GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da cica82 » 17 giu 2014, 12:26

Buongiorno tutte!!
Sissi dai, incrociamo le dite, come di e anche tuo marito ormai sei a 32 settimane quindi zona sicurezza :incrocini

Stamattina io ho dovuto fare vari giri..in comune x la tasi e i servizi scolastici..che ridere, il tipo dell'ufficio tributi volevaapplicarmi la ddetrazione anche x il secondo figlio in arrivo..ma il suo superiore gli ha detto nn si può finché nn è nato..ovvio..quindi me la ritroverò col saldo di dicembre. .
Poi sono andata a comprare le cose che mi mancavano x la borsa x l'ospedale x me..detergente intimo post parto, super assorbenti..li ho trovati della chicco x post parto confezione da 30 a 6 euro..e mutandine monouso sempre della chicco confezione da 4 a 5 euro..voi cosa pensate di usare?? Ah, domanda, voi cosa pensate di usare x bidet in ospedale? Intendo x asciugarsi? Io con Matteo avevo preso tanti piccoli asciugamani da bidet morbidi..una mia amica mi ha consigliato anche di prendere u vecchio lenzuolo e tagliarlo a pezzi e usare quello..da buttare poi..voi che dite? So che qualche ospedale consiglia di usare delle garze sterili grandi ma mi sembra eccessivo come costo..voi che dite??
Immagine

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Meletta » 17 giu 2014, 12:51

Buongiorno a tutte, come va?
Domani eco di accrescimento, e rivedrò la mia piccola alien!!
Sto iniziando a preparare le cose, almeno quelle che ho già in casa... Le altre che mancano andrò a comprarle a luglio!!

cica82, qui gli assorbenti, li da l'ospedale, mutande a rete, prenderò anche io quelle chicco, mi ero trovata bene l'altra volta, anche se penso che siano tt uguali!!
Per il bidet, a me hanno consigliato di portare rotolo di scottex morbido!! Anche se qui, danno pure le garze grandi!!
Nn so, devo ancora pensarci...
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da frens83 » 17 giu 2014, 13:29

A noi han consigliato il rotolo panno tutto carta...ma dove si trova? al Supermercato?

In bocca al lupo x le visite, fateci sapereeee!!!
Immagine

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da cica82 » 17 giu 2014, 13:53

Giusto bella idea, il panno carta morbido...penso al supermercato si trovi, in fondo è come una carta igienica morbida..
Effettivamente nn ho chiesto se l'ospedale forniva gli assorbenti. .dove ero andata con Matteo no..ma può darsi qui sì. . :domanda
Immagine

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Meletta » 17 giu 2014, 14:14

Si, esatto!! Intendevo proprio quello!!
Penso che si trovi al supermercato...
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Avatar utente
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 dic 2013, 10:48

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Paola1983 » 17 giu 2014, 14:47

Buongiorno mammine belle...

... oggi qui fa freschino, ma non abbastanza per le mie gambe...

Domani finalmente finiscono le scuole e io e i bimbi ce ne andiamo ai monti immersi nella tranquillità... non vedo l'ora...

Da un lato vorrei che arrivasse presto il mio cucciolo... dall'altra ho una paura tremenda.... voi come vi sentite???
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da frens83 » 17 giu 2014, 17:06

Anche io da un lato non vedo l'ora e dall'altro ho paurissima xche per me è il primo figlio. Quindi paura del parto xche nn so cosa mi attende e paura del primo mese che tutti m han detto essere molto duro. Mio marito sarà in ferie ad agosto e quindi ce lo vivremo insieme, speriamo di non ammazzarci come qnd eravamo chiusi in casa iper stressati a studiare x l'esame da avvocato!!!Non so se è un bene avere il marito a casa in quel primo mese xche cosi non t senti sola e condividi davvero l'esperienza o se sarebbe meglio averlo al lavoro xche cosi non deve sopportare i tuoi ormoni che fanno le bizze nel puerpuerio...voi che dite???
Altra cosa, io spero che baby nasca a fine luglio o magari qualche gg prima (ho DPP 31 LUGLIO) cosi dopo una decina d giorni possiamo raggiungere i miei a Chiavari, respirare aria di mare e farci aiutare da mia mamma. Se invece andasse per le lunghe temo non faremmo più in tempo xche nel mio ospedale l'induzione è 12 giorni dopo il termine quindi andrei al 12 agosto...e stare fino a metà agosto soli a milano con l'ansia della nascita e intorno il deserto sarebbe dura...
Immagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da SeDiCi » 17 giu 2014, 18:35

Ciao a tutte!!!

CICA anch'io sono stanca di lavare reggiseni. Per l'allattamento da portare in H ne ho preso uno da kiabi online in microfibra fatto a top, molto morbido e comodo ma ben poco sexy. Però è adattabile come misura quindi ne ho ordinato un altro. Al max poi li uso come reggiseni da casa (in inverno, in estate faccio volentieri a meno!). Anch'io ho prurito e a volte un po' di dolore al capezzolo.

SISSI mi dispiace molto, speriamo si risolva senza ricovero. E incrocini x la visita! Stai tranquilla, speriamo nn succeda ma qui ci siamo sia io che Meletta a farti coraggio, siamo nate alla 32!

PAOLA anch'io nn vedo l'ora di vederla e allo stesso tempo, come FERNS, sono in ansia per il ritorno a casa senza esperienza. Per fortuna che, se rispetta i tempi, E. sarà in ferie e potrà darmi una mano con le cose di tutti i giorni.

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sissi77 » 17 giu 2014, 21:23

SeDiCi bè tranquilla credo che non riuscirò ad esserlo fino al parto e poi mi farò altre paranoie :risatina: comunque sapere che voi due siete nate a 32 settimane e state benone mi rincuora dovesse nascere così presto!
Oggi ho portato Simone dalla pediatra (abbiamo vinto una settimana di antibiotico più aeresol con clenil visto che una tosse che non la convince-proprio di questi tempi lo scorso anno Simone ha avuto broncopolmonite con versamento e ricovero urgente in ospedale) e le ho spiegato cosa ne pensa il mio gine sul fatto delle trasfusioni intrauterine ed anche lei concorda sul fatto che ormai arrivati quasi a 32 settimane,dovesse essere necessario,è meglio farlo nascere e non tentare con le trasfusioni e di lei mi fido,è una in gambissima..ovvio se lo riusciamo a tenere di più dentro è meglio!
Vediamo un po' che dicono,voi tenete le dita incrociate e dite una preghierina in modo che il Coombs rimanga stabile e non ci siano segni di anemia :incrocini :incrocini :incrocini
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da cica82 » 17 giu 2014, 21:55

Sissi se ti può confortare anch'io so di altre nate a qt settimana. .la mia vicina di casa ha partorito a 31+4 e la sua bambina che ora ha 4 anni sta benone ed è sanissima..non è nemmeno delicata di salute come spesso dicono dei nati prematuri..anzi..si è ammalata molto meno del mio..quindi sforzati di stare serena e pensa positivo! ! :ok :ok
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sarapenny » 18 giu 2014, 0:54

sissi io ho 2 amiche nate settimine perché sono gemelle! Ora hanno 28 anni e stanno benone :sorrisoo
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini ! Facci sapere
Immagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sissi77 » 18 giu 2014, 9:51

Son appena tornata dal controllo

Eco ok,Jacopo è cefalico e sta benone,pancino tutto bene e i valori dell'arteria media celebrale son perfetti..insomma un altro passettino fatto :sorrisoo
Prossimo controllo a 33+5 il due luglio..adesso dovrei cominciare a rilassarmi un pochettino vero?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 24 dic 2013, 17:19

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Katiuscia821 » 18 giu 2014, 10:19

Buon giorno ragazze......e sono arrivata a una terza di seno....un record per una primina di seno come me :clap

Io ancora non so cosa portare in ospedale, il 25 andrò a visitare la sala parto, secondo voi me lo diranno lì? O quando farò il bilancio di salute a fine luglio? :pensieroso

Sissi :yeee :yeee

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sissi77 » 18 giu 2014, 10:21

mi sa che è il caso che inizi a comprare giusto due cose per il pupo per avere qualcosa da mettergli in ospedale..mica lo posso tenere nudo no? :ahaha :ahaha
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 13 apr 2014, 18:23

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da mimilla83 » 18 giu 2014, 12:34

Buongiorno a tutte ragazze,
oggi pomeriggio anche per me visita di controllo e non vedo l'ora di parlare col dottore per vedere come va la situazione.
Cica, anche qui da me suggeriscono il panno tutto carta e lo trovi in tutti i supermercati o negozi di detersivo. In realtà, me lo suggerirono anni fa per i periodi del ciclo, perchè è molto assorbente ed è molto più igienico (essendo usa e getta) rispetto ad un'asciugamano che si macchia e non si pulisce mai del tutto bene.
Sissi, sono felicissima per te :emozionee :yeee :yeee le belle notizie fanno sempre molto piacere :ok
Anche mio cugino è nato settimino.. 40 anni fa (con un cesareo) e guardandolo ora, dal suo metro e novanta, per 90 kg di morbidezza, ti assicuro che a questo periodo, puoi stare più serena.
Katiuscia, nemmeno io so ancora cosa portare in ospedale e cosa no, perchè il corso preparto non è ancora iniziato, però ti suggerisco, così come ha fatto sissi, di cominciare a prendere qualcosina per te ed il piccolo. Se vuoi in questo periodo ci sono mille offerte in giro, specialmente alla prenatal (se vai sul loro sito internet puoi leggerne qualcuna).
Io finalmente ho deciso che comprerò il trio della peg perego, perchè una mia amica che ha lavorato nel settore dell'infanzia mi ha detto che quelli della chicco si rompono facilmente... è una bella mazzata considerando che io ed il mio compagno abbiamo un pò di difficoltà economiche in questo periodo, ma per il pupetto questo ed altro. Magari mi rassegno a questa nuova moda della lista nascita e mi faccio aiutare dagli amici che di sicuro mi riempirebbero di tutine e bavaglini :perplesso
Meletta, come è andata la visita? news??
Paola, io ho una fifa tremenda perchè sono al primo parto e non so proprio cosa mi attende. Sto cercando di farmi forza e di rilassarmi il più possibile, ma avendo solo il mio compagno accanto, a volte mi sento proprio in balia dei sentimenti più disparati. Non ti nego che ci sono sere che piango come una fontana perchè ho paura che qualcosa vada storto o di non essere all'altezza della situazione.. meglio non pensarci va, sennò ricomincio! :vvvia:
Di reggiseni io ne ho comprato solo uno, però un pochino me ne pento, perchè l'ho prso di poco più grande e tutti mi dicono che invece il seno aumenterà molto dopo il parto. Voi che ne pensate? E' il caso di cambiarlo finchè sono in tempo e prenderne uno più grande?
Non vedo l'ora che si facciano le 20.00.... voglio andare a vedere il pupettooooooooo :argh :hi hi hi hi :ghigno

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Meletta » 18 giu 2014, 13:00

Buongiorno a tutte!!!
Fatta visita, la bimba sta alla grande!! È in posizione!! Nn é più storta!!! :yeee
È giustissima per la sua e.g. Al cinquantesimo percentile, pesa 1530gr x 40cm!!
La signorina aveva il broncio!! :cuore hahahaha

Anche io ho un po' di ansia, mista a fifa, man mano che andiamo avanti!! Ma nn ci pensiamo che è meglio!!

SISSI :yeee :yeee
Si direi che puoi iniziare a rilassarti e comprare qualcosa x il bimbo!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Meletta » 18 giu 2014, 13:18

mimilla83, io i reggiseni da allattamento, x l'Ale ne avevo preso solo 1 dopo, quando ho visto come son diventate, sono andata a comprarne altri!!
E spero che mi vadano ancora, nn ho voglia di spendere soldi x comprarne altri...
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da cica82 » 18 giu 2014, 13:20

Sissi benone..anche x te Meletta!!! :ok
A chi ancora nn sa cosa mettere in borsa consiglio di guardare il sito dell' ospedale dove andranno a partorire, di solito tutti mettono in visione la lista x mamma e bebè! !

Discorso misura reggiseno da allattamento. .dipende da donna a donna ma solitamente con la montata lattea tutte si mette almeno una taglia :risatina:
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 18 giu 2014, 13:45

IL consiglio che posso dare io per il reggiseno e di comprarne almeno due perché anche con le coppette è facile che si sporchino quindi meglio averne almeno uno di ricambio.

Bene per le visite come ho già detto suo FB molto contenta per tutte.

Forza forza che il parto passa... per chi sarà un pochino più dura per altre meno ma tutte arriveremo alla fine con g nostri bei pargoletti tra le braccia. Dopo 4 naturali sono ancora qui a parlare di parto vorrà pur dire qualcosa :risatina: :hi hi hi hi

Andrà tutto bene. :bacetto
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da SeDiCi » 18 giu 2014, 14:52

MORBIDOLI sei un tesoro! Oltre che un'esperta in materia :)

REGGISENO io ho preso questo

http://www.kiabi.it/reggiseno-allattame ... 691C369689

nn é molto sexy ma è in microfibra morbida quindi ha una vestibilità meno fissa di uno tradizionale: mi va bene ora ma ho provato ad "imbottirlo" per vedere e continua a vestire bene.

MIMILLA buona visita! Facci sapere!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Bloccato

Torna a “Agosto”