GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

corso preparto [sale parto colorate]

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
Coccolyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 100
Iscritto il: 25 feb 2008, 14:25

corso preparto [sale parto colorate]

Messaggio da Coccolyna » 11 lug 2008, 21:00

durante il corso pre parto, non ci hanno mai fatto vedere le sale parto (erano occupate :fischia ) ma ho sentito dire da molte persone che le hanno mostrate alle future mammine perchè non sono piu quelle fredde sala parto di una volta ma sono anche tutte colorate :-D
ok è una stupidaggine perchè in quel momento, con i dolori non andrò mica a pensare al colore delle pareti (potrei partorire anche insieme alle scope :ahah )

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: corso preparto [sale parto colorate]

Messaggio da ishetta » 11 lug 2008, 23:56

Ma non ho mica capito lo scopo del post :domanda

La mia era bianca con delle strisce colorate... ma i colori proprio non li ricordo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 425
Iscritto il: 3 lug 2005, 11:06

Re: corso preparto [sale parto colorate]

Messaggio da LETI » 13 lug 2008, 9:37

Anche a me durante il corso pre parto fecero vedere le sale,nell'ospedale dove ho partorito ce ne sono 3 una celeste 1 rosa e una verde...ora non esiste più la distinzione tra sala travaglio e sala parto,fai tutto in una sola stanza :ok
Mamma di D. e di M.

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: corso preparto [sale parto colorate]

Messaggio da kyky » 15 lug 2008, 14:43

anche dove ho partorito io le sale travaglio-parto hanno colori diversi e vengono appunto chiamate col nome del colore :sorrisoo
guarda, se devi stare parecchie ore puo essere rilassante fissare pareti leggermente colorate anziche vedere tutto bianco e verde-ospedale.
Io avevo la stanza con pareti lilla chiaro...il rosa era il mio colore preferito, non so perche ma per quel lilla ora ho una specie di intolleranza :ahaha dico davvero, è il ricordo piu bello perche c'è nato mio figlio, ma quel colore lo sopporto poco ora.
Infatti ricordo che ostiavo contro il colore delle pareti, ma dava noia mettere al mondo mio figlio maschio in una stanza rosa
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: corso preparto [sale parto colorate]

Messaggio da skritch » 16 lug 2008, 12:17

non so se stai parlando del Gemelli: lì le hanno ristrutturate da poco e sono ognuna con un colore diverso e le stanze portano nomi di fiori.
FIordaliso, Dalia, Margherita, etc... e l'interno è in tono con il colore del fiore scelto, oltre al fatto che anche l'arredamento è sempre in tonalità pastello che si abbinano molto bene con il resto della camera.
Io ho partorito in una stanza che mi pare fosse giallina... la sala travaglio e la sala parto sono un'unica cosa, adesso.
Niente a che vedere con la sala travaglio con dieci letti tutti in fila, e tutte lì insieme a urlare tra un separè e l'altro e la freddezza della sala parto (verde e bianca per l'appunto) del primo parto.... :che_dici
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”