GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ossitocina

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.

ossitocina

me l'hanno somministrata al primo parto, ma al secondo non ce ne stato bisogno
5
56%
non ne ho mai avuto bisogno
3
33%
ne ho avuto bisogno in entrambi i parti
1
11%

Voti totali: 9

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ossitocina

Messaggio da pato » 9 lug 2008, 18:29

asia75 ha scritto:il primo parto è stato molto "medicalizzato": due volte il gel, due volte l'ossitocina(dolori atroci! come ti capisco cleo: anche a me il parto non si apriva!) e il finale è stato con un bel taglio(ringrazio il cielo che lo abbiano fatto se no rimanevo altre ore in sala travaglio!).
Il secondo è stato splendido perchè non c'è stato bisogno di nulla! :ok Ho fatto il travaglio a casa e tutto è avvenuto in modo naturale e più veloce: stavo partorendo in macchina! sono entrata in ospedale, mi hanno subito portato in salo parto:30 minuti e la bimba è nata. :sorrisoo
Chiedi comunque anche al tuo gine.
ecco quello che volevo sentirmi dire!!! :coppia
quindi tu hai fatto un tc e poi un parto naturale??
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 lug 2008, 18:30

asia75 ha scritto:il primo parto è stato molto "medicalizzato": due volte il gel, due volte l'ossitocina(dolori atroci! come ti capisco cleo: anche a me il parto non si apriva!) e il finale è stato con un bel taglio(ringrazio il cielo che lo abbiano fatto se no rimanevo altre ore in sala travaglio!).
Il secondo è stato splendido perchè non c'è stato bisogno di nulla! :ok Ho fatto il travaglio a casa e tutto è avvenuto in modo naturale e più veloce: stavo partorendo in macchina! sono entrata in ospedale, mi hanno subito portato in salo parto:30 minuti e la bimba è nata. :sorrisoo
Chiedi comunque anche al tuo gine.
ecco quello che volevo sentirmi dire :coppia
quindi tu hai fatto un tc e poi un parto naturale?
Immagine

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 9 lug 2008, 21:37

Con Lorenzo mi si sono rotte le acque alle 1 di notte e avevo le contrazioni regolari ogni 5 minuti..alle 7 di mettina ero dilatata 1 centimetro e lui aveva la testa alta...alle 10 mi hanno portata in sala travaglio e mi hanno attaccato la flebo di ossitocina...per velocizzare la dilatazione ma alle 3 del pomeriggio ero solo di 3 centimetri..non ne potevo più...poi per fortuna alle 4 sono arrivata a dilatazione completa e ho spinto un ora perchè lui non ne voleva sapere di scendere...finalemnte alle 5 in punto è nato..ma che sofferenza sempre con la flebo e senza acque ho fatto tutto il travaglio a letto...tra monitoraggi e visite..per fortuna grazie all'ostetrica mi hanno risparmiato la manovra per aiutarlo a scendere....chissà io spero che con il secondo (se ci sarà)sia un pò meno medicalizzato!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 lug 2008, 13:44

Primo parto ossitocina e poi ventosa per tirarlo fuori perchè era incanalato male (un sacco di punti....). Sono arrivata in ospedale a mezza notte e il bambino è nato alle 3
Secondo parto indotto con una sola appicaione di gel alle 7,15 e la bimba è nata alle 12,30 in modo naturale
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 lug 2008, 17:23

ho deciso, se non ci saranno problemi di altra natura, proverò il parto naturale. poi se non ce la faccio fanno sempre tempo a tagliarmi. grazie per le risposte :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”