GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Indotto o Cesareo programmato?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi

indotto o cesareo??

1) Indotto
2
22%
2) Cesareo
6
67%
3) Lascio scegliere il dottore
1
11%

Voti totali: 9

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Indotto o Cesareo programmato?

Messaggio da arabel » 15 ott 2008, 20:27

Qui in Israele posso scegliere, se il prossimo mese la situazione non cambia la cicciona deve uscire in settimana 38.
L' epidurale è garantita..(l' ultimo parto non mi ha funzionato)
Per far uscire Ariel..primo parto.. ci ho messo 26 ore di trauma con un post parto da incubo..e questa volta la bimba è anche più grossa.

D' altro canto..non è che l' idea di essere tagliuzzata mi faccia piacere..

Che fareste al posto mio?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Indotto o Cesareo programmato?

Messaggio da ishetta » 15 ott 2008, 20:35

Se l'epidurale è garantita dall'inizio alla fine del travaglio + spinte allora naturale. Se deve essere una macellazione allora tanto vale un cesareo senza complicazioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 15 ott 2008, 20:59

ambrasaf io ho fatto due TC, uno in urgenza a seguito di fallita induzione con una serie di eventi sfortunati, e uno programmato perchè avendo avuto dilatazione zero, nessun raccorciamento del collo dell'utero e nemmeno il suo "raddrizzamento", ovvero non si è smosso nulla di nulla, 3 ginecologi di 3 ospedali e 3 filosofie diverse mi hanno consigliato il tc programmato per "grave distocia del collo dell'utero", ovvero per cause materne che al 98% si sarebbero ripetute.
Ma se tu alla fine delle 26 ore ce l'hai fatta, il tuo corpo ora è diverso da allora, e un secondo parto dovrebbe essere più facile, e anche più breve.
Se te la senti, prova un altro naturale, è sempre meglio di un'operazione chirurgica.
Ma solo se te la senti tu, se hai voglia di provare, se ti senti positiva circa la possibilità di farcela.
Non sentirti mai obbligata a scegliere una via o l'altra, solo tu puoi dire come ti senti...visto che puoi scegliere!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 ott 2008, 11:00

ambra io posta di fronte a questa scelta per il primo parto ho scelto cesareo. ma per me era una situazione un po' complicata...gestosi, prolasso alla mitrale, totalmente esausta di tentativi (e cmq l'induzione è un tentativo visto che non è necessariamente detto che vada a buon fine)...
devi cercare dentro di te quello che desideri davvero...non è facile (ci sono passata e quindi lo so) ma se ci riesci dopo vivi tutto, qualunque sia la tua scelta, molto più serenamente
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 ott 2008, 11:15

tc programmato senza dubbio
J

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 16 ott 2008, 13:49

tc.... già fatto e non è una tragedia.... :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 23 ott 2008, 16:32

Il mio bimbo è grosso, subisco terrorismo psicologico alle eco a partire dalla 30° settimana. Ora sarei a termine, sono stata ridatata ed è come se fossi già nella 40°. Il bimbo sicuramente supererà i 4 kg, domani ho un altro controllo e pretenderò chiarimenti circa il diametro della testolina.
Mi parlano di ricovero ed induzione ma nessuno mi suggerisce o consiglia il cesareo. Perchè????
Cosa devo fare????? Aiuto...mi sta venendo un'ansia micidiale e tutti a dire...ma signora, deve stare calma!!! :x:
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 23 ott 2008, 21:32

perchè anche se il bimbo è grosso non necessariamente serve il cesareo, dipende dalla proporzione testa-pelvi.
Ci sono un sacco di bimbi oltre i 4 kg che nascono con parto naturale.
Nota che io non sono una fanatica del naturale a tutti i costi.
e poi lasciati dire che comunque spesso manco ci azzeccano con le dimensioni dei bimbi, ho visto bimbi stimati oltre i 4 kg nascere di 2,700 e bimbi stimati piccoli essere poi molto grossi.
Rilassati, tesoro, stai più tranquilla possibile :)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 ott 2008, 15:00

Grazie Silviak..... :bacio
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”