GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'anestesia spinale blocca la tosse?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

l'anestesia spinale blocca la tosse?

Messaggio da sara@ » 27 nov 2009, 11:03

Ditemi di sì.....vi pregooooooo :buuu !

Purtroppo a lunedì mancano SOLO 3 GIORNI...e,nonostante il gine mi abbia dato una "cura d'urto" di atibiotico...ho una tosse fastidiosissima e molto forte che non passa......e LUNEDI HO IL TC :buuu !!!!!!

Son proprio disperata...ho il terrore che questa cosa possa provocare quache complicazione....che ne so,tipo l'ago dell'anestesia che si sposta...o i punti che non reggono se tossisco.... :buuu

quindi mi chiedevo se,appunto,l 'anestesia abbia qualche effetto "sedativo" anche per la tosse... :domanda

scusate se vi sembro paranoica ( in effetti lo sono!!!!),ma questo pensiero mi tormenta!!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: l'anestesia spinale blocca la tosse?

Messaggio da Germy » 27 nov 2009, 11:09

non penso proprio che blocchi la tosse perché la spinale ti addormenta dalla vita in giù e sul bronchi polmoni gola non ha nessun effetto

l'ago dell'anestesia non può spostarsi perché la spinale è una puntura e basta e non viene lasciato alcun caterene nella schiena
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 nov 2009, 11:11

comunque magari fai una telefonata in ospedale perché immagino non sia piacevole tossire anche sul tavolo operatorio da sdraiata
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 27 nov 2009, 11:19

Vale70 ha scritto:comunque magari fai una telefonata in ospedale perché immagino non sia piacevole tossire anche sul tavolo operatorio da sdraiata
Concordo! Anche perchè durante la spinale devi restare immobile
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 27 nov 2009, 13:35

scusate...ma a che serve telefonare in ospedale....? quali alternative ho.... :domanda ?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 nov 2009, 13:53

Una cura d'urto con lo sciroppo Fluimucil? Non so se si può usare in gravidanza, ma ho sempre visto che fa miracoli. In due giorni sparisce la tosse....Prova a chiedere subito al gine, così, nel caso, inizi subito a prenderlo. In bocca al lupo per tutto :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 27 nov 2009, 13:56

Elastygirl ha scritto:Una cura d'urto con lo sciroppo Fluimucil? Non so se si può usare in gravidanza, ma ho sempre visto che fa miracoli. In due giorni sparisce la tosse....Prova a chiedere subito al gine, così, nel caso, inizi subito a prenderlo. In bocca al lupo per tutto :incrocini

ma sto già prendendo l'antibiotico..... :buuu

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 nov 2009, 13:59

L'antibiotico va bene per curare l'infezione, ma se puoi prendere qualcosa di specifico per la tosse, magari riesci a calmarla anche in tre giorni :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 nov 2009, 14:00

sara@ ha scritto:scusate...ma a che serve telefonare in ospedale....? quali alternative ho.... :domanda ?
chiedi se è il caso di andare sotto i ferri con tutta la tosse che hai
magari te lo spostano di qualche giorno :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 nov 2009, 14:01

Elastygirl ha scritto:Una cura d'urto con lo sciroppo Fluimucil? Non so se si può usare in gravidanza, ma ho sempre visto che fa miracoli. In due giorni sparisce la tosse....Prova a chiedere subito al gine, così, nel caso, inizi subito a prenderlo. In bocca al lupo per tutto :incrocini
sì può prendere in gravidanza me l'ha confermato la ginecologa

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 27 nov 2009, 14:01

Prima dell'antibotico il gine mi aveva dato il SEKI..ma nn mi faceva nulla :che_dici

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 27 nov 2009, 14:03

Vale70 ha scritto:
sara@ ha scritto:scusate...ma a che serve telefonare in ospedale....? quali alternative ho.... :domanda ?
chiedi se è il caso di andare sotto i ferri con tutta la tosse che hai
magari te lo spostano di qualche giorno :che_dici

mmmmm...purtroppo non credo si possa spostare....il mio ginecologo è lo stesso che mi opererà e non mi ha parlato di questa possibilità...!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 nov 2009, 16:33

sara@ ha scritto:Prima dell'antibotico il gine mi aveva dato il SEKI..ma nn mi faceva nulla :che_dici
Il Seki in gravidanza l'ho preso anch'io e per la tosse forte non funziona.
Ascolta, chiama il tuo gine o l'ospedale e chiedi se puoi prendere la PARACODINA.
La tosse te la fa passare di sicuro ma non so se puoi prenderla prima di un intervento e, nel caso, l'anestesista credo debba saperlo.
:incrocini
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”