GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
48 ore dopo il cesareo...
- marina82
- New~GolGirl®

48 ore dopo il cesareo...
dunque, ho letto tante esperienze, e la mia (ke tra l'altro a breve dovrò ripetere) mi sembra sempre + assurda...dopo il taglio cesareo ho dovuto aspettare 48 ore x togliere il catetere, le varie flebo no-stop, bere e alzarmi...secondo voi è normale? La cosa strana è ke in questo ospedale è così di routine! 

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- pato
- Master~GolGirl®

Re: 48 ore dopo il cesareo...
io ho partorito di giovedi mattina all'1 e mezza e sabato mattina mi hanno dimesso.. ho stressato la mia gine ke lavora li,ma alla fine sono riuscita ad andare a casa! il catetere me lo hanno levato appena ho ripreso la sensibilità nelle gambe dopo l'epidurale e quindi riuscivo ad andare in bagno!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

come ti ho detto di la nell'ospedale dove vado io è tutto molto diverso: uscita dalla sala operatoria alle 2 di notte, messa in piedi a mezzogiorno, mi hanno lasciato il catetere e le flebo fino al mattino successivo solo perchè mi girava la testa e non mi fidavo a fare la notte da sola.
ieri ho fatto la morfo ed abbiamo parlato del prossimo cesareo...mi hanno detto che adesso addirittura se non ci son problemi dimettono in 3 giornata (ai tempi di laura la dimissione con il tc era in 5)
ieri ho fatto la morfo ed abbiamo parlato del prossimo cesareo...mi hanno detto che adesso addirittura se non ci son problemi dimettono in 3 giornata (ai tempi di laura la dimissione con il tc era in 5)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- anto2512
- Master~GolGirl®

ciao...io ho partorito il lunedi' mattina,mi hanno tolto flebo e catetere il mercoledi' mattina e mi hanno fatto mangiare il mercoledi' solo un po' di the' con fette biscottate e il giovedi' brodino....
secondo me è esagerato ,ma loro hanno queste regole
secondo me è esagerato ,ma loro hanno queste regole
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- marina82
- New~GolGirl®

beh, ragazze menomale ke siamo in poke ad avere avuto questi problemi
io credo he lo fanno + x protocollo ke per eccessivo zelo clinico!
Cmq stavolta c provo a dirlo al mio gine, ho anke una bimba a casa basta ospedale!!!ke poi il mio dott è pure il primario ed è + camurioso degli altri (ops, scusate camurioso forse è in dialetto...volevo dire scocciante!)
io credo he lo fanno + x protocollo ke per eccessivo zelo clinico!
Cmq stavolta c provo a dirlo al mio gine, ho anke una bimba a casa basta ospedale!!!ke poi il mio dott è pure il primario ed è + camurioso degli altri (ops, scusate camurioso forse è in dialetto...volevo dire scocciante!)

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- Zù71
- Expert~GolGirl®

io ho partorito alle di domenica 21.05, sono uscita dalla sala operatoria alle 22.30 circa, mi hanno tolto il catetere alle 7 del mattino dopo (lunedì),
mi sono alzata solo il martedì perchè stavo molto male, la flebo me l'hanno tolta il mercoledì mattina e solo il mercoledì sera ho mangiato!!! (polpettine in brodo..) il giovedì verso le 12 mi hanno dimessa...
mi sono alzata solo il martedì perchè stavo molto male, la flebo me l'hanno tolta il mercoledì mattina e solo il mercoledì sera ho mangiato!!! (polpettine in brodo..) il giovedì verso le 12 mi hanno dimessa...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- tizy
- Expert~GolGirl®

I ho partorito il venerdì mattina alle 9,30,ho avuto catetere e flebo fino alla mattina successiva quando finalmente ho potuto alzarmi.Il sabato ho avuto solo thè e fette biscottate,la domenica addirittura lasagna e polpette e il lunedì mattina sono uscita.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io ho partorito il giovedì pomeriggio, il venerdì mattina mi sono alzata da sola ed ho mangiato, catetere e flebo tolti il sabato mattina ... dimessa il lunedì.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- ros
- Bronze~GolGirl®

Io ho partorito di mercoledì mattina.
Io giovedì mi sono alzata e mi hanno tolto il catetere. sono stata dimessa il sabato mattina.
Io giovedì mi sono alzata e mi hanno tolto il catetere. sono stata dimessa il sabato mattina.

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- Paola67
- Master~GolGirl®

tizy ha scritto:I ho partorito il venerdì mattina alle 9,30,ho avuto catetere e flebo fino alla mattina successiva quando finalmente ho potuto alzarmi.Il sabato ho avuto solo thè e fette biscottate,la domenica addirittura lasagna e polpette e il lunedì mattina sono uscita.
uguale per entrambi i mie figli..in due ospedali diversi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- dandi
- Master~GolGirl®

nell'ospedale dove ho patorito io, in genere tolgono tutto non appena riprendono le attività... ehm...intestinali. cioè quando si fa "aria"(scusate il francesismo :prrrr ).infatti quel sabato mattina abbiamo patorito in 3 col cesareo verso le 6 del mattino, ed eravamo nella stessa stanza: ad una hanno tolto il tutto dopo 3 ore dal parto, altre il giorno successivo, a me solo il lunedì mattina giorno in cui hanno tolto i punti e dimesso tutte e tre!!! praticamente nemmeno 3 gg di degenza.

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Tc fatto sabato mattina, dimessa mercoledi'.
Fatta alzare e tolto il catetere 12 ore dopo l'operazione.
Flebo se non ricordo male, fatte anche per tutto il giorno successivo.
La sera stessa per cena thè o brodo, ho preferito il thè.
Mi hanno dato da mangiare il giorno seguente thè con biscotti a colazione e minestra (pranzo e cena).
Il terzo e quarto giorno cibo piu' consistente, prosciutto crudo e melone, purè , crescenza, frittatina, verdura e frutta (cotta)
Solo l'ultimo giorno pasta, pane e carne.
Fatta alzare e tolto il catetere 12 ore dopo l'operazione.
Flebo se non ricordo male, fatte anche per tutto il giorno successivo.
La sera stessa per cena thè o brodo, ho preferito il thè.
Mi hanno dato da mangiare il giorno seguente thè con biscotti a colazione e minestra (pranzo e cena).
Il terzo e quarto giorno cibo piu' consistente, prosciutto crudo e melone, purè , crescenza, frittatina, verdura e frutta (cotta)
Solo l'ultimo giorno pasta, pane e carne.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- floddi
- Platinum~GolGirl®

TC fatto mercoledì mattina (6.30), coricata e con flebo perenne per 48 ore. Non per routine ma perchè stavo male. Finchè non sono andata di corpo niente zucchero...e io non stavo in piedi.
Mi hanno letteralmente tirato su di forza il venerdì mattina.
Mi hanno letteralmente tirato su di forza il venerdì mattina.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia