GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] Corso premaman...???

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

[spostato] Corso premaman...???

Messaggio da giadaroma » 5 mar 2009, 15:40

Partorirò al Gaslini di Genova, sul sito internet dell'ospedale ho trovato questo:

Corso di preparazione alla nascita
Le donne in gravidanza possono partecipare al Corso di preparazione alla nascita a partire dalla 24a settimana. È necessario prendere appuntamento telefonando alla Sala Parto al numero 010 5636377.

Il corso dura due mesi, con otto incontri di due ore ciascuno presso la palestra del Edificio n. 12, al sesto piano.
Durante il primo incontro il personale del corso consegnerà un calendario con gli appuntamenti successivi e del materiale informativo.

Durante gli incontri del corso si svolgono esercizi fisici, perciò si consiglia di vestirsi comodamente.

Voi avete idea di quanto tempo prima bisogna telefonare???
:domanda
Ho sentito di ragazze che a volte non trovano posto...(non al Gaslini, in generale)...

Avete consigli da darmi?? :emozionee
Ultima modifica di Chikka il 7 mar 2009, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da 9 mesi di Progetti & Sogni
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Corso premaman...???

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 mar 2009, 16:15

Nell'ospedale dove ho partorito io mi sono informata a fine agosto e il corso l'ho fatto tra fine sett e ott... eravamo in tante e hanno fatto due "classi".. Se pensi di essere sicura di voler fare il corso lì chiama subito.. se puoi prenotare almeno stai tranquilla.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Corso premaman...???

Messaggio da cipollina77 » 5 mar 2009, 19:46

non so per il gaslini, ma io ho prenotato il corso al sesto mese compiuto. L'ho fatto in un ospedale diverso rispetto a dove sono andata a partorire. Tanto le spiegazioni sono sempre quelle....e non mi interessava vedere la sala parto (mi sarei solo impressionata inutilmente)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: [spostato] Corso premaman...???

Messaggio da nanda » 10 mar 2009, 14:36

ciao,
una mia amica che ha partorito al gaslini ha prenotato intorno al sesto mese, magari chiama e chiedi informazioni. :sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 10 mar 2009, 14:48

Scusate, ho chiamato proprio questa mattina...
Mi hanno detto di chiamare verso la fine di MAGGIO...
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 11 mar 2009, 12:42

Io ho fatto il corso al Gaslini...nell'ormai lontano 2005!!!
Se ti hanno detto fine Maggio.....non aspettare i primi di Giugno...sono sempre pieni, tantopiù ora che altri ospedali (S.Martino sicuramente) non lo fanno più!
Vedrai, ti troverai bene e sarà l'occasione per toglierti un pò di dubbi e soprattutto per conoscere le ostetriche che ti accompagneranno "quel giorno"! :sorrisoo
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 11 mar 2009, 13:34

Si si, infatti ho chiamato con tanto anticipo proprio perchè VOGLIO farlo a tutti i costi, e avevo paura di non trovare posto...
Chiamerò sicuramente prima di metà maggio!!! :incrocini

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”