GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi volete con voi durante il travaglio?
- silva
- Original~GolGirl®
Re: Chi volete con voi durante il travaglio?
io l'altra volta ho voluto solo il maritino...e tutti sono stati avvisati a cose fatte...penso proprio che questa volta rifaremo lo stesso!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- TITTYFRA'
- Basic~GolGirl®
DALLA MIA ESPERIENZA MI SENTO DI DIRE CHE IN SALA TRAVAGLIO E IN SALA PARTO CI DEVE STARE IL COMPAGNO O MARITO, PERCHE IL FIGLIO LO SI E' FATTO IN DUE, E QUANDI PER ME NON DEVE ESISTERE NE PAURA NE IMPRESSIONABLITA' DA PARTE DEI COMPAGNI O MARITI, PERCHE' E' UNA COSA NATURALE E BELLISSIMA.......AL MASSIMO SE LUI SI IMPRESSIONA GUARDA LA FACCIA DI LEI E BASTA!!!! BASTA CON QUESTI COMPAGNI / MARITI FIFONI ED IMPRESSIONABILI
, IL RICORDO BELLISSIMO CHE HO E' DI MIO MARITO VICINO A ME CON IN BRACCIO LA NOSTRA EMMA, CHE BELLO IMPAGABILE E UNICO, PENSA SE NON CI FOSSE STATO............ 

LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
- Fedesita
- Basic~GolGirl®
A me piacerebbe tantissimo avere mia mamma con me (logicamente oltre a mio marito) perche oltre ad avere molta esperienza (sei figli) e' sempre molto rassicurante e ha sempre la capacità di calmarmi quando sono ansiosa (spesso direi) peccato però che lei viva lontano, negli USA..e poi non so se qui in italia e' concesso avere piu di una persona al momento del parto..in america si possono avere quante persone vuoi..mia mamma ha assistito al parto di mia sorella insieme al marito di mia sorella e mia sorella (e in piu io stavo al telefono dall'italia
una bella folla
) e ha assistito anche a quello di mia cognata con mio fratello e mia sorella..e' tutto molto tranquillo e naturale (bisogna anche dire che la fanno l'epidurale di routine quindi c'e' meno stress durante il parto) e dirò di piu..se potessi vorrei anche mia sorella accanto a me..dite che sono strana io?? :prrrr

Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
-
- Active~GolGirl®
Ciao,
in ospedale siamo stati io ed il mio compagno.....io sono entrata il mercoledì alle 14.00 ed ho partorito il giovedì alle 11,35.
Il giovedì mattina verso le 7.00 è arrivata mia mamma, ma non ho voluto che entrasse nella stanza, perchè io ero distrutta e mi spiaceva mi vedesse stare male....
Comunque io ho partorito senza epidurale... nonostante sia stato così lungo il travaglio.... ma il dolore è sopportabile.

in ospedale siamo stati io ed il mio compagno.....io sono entrata il mercoledì alle 14.00 ed ho partorito il giovedì alle 11,35.
Il giovedì mattina verso le 7.00 è arrivata mia mamma, ma non ho voluto che entrasse nella stanza, perchè io ero distrutta e mi spiaceva mi vedesse stare male....
Comunque io ho partorito senza epidurale... nonostante sia stato così lungo il travaglio.... ma il dolore è sopportabile.

Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI
- bicy73
- Active~GolGirl®
Mi sembra di essere una voce fuori dal coro, ma io non vorrei proprio nessuno nè in sala travaglio nè in sala parto...
Sarà che il comportamento di mia mamma durante il primo parto per me è stato terribilmente offensivo e traumatico...Appena siamo arrivati in ospedale ha cominciato ad avvisare telefonicamente tutto il parentado...Tutti i parenti a loro volta chiedevano di parlare con me...che ero piegata in due dal dolore e quindi figuratevi che voglia avevo di sentirli e così li ho mandati al diavolo...Il suo cellulare continuava a suonare con una suoneria snervante...Così quando le ho chiesto abbastanza bruscamente di spegnerlo lei mi ha dato anche dell'arteriosclerotica....
Mio marito è entrato con me in sala parto, ma nei giorni successivi quando parlavamo del parto con altre persone diceva:"Eh sì è stato lungo perchè lei (riferito a me) non collaborava..." (in pratica riprendendo le parole dell'ostetrica che mi diceva così in sala parto per spronarmi)...
Beh...Il dolore del parto si dimentica, ma il comportamento invadente di mia mamma...quello proprio non me lo posso dimenticare e preferirei rivivere quei momenti da sola in assolutà intimità con me stessa....
Sarà che il comportamento di mia mamma durante il primo parto per me è stato terribilmente offensivo e traumatico...Appena siamo arrivati in ospedale ha cominciato ad avvisare telefonicamente tutto il parentado...Tutti i parenti a loro volta chiedevano di parlare con me...che ero piegata in due dal dolore e quindi figuratevi che voglia avevo di sentirli e così li ho mandati al diavolo...Il suo cellulare continuava a suonare con una suoneria snervante...Così quando le ho chiesto abbastanza bruscamente di spegnerlo lei mi ha dato anche dell'arteriosclerotica....

Mio marito è entrato con me in sala parto, ma nei giorni successivi quando parlavamo del parto con altre persone diceva:"Eh sì è stato lungo perchè lei (riferito a me) non collaborava..." (in pratica riprendendo le parole dell'ostetrica che mi diceva così in sala parto per spronarmi)...
Beh...Il dolore del parto si dimentica, ma il comportamento invadente di mia mamma...quello proprio non me lo posso dimenticare e preferirei rivivere quei momenti da sola in assolutà intimità con me stessa....
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- rusc
- Master~GolGirl®
che brutta esperienza! mi dispiace che tua mamma sia stata così invadente e maleducata...bicy73 ha scritto:Mi sembra di essere una voce fuori dal coro, ma io non vorrei proprio nessuno nè in sala travaglio nè in sala parto...
Sarà che il comportamento di mia mamma durante il primo parto per me è stato terribilmente offensivo e traumatico...Appena siamo arrivati in ospedale ha cominciato ad avvisare telefonicamente tutto il parentado...Tutti i parenti a loro volta chiedevano di parlare con me...che ero piegata in due dal dolore e quindi figuratevi che voglia avevo di sentirli e così li ho mandati al diavolo...Il suo cellulare continuava a suonare con una suoneria snervante...Così quando le ho chiesto abbastanza bruscamente di spegnerlo lei mi ha dato anche dell'arteriosclerotica....![]()
![]()
....decisamente meglio solo il marito!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- pao pao
- Master~GolGirl®
Io non voglio proprio nessuno, solo il socio durante il travaglio, in sala parto da sola. Non voglio nessuno fuori che mette ansia, e poi non è una novità che i figli non si partoriscono in un'ora. Ho già avvisato tutti della decisione. I miei l'hanno accettata e poi arrivano da fuori quindi sono gestibili, ma i suoceri fanno orecchie da mercante e quando dico che non voglio nessuno chissà perchè non si sentono di appartenere al gruppo "nessuno". In più abitiamo con loro quindi o andiamo a partorire come Diabolik e Eva Kant o mi dovrò arrabbiare. O in questi 3 mesi faccio il lavaggio del cervello al socio che se ne occupi!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella