GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo un cesareo,com'è la prassi?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Dopo un cesareo,com'è la prassi?

Messaggio da Deb » 12 ago 2008, 17:29

Mi spiego meglio
io ho avuto un cesareo alla prima gravidanza
ora son seguita da un ginegenio
ma non lavora in ospedale
e non me ne preoccupo,il primo ci lavorava ma ha sbagliato tutto e epr colpa sua mi son subita il cesareo
insomma quello che volevo sapere è
che faccio,come faccio?
se arrivo lì in travaglio che mi fanno?il cesareo?devo andare a fare il booking e dirlo?
insomma come funziona'
grazie :bacio
J

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo un cesareo,com'è la prassi?

Messaggio da grecale » 12 ago 2008, 18:00

il mio gine dice che se arrivo in ospedale con contrazioni e dilatazione completa,mi fa partorire per via naturale..anche se ho gia' subito 2 tagli cesarei.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 12 ago 2008, 18:01

e comunque il "ginegenio"non l'avevo mai sentito. :hi hi hi hi

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 12 ago 2008, 23:10

DEb dipende dall'ospedale in cui vuoi partorire. In Lombardia, e mi riferisco alla provincia di Milano, ti propongono sempre e comunque il travaglio di prova, ovvero se arrivi in travaglio provi col parto naturale.
Se entro la 41+3 o la 42 settimana non si avvia il travaglio, procedono col TC perchè non possono indurre. Al massimo possno provare ad aiutare rompendo le membrane o con altre manovre del genere.
In alcuni ospedali devi lottare per avere il TC programmato, se rifiuti il travaglio di prova.
Se decidi per il travaglio di prova, informati presso la struttura in cui andrai a partorire: devono essere attrezzati per le emergenze materne e neonatali, altrimenti è probabile che facciano d'ufficio il TC.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 ago 2008, 23:15

Ciao scusa non so niente di tutto ciò ma ero un'ottobrina 2006 e ritrovarti qui mi ha fatto piacere anche se non ci siamo mai sentite ho seguito la tua storia... Lory è bellissimo e somiglia alla mamma.

In bocca al lupo per questa nuovo gravidanza :incrocini spero che potrai partorire come desideri baci baci
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 ago 2008, 0:39

io ho avuto il tc alla prima e adesso sono in attesa di elettra.io e la gine ne abbiamo parlato. se il peso della bambina non sarà eccessivo, se è in posizione e se non supero il termine proveremo il naturale.. o la va o la tagliano (la pancia!!!).
in tutti gli altri casi faremo un tc programmato.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 13 ago 2008, 10:36

io ho fatto un secondo TC
non abbiamo proprio pensato ad un naturale
anche perchè l'ospedale qui non è attrezzato per eventuali urgenze e perchè avevo una parete dell'utero sottilissima
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 13 ago 2008, 13:40

ciao ragazze e grazie
io sinceramente non so cosa vorreiperò so che non vorrei farmi il travaglio di prova per poi tagliare,quello no,jmeglio subito il cesareo,quindi mi chiedevo,se volessi quello,come mi regolo?quando lo dico?a chi mi rivolgo?

ciao marghe un bacio immenso!
J

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”