GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la pancera dopo il cesareo???

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la pancera dopo il cesareo???

Messaggio da Anne » 14 ott 2007, 16:06

Stra quoto sulla necessità dopo un cesareo. Su indicazione dell'ostetrica avevo per prima cosa preso quella a mutandina, impossibile da infilare subito dopo l'intervento. Per Matteo ho fatto i primi tempi con quella a strappo e poi l'altra per ..non so.. fino a quando l'ho sentita utile..
adesso sono entrambe in valigia :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 15 ott 2007, 8:10

Io ho fatto (per l'ultima figlia) un cesareo di urgenza, quindi non ce l'avevo (quella a strapp, avevo solo quella a mutanda che si infila ma per il post-cesareo non va bene) ma le infermiere mi hanno proibito di alzarmi fino a quando non fosse tornato mio marito che era stato spedito a comprarla!!!
Alzarsi la prima volta è dolorosissimo e senza pancera senti come se tutta la pancia uscisse fuori......... :x:

per i due naturali invece la sconsigliavano, ma io dopo il primo l'ho usata lo stesso qualche giorno perchè mi sentivo più a mio agio.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 16 ott 2007, 15:12

A me il gine mi ha detto che non serve a nulla e me l'ha confermato anche l'ostetrica che mi ha fatto il corso pre parto... e quindi non l'ho usata...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”