GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help! Aiutatemi ad evitare il secondo cesareo!!!

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Jellymarta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Help! Aiutatemi ad evitare il secondo cesareo!!!

Messaggio da Jellymarta » 14 apr 2010, 20:45

Ciao a tutte!

Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi…

Domani compio 37 settimane della mia seconda gravidanza, la prima è terminata 3 anni fa con un TC programmato alla 39ma per presentazione podalica.
La mia DPP è l’8 di maggio, in ospedale mi hanno già programmato il TC per il giorno 10, ma se per caso il travaglio divesse avviarsi prima, allora posso partorire naturalmente, cosa che desidero con tutto il cuore.
Per cui…ho i giorni contati :urka !!!!

Al momento il mio collo dell’utero è morbido (già dalla 31ma settimana!!) ma ancora chiuso e nemmeno accorciato (all’utlima eco era di 3 cm).
All’ultima eco alcune foto davano come DPP tra il 26 aprile e il 3 maggio.
Ho anche controllato le lune: da oggi fino al 28 c’è luna crescente.
Questi i consigli che ho ricevuto dalla gine e dall’ostetrica del corso pre parto: divertirmi col maritino :yeee , camminare, fare le scale, e se ciò non funziona, il giorno della DPP scolarmi una boccetta di olio di ricino :x: e stare a vedere se parte qualcosa.

Secondo voi ce la faccio :domanda ?
Avete qualche altro consiglio da darmi?

So che l’importante è il bene del mio piccolino, e questa è di sicuro la mia priorità. La testa mi dice che quando lo stringerò tra le braccia non penserò di sicuro a come è uscito di lì, ma il cuore mi dice che vorrei almeno una volta nella vita provare l’esperienza del parto…e poi onestamente vorrei risparmiarmi il catetere, l’anestesia spinale e soprattutto il post TC…

Grazie già da ora per i consigli :thank_you: !!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Help! Aiutatemi ad evitare il secondo cesareo!!!

Messaggio da ely66 » 14 apr 2010, 21:27

allora leggi qui
forum/viewtopic.php?f=7&t=341" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Jellymarta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Help! Aiutatemi ad evitare il secondo cesareo!!!

Messaggio da Jellymarta » 16 apr 2010, 21:03

Grazie mille per il link.
Stanotte ho avuto contrazioni con dolori tipo mestruazioni fortine per circa 2 - 3 orette, speriamo che sia segnale di qualcosa... :incrocini

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”