GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

durata travaglio: ereditaria?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: durata travaglio: ereditaria?

Messaggio da francybf » 24 nov 2008, 8:55

Mia mamma non ha mai avuto contrazioni e ha avuto 2 cesarei.
Io mai avuto contrazioni e ho avuto 2 parti indotti(parto medico con e senza epidurale)...però su questo mi hanno detto che c'è ereditarietà, nel senso che il mio utero, come quello di mia mamma, è scioperato :hi hi hi hi :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 24 nov 2008, 21:11

Avevo aperto un post identico tempo fa adesso posso dire che per me non è stato ereditario

mia mamma è arrivata in maternità alle 24 con "qualche dolorino" e rottura delle acque e al'1.30 ha sparato fuori mio fratello, con me è stato ancora più lampo, il gine le aveva detto si era raccomandato al primo dolore di fiondarsi in ospedale, infatti nonostante lei sia andata di corsa al primo dolore in macchina le si sono rotte le acque,ho rischiato di nascere in macchina, l'ostetrica aveva gia detto a mio padre "alla prossima contrazione si fermi" e mio padre cuor di leone guardando mia madre le fa" ti prego Bea resisti" varcata la porta dell'ospedale la mia testina era gia fuori...mia madre dice che per me non se ne praticamente accorta.
Nessun punto, e nussun aiuto esterno.
Lei tutt'ora mi dice che non ha sentito cosi tanto male, non so forse si dimentica o il dolore è diverso da donna a donna (mia madre ha una soglia di dolore altissima ineffetti)

Le mie sono state 6 ore di travaglio intenso con rottura manuale delle membrane, episiotomia ...insomma completamente diverso da quello di mia madre.

Pero' tra mia madre e mia nonna un' ereditarietà potrebbe esserci entrambe hanno avuto parti lampo, nessun punto, da manuale !
Insomma solo io sono stata sfigata :bomba

in bocca al lupo :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 nov 2008, 22:10

Comunque sfigata fino a un certo punto... dai, 6 ore al primo parto non è poi così male!!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 25 nov 2008, 0:05

Per mia esperienza non credo proprio...io ho partorito in 40 minuti tra dilatazione (20 min da 3cm a 10) e 20 di spinte...mia mamma ha sofferto le pene dell'inferno per tutti e tre i figli.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 nov 2008, 10:46

io e mia madre siamo state molto simili come gestione del parto più che come durata, molto vicina cmq (12 ore io la metà più o meno) e come soglia del dolore, molto alta per fortuna

col secondo a me è andata meglio, veloce e sopprotabilissimo, lei velocissima ma dolore acuto

tanti :incrocini il più dipende da come si affronta e da un pizzico di fortuna per me
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 25 nov 2008, 13:25

Ma almeno fosse vero!!!!!! Mia mamma in un'ora ha fatto tutto sia con me che con mio fratello (che pesava più di 4 Kg ed aveva la testa enorme) quindi ci metterei la firma per assomigliarle anche se secondo me dipende molto dalla conformazione fisica di una persona ed ogni caso è a se (ho sentito di donne che con il primo figlio sono state ore in sala parto e magari con il secondo hanno fatto tutto in mezz'oretta tanto x fare un esempio!).

Di certo so che di solito è "ereditario" il peso dei figli alla nascita e, se le stime fatte dalla gine nn sono errate, nel mio caso è vero: la mia bimba dovrebbe pesare sui 3,50/3,80 Kg :urka , io pesavo 3 chili e mezzo, mio fratello 4,2, mia mamma 4,0 e mio padre 5,0 Kg tondi tondi :-D ....insomma una famiglia di piccoli porcellini :emozionee ! Il problema è che anche dalla parte paterna sono nati tutti sopra i 3 kg abbondanti, quindi mi dovrò rassegnare....
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 25 nov 2008, 14:14

mia madre ha partorito così:
io: 4,100 in 14 ore
2^: 3,200 in mezza giornata
3^: 3,800 in mezz'ora..... :che_dici

io ho partorito così:
ore 23: rottura acque in pizzeria
ore 01:contrazioni/dilatazione "0"
ore 03:inizio contrazioni serie
ore 09,25: Vittoria! (nonostante 3giri di cordone che ci hanno rallentato)

non ci vedo nulla di ereditario se non il fatto che a casa mi nascono solo patatine.... :prrrr
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 25 nov 2008, 14:17

dimenticavo: io e il papi pesavamo oltre 4 kili, così come tutti e 4 i nonni, ma la mia piccola pesava solo 2,880kg :domanda
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 25 nov 2008, 21:05

Mia nonna materna 4 figli con parti veloci e senza punti!
Mia mamma 2 figlie: io, la 1°, dopo 2 giorni di contrazioni dolorosissime iniziate la domenica sera...sono nata il martedì pomeriggio, aveva l'utero rigido. le hanno dato moltissimi punti in anestesia totale.
Io ho partorito Martino in 9 ore...però anch'io avevo l'utero rigido e mi si era bloccato tutto a 5 cm... allora giu di ossitocina e io dolori allucinanti...

Quindi direi che mia mamma non ha preso nulla da mia nonna...e io ho preso un po' da mia mamma.

Per la durata della gravidanza:

mia mamma: 1° gravidanza parto a 37+0 settimane
2° gravidanza parto a 39+3 settimane

io: 1°gravidanza parto a 37+5 settimane
2° gravidanza ...vedremo.... :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

MEM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MEM » 27 nov 2008, 11:04

Ciao!!! Mia mamma ha avuto quattro parti cosidetti "precipitosi".... siamo nati tutti e quattro nel giro di 1h e mezza massimo due!!!! :ok :ok :ok
Anch'io ho sentito parlare di questo tipo di eredità ma non sò fino a che punto sia vera.... sinceramente me lo auguro visto che tra circa 19 giorni dovrà nascere il mio Francesco! :yeee
Comunque IN BOCCA AL LUPO A TUTTE.....Qualunque sia la durata del travaglio.... ne vale sicuramente la pena! Martina :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”