazione, è che aspettavo in trepida attesa il momento in cui avrei chiamato il mio compagno per dirgli "E' ORA", invece così l'ho chiamato che ero già in H da un giorno, ma va bene uguale, speriamo per il prossimo. TANTISSIMI AUGURI per tutto, magari nel frattempo hai già anche partorito

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 apr 2010, 16:17

eccomi mi aggiungo, anch'io venerdi mi ricovero per l'induzione, sarò a 41 settimane.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 apr 2010, 20:51

iris stai serena, facile a dirsi no? :prr :incrocini :bacio
battute a parte a me il gine il mart sera fece lo scollamento una manovra manuale dolorosissima e mi fece ricoverare, sembrava partito e poi stop
il giov anche l'ostetrica ha rifatto la stessa manovra, ormai poco dolorosa
+ applicazione n.1 del gel a metà mattina... niente
applicazione n. 2 dopo pranzo... niente
applicazione n. 3 la sera e finalmente qcs si è avviato, a mezzanotte acque rotte
purtroppo non è stato sufficiente e quindi anche ossitocina in vena, il bimbo è nato alle 7:45 di mattino con una faccia così sconvolta della serie: lasciatemi in paceeeeeeee :ahaha
il dolore purtroppo è molto personale, l'unica cosa che con il parto indotto arriva tutto insieme ed è un pò duro da gestire, ma come tutte le mammine ce la farai anche tu e sarà un'emozione bellissima :emozionee
in bocca al lupo!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 21 apr 2010, 10:11

ciao a tutte le mamme "indotte" :ahaha
ebbene si anch'io ho avuto l'induzione per ben 3 volte (su 5 figli e' un po' tanto no ?)
con la prima induzione mi fu data una sola dose di gel di prostaglandine (ultimo tentativo essendo fallita la somministrazione di ossitocina in vena)
e voila'dopo un paio d'ore mi si ruppero le acque e partorii nel giro di cinque ore,
per la seconda induzione invece mi fu applicata la cosiddetta fettuccia.....beh devo dire che per me fu' un esperienza piu dolorosa ma fortunatamente anche velocissima :spiteful:
e dulcis in fundo la terza induzione.......e' stata un macello:
gel di prostaglandine,rottura manuale delle acque,flebo di ossitocina (fallimentare anche stavolta perche' mi provocava emorragia)....insomma per fartela breve la mia quartabimba nacque in "sole"dieci ore di travaglio infinito (aveva diversi giri di cordone e non si incanalava )..e appena nata il mio gine mi disse "beh si puo' proprio dire che te la sei sudata" :che_dici ......comunque e' chiaro che le esperienze sono mooooolto soggettive come pure il dolore o la sogia di sopportazione...quindi l'unico consiglio che mi sento di darti e' di stare piu' serena possibile e magari farti "sostenere" dal tuo compagno o tua madre
ciao cara :incrocini
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 apr 2010, 17:01

sono tranquillissima :fischia si fa per dire
come mi ha detto un 'ostetrica il problema è il mio utero troppo rigido. lei povera stellina mia la sento che punta i piedi e spinge, forse vuole uscire, e mi sento pure in colpa.
in quanto al sostegno faccio affidamento sul mio :cuore perchè mia madre non sarebbe capace, troppo impressionabile e poi è una che ha sempre fretta infatti gli dico sempre menomale che non fa l'ostetrica altrimenti i bimbi li estrarebbe lei senza aspettare l'espulsione :ahaha
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 21 apr 2010, 18:09

brava iris :yeee vedo che il tono dell'umore e' ok
e poi......sei calabrisella pure tu! :spiteful:
ti auguro un bel travaglio veloce veloce come fu per il mio primo pupo(tredicenne) :-D
poi ...per quanto riguarda le mamme....beh anche la mia e' un tantino inadatta alla questione.....per via dell'ansiache involontariamente mi trasmette!!! :impiccata:
comunque non mi devo preoccupare di questo tanto .....dovrei essere al completo :fischia
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”