GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho paura, consigli!! [2° figlio]

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
CIOCCOLINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ho paura, consigli!! [2° figlio]

Messaggio da CIOCCOLINA80 » 16 mar 2009, 11:26

Ciao a tutte, vorrei un consiglio tanto per rincuorarmi un po'... :cuore
ho già una bimba di due anni ma vorrei tentare per un fratellino/sorellina, solo che ho paura..! Ho avuto un parto naturale con 4 ore di travaglio! ed è andato tutto bene, per questo mi ritengo fortunata. inoltre l'ostetrica mi ha detto che 4 ora di travaglio sono niente per il primo figlio..(ero dilatata già dal 5 mese purtroppo!) ..solo che ora ho paura perchè anche a distanza di due anni sovente mi fa male lì sotto (uff) e il ginecologo ha detto che si è lacerato il muscolo e non c'è nulla da fare...!!
Inoltre non ho tanto paura delle contrazioni (anche se mi sembrava di morire!) quanto dei punti che danno dopo...!!! Possibile che si senta così tanto male????
mi piacerebbe effettuare l'epidurale, ma nessuna delle mie amiche l'ha fatta e vorrei qualche parere...!
grazie!!!!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ho paura, consigli!!!!!

Messaggio da ely68 » 16 mar 2009, 15:07

non ho capito una cosa

sei incinta, oppure stai ancora cercando? :domanda
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ofelia74 » 16 mar 2009, 15:45

io posso raccontarti la mia esperienza:
di bimbi ne ho due, il primo nato con parto normale, 5 ore di travaglio, 10 spinte e...zac... ecco luca!
sembra rose e fiori eh?!? col fischio, me l'hanno messo in braccio che ero così stanca che quasi non me ne rendevo conto, ma i problemi sono venuti fuori con i punti: dopo due giorni ancora un male terribile, da non poter assolutamente stare seduta, mi faccio controllare e si scopre che quel .... :aargh non si può dire :pistole .... del ginecologo mi aveva dato dei punti troppo stretti, perciò la dottoressa che mi ha visto ha dovuto toglierli: avete presente cosa vuol dire tirare dei punti già troppo stretti e infiammati per poterli tagliare? penso di aver avuto meno male a partorire! dopo il parto, passato il tempo previsto, ogni rapporto sex era un nuovo taglietto, con gocce di sangue e bruciore.
il secondo (complice il fatto che era di più di 4 kg) l'ho avuto con parto naturale + epidurale... FANTASTICO!
la puntura non fa più male di una normale iniezione, è il punto in cui te la fanno a essere brutto!
morale: altre 5 ore di travaglio tranquillissimo, 10 spinte ed è nato, ero fresca e "riposata" e me lo sono goduto proprio... poi la ginecologa mi ha fatto lo stesso l'anestesia per i punti, ma comunque non avrei sentito niente.
la scelta dell'epidurale è una cosa molto personale, se parli con l'ostetrica te la sconsiglia, se parli con l'anestesista te la consiglia..... i rischi ci sono, minimi ma ci sono.... però secondo me i vantaggi che ne hai sono di gran lunga maggiori!
poi, ripeto, è una cosa personale
qualunque cosa sceglierai ti auguro ogni bene!!!
P:S: naturalmente anche questo che sto aspettando nascerà con l'epidurale......
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ho paura, consigli!! [2° figlio]

Messaggio da cipollina77 » 19 mar 2009, 17:12

sei andata da un altro gine per il problema che ancora ora hai con i punti del precedente parto? io cercherei prima una soluzione x quello..anche mia mamma ha avuto un problema simile ed è stata ri-operata a distanza di qualche mese per sistemare tutto. A me non pare molto normale che a distanza di 2 anni hai ancora del dolore e non mi accontenterei della risposta del tuo gine..
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ofelia74 » 20 mar 2009, 8:45

la ginecologa del secondo parto ha "rimesso le cose a posto", rifacendo la cucitura sull'altra l'ha fatta cicatrizzare bene. :ok

ora però ho un pensiero... :domanda sarà una sciocchezza, io mi spavento subito, ma mi sono pesata: ho perso un chilo nelle ultime tre settinmane!
o meglio: non ho messo quasi niente e sono di 5 mesi e mezzo! sono partita che pesavo 68/68.5 a fine febbraio ero 71.0/71.5 e ora (stamattina, prima della colazione ma già vestita) 69.9!!!
non è che mi abbuffi, ma un etto abbondante di pasta ci sta tutti i giorni, ci sono stati di mezzo il compl. mio, di mio marito e del primo dei miei figli, per non parlare dei pranzetti di mia suocera e della festa di compl di un amichetto di luca ieri (in cui mi sono mangiata un mare di patatine e 2 fette di torta!!!)
sarà normale? oddio, non che mi dispiaccia non ingrassare, ma mi sembra strano! per gli altri due ho messo tra i dieci e i dodici chili scarsi, non tantissimo ma giusto/abbondante!!
a nessuno di voi è successo?

CIOCCOLINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CIOCCOLINA80 » 20 mar 2009, 9:33

Ciao "ofelia74", prima di tutto grazie per avermi risposto!!!
Mi hai davvero tirato su morale, per il fatto che mi hai detto che la puntura per poter usufruire dell'epidurale non è terribile...! sono fifona..lo so... :buuu !
Altra cosa...non voglio metterti ansie inutili però io andrei a fare un controllino...o per lo meno telefonerei al gine per accennargli questa cosa del peso! Si ok, meglio non esagerare e non ingrassare troppo..ma prima di tutto essere sicure che tutto sia nella norma (sicuramente si!!!!!).
A me non era capitato...avevo perso un kiletto ma nei primi tre mesi ma per colpa delle nausee...poi no...!
facci sapere cmq!!!
in bocca al lupo!!!

CIOCCOLINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CIOCCOLINA80 » 20 mar 2009, 9:44

ely68 ha scritto:non ho capito una cosa

sei incinta, oppure stai ancora cercando? :domanda

No..non sono ancora incinta...ci stiamo solo pensando ed eventualemente preparando..! esami, acido folico...! ho solo un po' paura perchè vorrei provare con epidurale ma delle mie amiche nessuna l'ha fatta..volevo qualche parere..
baci

CIOCCOLINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CIOCCOLINA80 » 20 mar 2009, 10:03

cipollina77 ha scritto:sei andata da un altro gine per il problema che ancora ora hai con i punti del precedente parto? io cercherei prima una soluzione x quello..anche mia mamma ha avuto un problema simile ed è stata ri-operata a distanza di qualche mese per sistemare tutto. A me non pare molto normale che a distanza di 2 anni hai ancora del dolore e non mi accontenterei della risposta del tuo gine..

Si ho provato a sentire un altro parere...purtoppo è una questione di muscolo e anche di elasticità della palle. il gine mi ha dato una crema ..(es fastumgel per gli strappi) ....pro' non serve a gran che! non mi fa sempre sempre male..pero' dopo i rapporti si e anche se magari faccio sport e mia stanco particolarmente! cmq ad un mese di distanza dal parto non riuscivo a sedermi bene..e questo mi spaventa più dle parto in sè.. :che_dici

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 mar 2009, 10:47

ofelia74 ha scritto:la ginecologa del secondo parto ha "rimesso le cose a posto", rifacendo la cucitura sull'altra l'ha fatta cicatrizzare bene. :ok

ora però ho un pensiero... :domanda sarà una sciocchezza, io mi spavento subito, ma mi sono pesata: ho perso un chilo nelle ultime tre settinmane!
o meglio: non ho messo quasi niente e sono di 5 mesi e mezzo! sono partita che pesavo 68/68.5 a fine febbraio ero 71.0/71.5 e ora (stamattina, prima della colazione ma già vestita) 69.9!!!
non è che mi abbuffi, ma un etto abbondante di pasta ci sta tutti i giorni, ci sono stati di mezzo il compl. mio, di mio marito e del primo dei miei figli, per non parlare dei pranzetti di mia suocera e della festa di compl di un amichetto di luca ieri (in cui mi sono mangiata un mare di patatine e 2 fette di torta!!!)
sarà normale? oddio, non che mi dispiaccia non ingrassare, ma mi sembra strano! per gli altri due ho messo tra i dieci e i dodici chili scarsi, non tantissimo ma giusto/abbondante!!
a nessuno di voi è successo?

IO A FINE DELLE MIE DUE GRAVIDANZE ERO INGRASSATA DI 6,5 UNA E 7,4KG L'ALTRA.....TUTTI MESSI FRA IL 4° E IL 5° MESE....POI BASTA....E C'ERA IN MEZZO NATALE, PASQUA...COMPLEANNI VARI!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ofelia74 » 20 mar 2009, 10:57

Se si potessero consigliare a cuor leggero queste cose lo farei, però è una scelta molto personale.
io ti posso dire che mi sono trovata davvero bene e che senza dubbio la sceglierò per questo frugoletto... comunque dammi retta: parla con un anestesista!

Per quanto riguarda il peso... penso che stasera le telefonerò (alla gine, intendo) anche se la morfologica dava i risultati tutti buoni, nella norma peso e altezza, ecc....
BOOOOOH :domanda

Ma per il tuo dolore, non è che è rimasto un punto interno che non si è riassorbito bene?

ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ofelia74 » 20 mar 2009, 11:02

dynastar ha scritto: IO A FINE DELLE MIE DUE GRAVIDANZE ERO INGRASSATA DI 6,5 UNA E 7,4KG L'ALTRA.....TUTTI MESSI FRA IL 4° E IL 5° MESE....POI BASTA....E C'ERA IN MEZZO NATALE, PASQUA...COMPLEANNI VARI!
grazie per la tua risposta!!! :incrocini

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 11:30

cioccolina guarda anche io a distanza di tre anni soffro ancora lì sotto sopratutto dopo i rapporti ma per una questione di vaginismo,ho avuto una fase espulsiva di due ore con lacerazioni interne ed esterne e fino a sei mesi dal parto facevo ancora fatica a sedermi a far tutto quasi,però penso che sia una paura dovuta al se e al ma,può essere che al secondo parto sei una dele fortunate ad avere 0 punti e poco dolore,dicono che col secondo sia più facile..per l'epidurale nn saprei dirti visto che nel mio ospedale nn te la danno manco ammazzati però se hai la possibilià di farla perchè no?
io subito dopo il parto,visto ciò che avevo passato,la prima cosa che dissi fu che nn avrei più fatto figli e invece guarda dove sto :emozionee penso che al secondo si è più preparati e ci riuscirai anche tu :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”