GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da SeDiCi » 16 giu 2014, 13:12

CICA ti rispondo, in ritardo, poi leggo il resto: l'articolo diceva che la fascia, sorreggendo il peso, fa fondamentalmente il lavoro della muscolatura dell'addome e della schiena e, se da un lato allevia il peso, dall'altro alla lunga impigrisce i muscoli che nn devono più lavorare perché la fascia lo fa al posto loro. Idem per guaine e body contenitivi nel post parto.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da antota » 16 giu 2014, 13:22

Buongiorno belle bimbe :sorrisoo
Oggi qui piove ed ovviamente è venuto giù l'inferno proprio nel momento in cui dovevo andare a prendere il piccolo all'asilo :grrr
Da ieri mi fa male il seno, è più turgido del solito ed i capezzoli mi sembrano ancora più grandi :perplesso

morbidoli, io la ceretta non la faccio più dalla precedente gravidanza, perché ho notato che mi faceva venire fuori i capillari e così ora vado di satinelle. Certo, col pancione non è proprio facile arrivare in alcuni punti... Per la sciatica, certo che sfig@ averla a entrambi le gambe :urka

Paola1983, ciao :-D

ZiaVale, che bello, parti x le vacanze? Quanto tempo starai fuori?

loira, anche noi ancora niente cameretta, la mia valigia è in via di definizione (ho lavato la borsa ed ho quel che serve x me), x la piccola invece devo ancora prendere i completini e varie pomate, alcool puro, garze, etc... Il nome però c'è l'abbiamo :cuore E voi ancora non avete nemmeno fatto una selezione dei nomi?

frens83, anche io ho i genitali gonfi da inizio gravidanza, ed in alcuni giorni lo sono talmente tanto da far paura e mi provocano anche un forte senso di pesantezza sotto. La gine dice che è normale, non succede a tutte ma può capitare per via del maggior afflusso di sangue in tutto il corpo e quindi anche li. A me allevia un po' il fastidio l'acqua fredda con cui faccio il bidet.

cica82, a me succede il contrario tuo, ossia provo molto di più :spiteful: sarà per l'appunto la maggior vascolarizzazione di tutta la parte, ma a questa gravidanza mi succede così. È la stanchezza che mi frega, per cui non lo facciamo spesso. Alla precedente gravidanza invece ero come te, ed infatti l'astinenza per il mio maritino è stata moooolto lunga :risatina:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da SeDiCi » 16 giu 2014, 13:22

KATIUSCIA il tappeto così lo avevano all'ikea! Modifico il messaggio, ho visto ora che te lo avevano già detto le altre :)

ZIAVALE io nn ci capisco più niente! La piccola è ancora molto mobile, si vede che ha spazio! Sembra passare da cefalica ad orizzontale e ritorno a seconda dell'umore. Ieri sera ho sentito i piedini farsi strada dal fianco allo stomaco, aveva i ramponi, giuro! Seriamente, si muove molto ma almeno nn é più fissa in verticale. Vedremo l'eco.

FERNS a me sembra tutto gigante da tempo laggiù!

CICA anch'io sento poco purtroppo e faccio anche fatica fisicamente, proprio nn gli sto dietro!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Meletta » 16 giu 2014, 13:39

Buongiorno ragazze, come state?
Ieri, ha finalmente piovuto, e si stava bene!! :yeee

Ieri sera, avevo dolori alla pancia, e la sensazione che qualcosa, spingesse verso il basso!!
Nn so se son contrazioni, o cosa... Visto che io x l'Ale le uniche contrazioni che ho avuto, son state durante il parto.... Boh chiederò alla gine mercoledì!!

Cica, io come nell'altra gravidanza, ho un super aumento del desiderio!! Mi sento una maniaca!! Ma lo avevo già detto... E a mio marito nn dispiace affatto!!

Katiuscia, hai ormai finito la stanzetta!! Che bravi!!
Anche io il tappeto l'ho visto al leroy merlin...

Zia vale, che bello parti? Dove vai?
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Meletta » 16 giu 2014, 13:43

antota, Woow che bella patatona, la piccola!! :cuore

FRENS, pure io ho genitali gonfi, da poco... Ma nn mi da alcun fastidio!!

LAURA, che simpaty tua cognata!!

MORBI, ho visto le foto della piscina, ma è fantastica!! Potete farci i tornei di pallanuoto!!La mia è rotonda, e molto più piccola!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 16 giu 2014, 14:16

Meletta facciamo di necessità virtù: siamo in tanti ad avere bisogno di refrigerio e i grandi sono GRANDI quindi lo spazio è fondamentale :risatina:

Frens anche per me stesso discorso da inizio gravidanza, non mi ricordo le prime due, ma da Giorgio via sempre successo


Movimenti Cassandra ora singhiozza moltissimo e in questi casi la sento in basso, ma è molto delicata. Invece con i piedini spinge forte sul mio lato-pancia- sinistro a volte sembra che vuole uscire da li... e poi il suo culetto che spinge sul costato.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ZiaVale » 16 giu 2014, 14:33

Andiamo al mare una settimana,alla fine abbiamo optato per Riccione,faremo una vacanza decisamente diversa da come facciamo abitualmente :) Mi sembrava di avervelo gia detto...rintronita me.
Sedici direi che è rincuorante sapere che si è smossa dalla solita posizione,si metterà sicuramente giusta per quando servirà.
Morbidoli io come te: singhiozzo molto in basso (che sembra come il pulsare di una vena),calci sul fianco o verso le costole.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da SeDiCi » 16 giu 2014, 16:03

Tutte singhiozzanti queste bimbe!
Anche Viola ha spesso il singhiozzo e sentirla sobbalzare mi fa sorridere e mi rincuora dal momento che è un allenamento delle sue vie respiratorie!

MORBI la mia piccola NON é per niente delicata, anzi! :)
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 16 giu 2014, 16:11

Delicata solo x il singhiozzo... per il resto è in eterno movimento anche lei... si fa decisamente sentire
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ZiaVale » 16 giu 2014, 16:33

Morbi com'erano i tuoi bimbi? Chi era agitato in pancia lo è stato anche fuori o no?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 24 dic 2013, 17:19

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Katiuscia821 » 16 giu 2014, 17:32

Buona settimana fanciulle.
Stamani sono arrivati anche gli stickers murali da attaccare, li aspettavo tra una settimana ma va benissimo così, prima si finisce la cameretta e prima potremmo riposarci.

desiderio a me un po' è calato, poi è capitato che dopo aver fatto l'amore col mio compagno un paio di settimane fa, mi è venuto un dolore lancinante al basso ventre, credo simile alle contrazioni del parto e lui si è molto spaventato. Poi ha sentito al corso pre parto che lo sperma stimola le contrazioni e da quel gg ha paura e così o non si fa o non eiacula dentro.

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sissi77 » 16 giu 2014, 20:46

Ho sentito mia mamma al telefono,ha la broncopolmonite :argh cura per due giorni a casa,se non funiza giovedì la ricoverano..ottimo periodo direi....speriamo solo che riesca a fare la cura da casa sennò sarà dura visto che è a Cuneo..vabbè dai in qualche modo vedremo di organizzarci
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da frens83 » 16 giu 2014, 21:34

Non mi fanno male i genitali ma danno un po' fastidio qnd cammino x il gonfiore e anche a me dà un senso di pesantezza li in basso...
Immagine

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da cica82 » 16 giu 2014, 21:52

Ciao a tutte!! Be mi consola sapere di nn essere l'unica a vivere un po così così i rapporti. .ho capito cmq che è normale e confido tutto torni a posto poi.. :ok

Grazie SeDiCi x la spiegazione sulla guaina..sto provando effettivamente a nn usarla troppo..vediamo come va..

Sissi mi spiace x tua mamma spero si risolva senza il ricovero cavoli..

Frens x il gonfiore direi anch'io che è normale..ce l'ho anch'io un po..e la mia è pure bella dilatata la sera, fa impressione..credo sia dovuto al maggior peso..

Antota anch'io ho il seno in esplosione in qti giorni con il capezzolo enorme e un bel prurito..tralaltro continuo a trovarmi il reggiseno sporco di giallo intenso quasi arancio..che palle sempre da lavare..ho anche provato a spremere un po i capezzoli stasera, come si fa in allattamento x il latte..ed è uscito un po di liquido trasparente però..boh..tutto normale credo.. non so bene che fare x i reggiseni da allattamento, ne ho due che usavo con Matteo, ma mi vanno già bene di misura..quindi credo che poi con la montata aumenterà ancora..ma come faccio a comprarli ora? Non mi fido...quindi nella borsa x l'ospedale non so quali porare.. :domanda
Ah, oggi ho chiamato l'ospedale x prenotare esami e visita pre ricovero..me l'han fissata x il 10 luglio! Sarò a 36 settimane, speriamo di riuscire ad arrivarci.. :incrocini
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sarapenny » 16 giu 2014, 22:13

Buonasera panciottine!
Qui fa freddino e c'è pure un sacco di vento. So o 3 mattine che mi sveglio prestissimo e sono stanchissima durante il giorno.. uff, belle vacanze!
Cerco di seguirvi ma sto guardando poco il telefono.

Per quanto riguarda i rapporti dopo l'ultima volta ci siamo fermati perché io ho avuto di dolori fortissimi, non è classiche contrazioni che ho anche quando sono stanca. Erano dolori diversi e ci siamo spaventati un sacco!
Quando rientro ho l'ecografia di accrescimento proprio nell'ospedale dove vorrei partorire, per cui chiederò la lista e le informazioni varie.

sissi mi dispiace per tua mamma, non ci voleva. Cerca di stare tranquilla anche per il resto, ormai il grosso della strada l'hai fatto :ok
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da frens83 » 16 giu 2014, 22:38

mi sono appena dedicata al solito massaggio: ebbene mi sono sgonfiiata!!!!Non so come sia possibile infatti oggi non sentivo fastidio ma i bozzi non ci sono piu e ora c'è solo un leggero gonfiore che mi sembra normale. A questo punto o è stato il rapporto sessuale di venerdi o le 2 ore di palestra del sabato. Di solito non faccio più d un'ora ma siccome sabato avevo tutta mattina ho fatto sia la camminata che la scheda e forse è stato troppo. Non pensavo che l'affaticamento si vedesse pure li ma a questo punto m pare evidente!
Immagine

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da loira » 17 giu 2014, 10:35

Buongiorno !
Uh ma si parla di sesso qui .... :ahaha
Io all'inizio della gravidanza riesco ancora a farlo, ma appena aumentano la pancia e i disturbi (sciatalgia, pubalgia, colite, gastrite ecc ecc) si chiude baracca.
E' successo sia con il primo figlio che con questa.
Solo l'idea di avere un rapporto con questo pancione ingombrante e dolorante mi sembra una follia :impiccata: .

Per fortuna il mio compagno capisce e anche lui non è particolarmente attratto da un fisico così appesantito.

Sul dopo .....beh si vedrà, molto dipende da come andrà il parto, però al limite qualcosa ci si inventa :fischia

Per il resto nessun ingrossamento delle grandi labbra per me, però sono uscite un po' di emorroidi.
E che dire della colite? Da due giorni è insopportabile ieri per poter dormire ho preso uno spasmex.

Per chi mi chiedeva se almeno abbiamo un'idea del nome, sì in verità ce ne sono 2/3 fra i quali probabilmente sceglieremo quello definitivo.
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 17 giu 2014, 11:01

Buongiorno!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 17 giu 2014, 11:01

Buongiorno!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sissi77 » 17 giu 2014, 11:22

Buongiorno....io sempre pittori per casa,ne avranno per tutta la settimana..oggi è la volta della camera dei bimbi;il tempo fa schifo e nel pomeriggio devo pure portare Simone dalla pediatra per fargli vedere sta tosse che ha da un paio di settimane!

Domani mattina alle 8.00 controllo in ambulatorio e speriamo vada tutto bene,mio marito mi dice di stare tranquilla ormai siamo quasi a 32 settimane,ma che ci posso fare se son tesa?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Bloccato

Torna a “Agosto”