GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Possono negare l'epidurale???

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Possono negare l'epidurale???

Messaggio da Boomie75 » 1 set 2009, 13:23

Guarda non so come siano messi ora, ma ti dico che a febbraio 2007 per avere l'epidurale gratis e garantita sono andata a partorire a Bologna (SOLO 120km da casa mia), e anche qua al Santorsola c'è il famoso totoepidurale dove telefoni alla 30esima settimana e se vinci il posto è gratis altrimenti la paghi 850€. Al Maggiore non so come funzioni.
Ora so che Rimini e Ravenna l'hanno messa ma non conosco le modalità (a breve mi informo), però il mio gine mi diceva che già a Rimini la vogliono togliere (ci sarà da sì e no un anno) :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 set 2009, 15:15

...roba da matti. Toglierla, pagamento, solo di giorno...mah! nel 2009 ancora una donna non è in grado di scegliere se avere l'epidurale nel caso stia soffrendo come una bestia.
Poi...ripeto, tutte hanno partorito e tutte ce l'hanno fatta, però è inutile proporre l'epidurale se poi oltre la metà degli H non sono in grado di garantirla
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 set 2009, 15:15

...roba da matti. Toglierla, pagamento, solo di giorno...mah! nel 2009 ancora una donna non è in grado di scegliere se avere l'epidurale nel caso stia soffrendo come una bestia.
Poi...ripeto, tutte hanno partorito e tutte ce l'hanno fatta, però è inutile proporre l'epidurale se poi oltre la metà degli H non sono in grado di garantirla

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 set 2009, 8:03

A proposito di peridurale, vi riporto il mio caso di IERI: infatti solo ieri (a due giorni dalla DPP) ho scoperto PER CASO (cioè perchè mi sono informata io, non per averne ricevuto comunicazione da chicchessia) che nell'ospedale dove devo partorire E' STATO SOPPRESSO IL SERVIZIO DI PARTOANALGESIA! :grrr
Non ho parole. In ogni caso credo sia più serio dire "qui non si fa" piuttosto che illudere le future mamme e creare delle aspettative poi non soddisfatte!!! In ogni caso, la cosa è indecente e io sono ink nera. Ora mi tocca in tutta fretta trovare un altro ospedale dove la fanno, sperando che Ambra resti dov'è, almeno per qualche giorno!! UFFAAA! :bomba
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 set 2009, 8:17

Naico :coccola :bomba è uno scandalo, in Italia invece di progredire regrediamo! :grrr
:incrocini :incrocini per la ricerca del nuovo ospedale! :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 set 2009, 8:34

naico mi dispiace tanto :coccola
hai ragione, meglio che lo dicano subito, però è una vergogna comunque che non diano la possibilità ad una donna di scegliere

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 set 2009, 12:43

Kiky come ti ha scritto Boomie a Ravenna la fanno, IO L'HO FATTA :hi hi hi hi .
Insomma, fino al 26/02/2009, ti posso garantire che era totalmente gratuita e 24h su 24h.
Visita e analisi gratuite.
Tu metti le analisi nella cartellina, loro non ti chiedono nulla, una volta che hanno visto le analisi e ti hanno visitata ti dicono se è meglio farla o no.
Io sono arrivata in ospedale alle 3:30 di notte, alle 5:30 mi hanno detto "sei a 5, facciamo l'epidurale perchè poi vai troppo in là e non serve più".
Da lì è stato il Paradiso in terra per quanto mi riguarda.

Quest'estate parlavo con la sorella di una ginecologa di qua e lei mi ha detto che stanno lottando per farla togliere perchè il bambino con l'epidurale viene drogato e non nasce più con gli stessi riflessi di un parto naturale e senza anestesia.

Io non so se sia così, sull'opuscolo che hanno dato a me dice che non ci sono controindicazioni gravi per il bambino se non una lieve decelerazione nel battito del bambino all'interno della pancia che in 3/4 minuti si risolve spontaneamente.
Martina non ha decelerato proprio nulla, però non so in altri casi.

Io ho partorito alle 9:53, alla visita delle 11 (con tanto di test post-epidurale alla mano) l'anestesista mi ha chiesto se ero la stessa che aveva partorito un'ora prima o se ero una che aveva fatto una passeggiata.
Io lo devo dire, mi sono goduta tantissimo il mio parto, forse me lo sarei goduta altrettanto senza epidurale, non so.

Sta di fatto che secondo me è giusto che si possa decidere se farla o no, e tutti gli ospedali dovrebbero avere le stesse regole riguardo ad un evento così importante della nostra vita: la nascita di un figlio. :emozionee
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 set 2009, 14:07

naico dove dovresti partorire? non dirmi al Buzzi, ti prego...
io ho la visita dall'anestesista al 10 settembre, se non ci fosse più il servizio me l'avrebbero detto, o no? :urka
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 5 set 2009, 14:43

io ho partorito in Mangiagalli dove è assicurata 24hsu24...

.....si certo,non sò a chi però , a me non l'hanno fatto nonostante le mie ripetute richieste! :bomba

il motivo?? boh! ad oggi non lo sò ancora :che_dici
l'epidurale ha un costo ,ed è questo il vero motivo per cui in molti ospedali non si garantisce ,e anche dove si garantisce ,se possono evitano di farla!
basta con le caxxate che non la si fa perchè è giusto e si è più donne se si partorisce con dolore! :grrr

scusate ma sono prossima al parto ,e qualcosa mi dice che anche stavolta col cavolo che riesco ad averla e stà cosa mi fa veramente :impiccata:
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 5 set 2009, 14:47

sbu ha scritto:naico dove dovresti partorire? non dirmi al Buzzi, ti prego...
io ho la visita dall'anestesista al 10 settembre, se non ci fosse più il servizio me l'avrebbero detto, o no? :urka
no non parla del Buzzi ma del San Carlo...

Nico mi spiace! spero che tu riesca a trovare al più presto un'altra struttura :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 set 2009, 18:27

paris ha scritto:
sbu ha scritto:naico dove dovresti partorire? non dirmi al Buzzi, ti prego...
no non parla del Buzzi ma del San Carlo...
fiuuuuuuuuuuuuuuuuu
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 15:30

paris ha scritto:io ho partorito in Mangiagalli dove è assicurata 24hsu24...

.....si certo,non sò a chi però
a me sì :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 set 2009, 13:41

naico ha scritto:A proposito di peridurale, vi riporto il mio caso di IERI: infatti solo ieri (a due giorni dalla DPP) ho scoperto PER CASO (cioè perchè mi sono informata io, non per averne ricevuto comunicazione da chicchessia) che nell'ospedale dove devo partorire E' STATO SOPPRESSO IL SERVIZIO DI PARTOANALGESIA! :grrr
Non ho parole. In ogni caso credo sia più serio dire "qui non si fa" piuttosto che illudere le future mamme e creare delle aspettative poi non soddisfatte!!! In ogni caso, la cosa è indecente e io sono ink nera. Ora mi tocca in tutta fretta trovare un altro ospedale dove la fanno, sperando che Ambra resti dov'è, almeno per qualche giorno!! UFFAAA! :bomba

naico com'è andata? no perchè il messaggio l'hai scritto il 5 ed è ilgiorno dopo ti è nata la piccola! :congratulations:
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”