GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAURA DELL'EPIDURALE

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
kittylinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PAURA DELL'EPIDURALE

Messaggio da kittylinda » 28 giu 2008, 10:27

Ciao a tutte. Ieri ho fatto la visita anestesiologica...appena il medico mi ha mostrato l'ago ho sentito male dappertutto :urka :buuu
cmq penso che farò lo stesso l'epidurale...sperando che non faccia male neanche la puntura di anestesia locale... a proposito....quanto prima fanno l'anestesia locale prima di inserire il cateterino??
E' strano perchè mi spaventa di più fare questa operazione che il parto in sè... :domanda
E' NATO ANDREA IL 25 AGOSTO '08.....3,150 kg DI PURO AMORE

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAURA DELL'EPIDURALE

Messaggio da rusc » 28 giu 2008, 10:51

non è obbligatorio fare l'epidurale eh :sorrisoo
Anche a me spaventa molto l'idea di avere un catetere inserito nella colona vertebrale :urka . Per questo ( e per tanti altri motivi) ho scelto di non farla per nessuno dei 2 parti. E sono molto contenta della scelta fatta

Prenditi tempo per pensarci bene, è una cosa importante :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 28 giu 2008, 13:01

Penso che in quel momento la paura dell'ago ti passi e poi cmq dicono che se fatta da mani esperte non senti niente!

Io sn serena su questo, al Buzzi a Milano la fanno le anestestiste che sn abituate a lavorare sui bambini qdi hanno la mano superleggera pare.

Io ancora nn so cm sarà il dolore ma sarà la prima cosa che chiederò anche x' non è che appena la chiedi arrivano subito così io mi porto avanti :fischia
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 30 giu 2008, 7:25

Io non l'ho fatta al primo parto e penso proprio non la farò neanche stavolta... :sorrisoo :incrocini
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 30 giu 2008, 8:05

Ciao!
Io l'ho fatta e ne sono felicissima perchè ho avuto un parto completamente indolore!
A dire la verità l'ago non l'ho nemmeno visto :fischia
L'epidurale in se non mi ha fatto male, l'unica cosa che mi è partita una contrazione proprio quando ha inserito l'ago e dunque ha dovuto fare un 2° tentativo andato a buon fine. :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 30 giu 2008, 8:15

ciao!

io l'ho fatta e ti posso assicuare che in confronto al dolore delle contrazioni quello dell'ago dell'anestesia non è nulla!
è solo un fastidio che passa subito, inoltre una volta inserito ti dimentchi completamente di averlo! però il sollievo dai dolori rimane...

stai tranquilla e se ti impressiona l'ago non lo guardare!!!

tanti :incrocini

mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007

kittylinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kittylinda » 30 giu 2008, 10:58

Grazie per le risposte :ok mi sento molto più tranquilla adesso :bacio
E' NATO ANDREA IL 25 AGOSTO '08.....3,150 kg DI PURO AMORE

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 giu 2008, 11:05

il fatto è che il dolore della contrazione è talmente più forte della punturina...che non ti accorgerai nemmeno che entra! :ok :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 30 giu 2008, 11:06

Confermo! Ti fanno una piccola anestesia locale e tra quella e le contrazioni, l'ago proprio non senti!!!!! E dopo 5 minuti ... il paradiso!!!!!!!!! Io l'ho trovata meravigliosa!!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 giu 2008, 11:15

kittylinda ha scritto:Ciao a tutte. Ieri ho fatto la visita anestesiologica...appena il medico mi ha mostrato l'ago ho sentito male dappertutto :urka :buuu
cmq penso che farò lo stesso l'epidurale...sperando che non faccia male neanche la puntura di anestesia locale... a proposito....quanto prima fanno l'anestesia locale prima di inserire il cateterino??
E' strano perchè mi spaventa di più fare questa operazione che il parto in sè... :domanda
io venivo da un travaglio lunnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnngo e stavo per fare il cesareo. ma ti dico che io l'epidurale non l'ho proprio sentita. sarà che le contrazioni mi avevano portato al limite, sarà che è stato bravo l'anestesista.. in ogni caso non l'ho sentita!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 giu 2008, 16:17

nn si sente nulla, meno di un pizzico di zanzara, perche te lo fanno durante le contrazioni...... se te lo dico io che sono una super fifona che nn fa nemmeno le punture.... tanti :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 giu 2008, 16:23

non ho sentito nulla..
me l'hanno fatta a quasi 4 cm .. il fatto è che in meno di un ora mi sono dilatata completamente e mentre la facevano già spingevo :urka
insomma non mi è servita a nulla
però non ha nemmeno fatto male
solo nei gg dopo un po' di male nel punto dove l'avevano inserito
ma quasi non lo sentivo..avevo dei morsi uterini che sembravano un parto :grrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 giu 2008, 16:29

A me non ha preso però la puntura non l'ho proprio sentita..stavo tipo esorcista!!!!!!!!!!! :prete: :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 giu 2008, 16:37

YLeNia ha scritto:A me non ha preso però la puntura non l'ho proprio sentita..stavo tipo esorcista!!!!!!!!!!! :prete: :urka
:ahah

povera ..anche io..immaginati che mi arrivava una contrazione ogni 30 sec e manco avevano il tempo per bucarmi :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 1 lug 2008, 18:18

L'ho fatta proprio 5 giorni fa... o meglio l'ho imprecata :hi hi hi hi

Sono stata fortunata perchè chi me l'ha fatta è stato veramente bravo, non ho sentito nulla... e dopo quella io mi sono vissuta tranquillamente il parto col mio compagno, collaboravo ma non avevo il dolore che ho provato fino ad arrivare ai famosi 4 cm...
La consiglierei 1000 volte e te lo dice una che prima di partire da casa, non la voleva assolutamente, ma questa è un altra storia... :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 lug 2008, 22:01

Io l'epidurale l'ho fatta e la puntura per il catetere non l'ho proprio sentita. Il catetere non dà fastidio nè stando sdraiata nè nella fase espulsiva.
Io la consiglio vivamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 5 lug 2008, 13:46

pato ha scritto:io venivo da un travaglio lunnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnngo e stavo per fare il cesareo. ma ti dico che io l'epidurale non l'ho proprio sentita. sarà che le contrazioni mi avevano portato al limite, sarà che è stato bravo l'anestesista.. in ogni caso non l'ho sentita!!!
Sembra di leggere il mio di parto!!!!! Ti assicuro che dopo 2 giorni di contrazioni "mie" e dopo 4 ore di ossitocina mi avrebbero potuto fare l'epidurale con un tubo da idraulico e li avrei ringraziati! Cmq non ho sentito niente, pensa che con il catatere attaccato le ultime due ore ho travagliato in piedi (tipo rana in realtà).
Però pensaci bene prima di decidere, ogni caso è a sè. :bacio
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 lug 2008, 14:29

io non ho sentito assolutamente nulla e non ne ho idea neanche di come fosse stato l'ago. :domanda
Cmq sia per me l'importante era che mi facessero finire di soffrire e Santa Epidurale ha fatto il miracolo. Un travaglio lungo, ma indolore e meraviglioso. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 lug 2008, 23:41

dopo 12 ore di travaglio la cosa più dolorosa è stata stare nella posizione corretta durante una contrazione
poi ho sentito il frescolino del disinfettante e poi...... goduria.... ho dormito 2 belle orette mentre l'ossitocina faceva effetto.... e poi le 3 ore e 1/2 di spinta sono state faticose ma non dolorose :ok :ok
There must be some kind of way out of here ...

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 8 lug 2008, 1:13

Io non ho visto ne sentito nulla, il difficile è stato solo stare immobile mentre mi inserivano l'ago durante una contrazione.
Non mi ha mai dato fastidio il catetere anche cambiando posizione e il giorno successivo non ho sentito alcun dolore/fastidio.
Per il resto la benedico :-D
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”