GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
entro quando deve avvenire il parto dalla rottura delle acque??
-
- Silver~GolGirl®
Re: entro quando deve avvenire il parto dalla rottura delle acque??
a me le acque si sono rotte nella sala parto, appena salita sul lettino... 

- laIla
- Expert~GolGirl®
con il primo figlio ero già oltre termine e ho rotto le acque alle 02 del martedì e mi hanno indotto il parto con ossitocina alle 06 giovedì mattina e lui è nato alle 12:23.
Nel frattempo mi avevano rotto le membrane e dato le prostaglandine ma niente.
Dopo 12 ore comninciano l'aibiotico e ti fanno monitoraggi e eco per tenere tutto sotto controllo.
Con me comunque hanno detto che hanno aspettato molto più del solito perchè il bimbo era grande e per niente incanalto e se inducevano subito con ossitocina al 90% finivo in cesareo.
Non c'è quindi una regola fissa sui tempi ma una valutazione di molti fattori
Nel frattempo mi avevano rotto le membrane e dato le prostaglandine ma niente.
Dopo 12 ore comninciano l'aibiotico e ti fanno monitoraggi e eco per tenere tutto sotto controllo.
Con me comunque hanno detto che hanno aspettato molto più del solito perchè il bimbo era grande e per niente incanalto e se inducevano subito con ossitocina al 90% finivo in cesareo.
Non c'è quindi una regola fissa sui tempi ma una valutazione di molti fattori
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- cece77
- New~GolGirl®
Ho rotto le acque in alto sabato 10 gennaio alle 21:30 e Pietro è nato lunedì alle 17, dalla domenica pomeriggio ero sotto antibiotico, il travaglio vero è iniziato alle 8 di lunedì quando mi hanno messo l'ossitocina perchè dopo tutte quelle ore ero di appena 3 cm.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
a me le acque si sono rotte la mattina alle 6, ma era una rottura in alto e parziale e la bimba aveva ancora liquido..che mano a mano nel corso delle ore è andato diminuendo..
a mezzanotte del giorno dopo sono andata in travaglio e per il mattino alle 5 avevo partorito..in caso contrario alle 6 (quindi 24 ore dopo la rottura del sacco) sarebbero partiti con gel e ossitocina..
a mezzanotte del giorno dopo sono andata in travaglio e per il mattino alle 5 avevo partorito..in caso contrario alle 6 (quindi 24 ore dopo la rottura del sacco) sarebbero partiti con gel e ossitocina..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Ceppa
- New~GolGirl®
Sia al corso pre-parto che all'incontro per l'epidurale, medici e ostetriche ci avevano detto che i bimbi devono nascere entro 48 ore dalla rottura delle membrane.
Mio figlio è nato dopo 56 ore perchè i medici avevano tentato in tutti i modi di farmi fare un parto vaginale, ma non c'era verso e sono finita con un TC d'urgenza, proprio perchè era passato troppo tempo dalla rottura del sacco
Comunque credo che dipenda dalla quantità e dalla qualità del liquido amniotico.
Mio figlio è nato dopo 56 ore perchè i medici avevano tentato in tutti i modi di farmi fare un parto vaginale, ma non c'era verso e sono finita con un TC d'urgenza, proprio perchè era passato troppo tempo dalla rottura del sacco

Comunque credo che dipenda dalla quantità e dalla qualità del liquido amniotico.
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50