Vorrei sapere da chi di voi ci è magari passata o sa dirmi qualcosa a riguardo.
Dunque...tempo fa mi era stata diagnosticata la placenta bassa ( si trova a circa 2 cm di distanza dal collo), in posizione leggermente laterale (sul lato dx) e anteriore. Ieri ho fatto il mio controllo di 36 settimane per fare il punto della situazione e per fissare, com'era previsto inizialmente un TC per via di questa situazione delicata. La mia gine, che è anche chirurgo e pratica lei i TC notando la situazione e valutando anche il fatto che la bimba si è messa in posizione "giusta", a testa in giù, e che volendo ha spazio per poter scendere ancora (col risultato che col peso potrebbe anche spostare ancora un pochino 'sta benedetta placenta), ha detto che un parto naturale non è da escludere a priori.
Ad ogni modo il fattore "rischio" per quanto riguarda emorragie ci sarebbe quanto col cesario, anzi, ce ne sarebbero anche meno secondo lei, poiché facendo un incisione appunto col TC di sangue ne perderei comunque.

Ora, la mia domanda è la seguente. Premesso, che, come anche ho spiegato, non intendo fare l'eroe e la cosa principale è correre il meno rischi possibili (cosa auspicata da tutti ovviamente). A qualcuna di voi è mai capitata una situazione del genere? Com'è andata? O conoscete qualcuna che ci è passata?
Premesso che chiaramente nessuno ha la sfera di cristallo e non si può prevedere come va...cosa ne pensate?
Il mio prossimo controllo ce l'avrò il 4 gennaio,

Ah, e un'altra domanda...ma il fatto di esser stata a riposo fin'ora, (e ancora cmq debbo stare calmina) non rischia di farmi arrivare al parto completamente fiacca e senza forze per eventualmente spingere?

Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente e vi mando un