Ciao ragazze...
questa gravidanza è volata, forse perchè occupata con il primo cucciolo, perchè si va verso la bella stagione e perchè partorirò ai primi di giugno, quindi tre mesi di mare non me li leva nessuno.
ma ho appena mandato un sms a mio marito, dicendogli che mancano solo 57 giorni! e che l'emozione sale ogni giorno di più, e che mi sento innamorata di lui e di Tommasino ogni giorno di più... ma soprattutto, che fra un po' ci sarà anche Stefano e non vedo l'ora di stringerli tutti in un unico e grande abbraccio.
e pensate che fino a neanche un mese fa questa emozione non c'era. Ero contenta di avere un secondo figlio, dato che lo abbiamo voluto e cercato. Ma il primo mi riempe talmente tanto di tutto, che non sentivo la voglia spasmodica (può sembrare strano o suonare brutto) di conoscere il secondo! ed infatti mi sentivo un po' in colpa per questo... Ma adesso, sono emozionata e desiderosa che entri a far parte della nostra vita anche Stefano!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNICO GRANDE ABBRACCIO
-
- New~GolGirl®
UNICO GRANDE ABBRACCIO
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA

-
- New~GolGirl®
Re: UNICO GRANDE ABBRACCIO
Ti capisco, anche io aspetto la secona bambina e mi sono resa conto che sarò nuovamente mamma solo cominciando il corso preparto (al quale mi sono iscritta appositamente per dedicare un po' di attenzione alla nascitura, visto che ero completamente assorbita dalla "grande").
Anche ora che sono a -31 giorni l'emozione è sicuramente minore di 3 anni fa, ma sono sicura che quando verdò la mia bimba me ne innamorerò di colpo e la amerò come ora amo la mia Elisa.
Anche ora che sono a -31 giorni l'emozione è sicuramente minore di 3 anni fa, ma sono sicura che quando verdò la mia bimba me ne innamorerò di colpo e la amerò come ora amo la mia Elisa.
-
- New~GolGirl®
ieri al corso pre parto, ha parlato anche la psicologa, alla quale ho parlato del mio stato d'animo nei riguradi del secondo figlio e devo dire che mi ha tranquillizato molto. La sua frase più bella è stato questa:
"se ci fosse la stessa attesa spasmodica e la stessa emozione che hai provato per il primo, vorebbe dire che il primo non lo consideri, è come se non ci fosse... è normale sentirsi così... così come è normale che il secondo avrà lo stesso amore ma inevitabilmente gli verrà dedicato un po' meno tempo... perchè una relatà: hai già un altro figlio cui badare!
"se ci fosse la stessa attesa spasmodica e la stessa emozione che hai provato per il primo, vorebbe dire che il primo non lo consideri, è come se non ci fosse... è normale sentirsi così... così come è normale che il secondo avrà lo stesso amore ma inevitabilmente gli verrà dedicato un po' meno tempo... perchè una relatà: hai già un altro figlio cui badare!
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA

- daniela75
- Master~GolGirl®
bè...è vero che il nostroamore si moltiplica...ma di braccia ne avremo sempre e solo due
: putroppo il tempo diminuirà per entrambi i pargoli, ma avranno un fratellino per tutta la vita!!
per me...non c'è dono più bello per un bimbo che regalargli un fratellino!!

per me...non c'è dono più bello per un bimbo che regalargli un fratellino!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- bububi
- Basic~GolGirl®
...fate bene a dare un fratellino ai vostri bimbi... non sapete quanto vi invidio! anche se io non so davvero come fare con uno! però dicono che poi si fa anche con due e anche meglio
noi siamo "vecchi" e non lo potremo fare...
ma un fratello/sorella sono davvero importanti (ve lo dico io che non ne ho!). Brave 

Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.