GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I punti

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I punti

Messaggio da Kikka77 » 15 mag 2008, 11:20

mi hanno fatto episiotomia e pertanto dato punti, sia interni che esterni. A parte che prima di effettuare la sutura mi hanno dato l'anelgesico... ma in ogni modo non senti assolutamente nulla.
Il fastidio più grande l'avvertivo quando dovevo fare pipì perchè bruciava... mi sono dotata di bottiglietta d'acqua, e quando andavo in bagno, mi bagnavo intanto che la facevo, e il problema l'ho risolto così :yeee
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 9 giu 2008, 16:36

Un mese fa ho partorito la mia Sofia che pesava 4,060 kg...quindi puoi immaginare che di danni laggiù ne ha fatti...
Non mi hanno fatto l'episiotomia, ma mi sono lacerata nel perineo e ho avuto anche delle lacerazioni interne.
Prima che il gine si mettesse a cucire ho espressamente chiesto di farmi l'anestesia, e lui ha detto che stava appunto per farla.
Quindi non ho sentito molto male, solo un po' di fastidio quando cuciva appena fuori dalla zona anestetizzata.
Nei giorni successivi facevo sempre plin plin nel bidet, buttandoci sopra l'acqua fresca per non sentire bruciore.
Ma non mi hanno mai dato fastidio più di tanto...a volte tiravano un po'.
Ora sono caduti tutti da soli.
Stai tranquilla che i punti sono la cosa minore del parto! E magari non ne avrai bisogno! :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 giu 2008, 11:20

Coccolyna ha scritto:Ciao :sorrisoo

Una mia fobia sono i punti di sutura: mi fanno paura e immagino che tirano ma sopratutto "si sentono" :urka
Ecco, vorrei sapere, dove vengono applicati questi punti (se necessario) dopo il parto naturale !
E poi, quando si fa a far pipì o lavarsi...si sentono ?

Ho piu paura dei punti che del parto :ahah
anche io avevo paura ma col primo figlio ho avuto una piccola lacerazione e punti interni, che non ho sentito....grazie forse a un anestetico locale in spray....dopo bruciavano un po quando facevo pipì, ma giusto la prima settimana; per lavarmi usavo una di quelle bottigliette d'acqua a spruzzo in cui avevo messo del detergente specifico e poi tamponavo con carta assorbente... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 giu 2008, 14:09

anch'io ero terrorizzata dalla episio... ma nel trambusto del parto mi sono a malapena accorta che me l'hanno fatto.

La cucitura invece l'ho sentita TUTTA (interno e esterno) e dava parecchio fastidio. (fastidio però non dolore...e poi dopo il parto non volevo piu essere toccata in quella zona disastrata) Ci hanno messo un bel 20 minuti pieni. Fortunatamente avevo lei sulla pancia il che mi ha aiutato molto a distrarmi un pochino.. :emozionee

Il dopo.... beh...ero messa talmente male che tutti le infermiere ammiravano il mio ricamo... :buuu inoltre mi si è gonfiato e ho dovuto mettere l'impacco di ghiaccio. Io i primi 3 giorni avevo paura di quella zona li come se mi sarebbe sbriciolato tutto al primo contatto :che_dici per cui mi facevo lavare piu volte al giorno dalle infermiere (cose me lo controllavano pure ed ero piu tranquilla). Sedermi non era un grosso problema ma a camminare mi sentivo di nuovo come se mi fossi aperta dalla A alla Z (diciamola cosi va :fischia ). Tutto piscologico ovviamente perche nel giro di qualche settimana è guarito tutto e non avertivo piu nulla. Ecco diciamo che nel mio caso il fattore psicologico era MOOOOOLTO importante.! :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”