GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da antota » 18 giu 2014, 15:14

Buongiorno :sorrisoo
Stamattina mi sono pesata e praticamente da quando sono a dieta (20 gg) non ho preso un grammo :clap In effetti è come se la lievitazione del mio fisico si fosse fermata :risatina: e la pancia mi sembra uguale a 20 gg fa. Speriamo solamente che la bimba cresca bene :incrocini

Sissi, benone per Jacopo :yeee Sono proprio contenta per voi, e mi tengo ancora incrociata per questo ultimo periodo che manca :incrocini "Dai Jacopo, metticela tutta e fai il bravo!!!!"

Meletta, che bella la tua cicciottina :emozionee

Mimilla, questi sono per te, per la visita di questa sera :incrocini :incrocini :incrocini

questione reggiseno:, io ne ho 2 della prima gravidanza, ma li avevo veramente sfruttati tantissimo e guardandoli sono un pò cenci, per cui li tengo per scorta ma ne ho presi altri 2 nuovi da Prenatal. Per la taglia mi sono basata su quelli che avevo preso allora, anche se stavolta mi sembra che il seno sia già un pò più grande, speriamo mi vadano bene.

questione pannetti per bidet: anche io per la prima gravidanza ho utilizzato il "Tutto Panno Carta" su consiglio di una collega, e mi sono trovata benissimo. Infatti, a differenza del normale rotolo di carta da cucina, il Tutto Panno Carta non si rompe se si bagna, quindi è ottimo per asciugarsi per poi buttarlo via. Io mi ero cucita un sacchettino in cui avevo messo i fazzolettini di Tutto Panno Carta già strappati e ripiegati, così erano pronti all'uso e non dovevo portarmi dietro il rotolo. Confermo che continuo ancora oggi ad utilizzare questo metodo di asciugatura anche quando ho il ciclo, lo trovo più igienico.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da antota » 18 giu 2014, 15:20

Ragazze, ma sapete che anche se io so già cosa significa partorire e tra l'altro ho avuto pure un parto veloce (4 ore di travaglio) e senza epidurale, ho una gran fifaaaaaaaaaaaaaaaaa :x:
Si, perchè ogni parto è diverso, e quindi il pensiero che questo possa essere più lungo, oppure che non riesca a reggere il dolore, oppure che succeda qualcosa a me o alla bambina mi spaventa.
Però mi fido della nostra morbidoli e delle sue parole, lei ne sa sicuramente più di tutte noi :ahaha Quindi...................................calma e sangue freddo..............................ohmmmmm,ohmmmmmmm,ohmmmmmmmm
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 18 giu 2014, 16:45

Anche a me capita di pensare che questa volta non ho proprio voglia di affrontare tutto il travaglio e il parto. Ma so che è peggio il pensiero che si fa prima perché poi quando sei li lo devi fare e siccome noi donne abbiamo una forza infinita (( di questo ne sono assolutamente convinta) lo fai e quando hai finito sei anche felice di averlo fatto. Dovete essere tutte orgogliose del percorso che state affrontando perché avete richiesto al vostro fisico e alla vostra psiche qualcosa di meraviglioso che solo una donna che ha la fortuna di poter vivere questo miracolo può capire
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 18 giu 2014, 16:46

Anche a me capita di pensare che questa volta non ho proprio voglia di affrontare tutto il travaglio e il parto. Ma so che è peggio il pensiero che si fa prima perché poi quando sei li lo devi fare e siccome noi donne abbiamo una forza infinita (( di questo ne sono assolutamente convinta) lo fai e quando hai finito sei anche felice di averlo fatto. Dovete essere tutte orgogliose del percorso che state affrontando perché avete richiesto al vostro fisico e alla vostra psiche qualcosa di meraviglioso che solo una donna che ha la fortuna di poter vivere questo miracolo può capire
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 18 giu 2014, 16:46

Anche a me capita di pensare che questa volta non ho proprio voglia di affrontare tutto il travaglio e il parto. Ma so che è peggio il pensiero che si fa prima perché poi quando sei li lo devi fare e siccome noi donne abbiamo una forza infinita (( di questo ne sono assolutamente convinta) lo fai e quando hai finito sei anche felice di averlo fatto. Dovete essere tutte orgogliose del percorso che state affrontando perché avete richiesto al vostro fisico e alla vostra psiche qualcosa di meraviglioso che solo una donna che ha la fortuna di poter vivere questo miracolo può capire
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da antota » 18 giu 2014, 16:53

morbidoli ha scritto:Anche a me capita di pensare che questa volta non ho proprio voglia di affrontare tutto il travaglio e il parto. Ma so che è peggio il pensiero che si fa prima perché poi quando sei li lo devi fare e siccome noi donne abbiamo una forza infinita (( di questo ne sono assolutamente convinta) lo fai e quando hai finito sei anche felice di averlo fatto. Dovete essere tutte orgogliose del percorso che state affrontando perché avete richiesto al vostro fisico e alla vostra psiche qualcosa di meraviglioso che solo una donna che ha la fortuna di poter vivere questo miracolo può capire
morbidoli, confermo pienamente. Io della mia prima gravidanza ho pianto di paura quando mi hanno detto che mi portavano in sala parto, ho stretto i denti in fase di travaglio, ho dato tutta me stessa nella fase delle spinte tirando fuori una forza che non sapevo di avere, e alla fine mi sono sentita wonderwoman :ahaha
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da SeDiCi » 18 giu 2014, 18:56

Bello sapere che abbiamo TUTTE fifa! Sapete che quando è nata mia sorella, che è più piccola di me, mio padre ha dovuto staccare mia madre dal cancello a cui era aggrappata perché nn voleva andare??!

Evviva evviva, mi hanno chiamato e venerdì inizio il corso preparto in paese! Finalmente!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da lauraepsilon » 18 giu 2014, 21:48

Ciao!
Ieri sono andata al centro diabete e mi sono rincuorata. Mi hanno dato dieta, molto meno talebana di quanto pensassi, insomma... devo "solo" eliminare gli zuccheri, per il resto tutto bene, non mi devo preoccupare, il piccolo non è grosso ed io non ho preso troppo peso (alla facia del gine che diceva il contrario!). Inoltre mentre ero in zona sono passata nell'H dove partorirò e mi son fatta dare la lista delle cose da portare, solo che c'era l'ostetrica non tanto simpatica e così non ho chiesto qualche notizia in più... In definitiva non so che tutine portare, ma non importa, se non lo scopro prima (ormai no penso di passare di lì prima della visita pre ricovero) non mi costa nulla mettere in valigia body, tutine corte e lunghe, tanto... Invece noso cosa fare per mutande rete e assorbenti, se no nerro per il cesareo non mi servono, ma cosa capita se inizio travaglio prima del cesareo programmato? OK, alla prossima visita devo ricordarmi di chiedere info al gine. Oppure al corso preparto, sempre che cominci, lunedì chiamo e vediamo cosa mi dicono!
Il marito sta approfittando di questi giorni più freschi per dare la tina in sala su in mansarda, bene, così finiscono i nostri giri di incastri e riesco ad avere di nuovo casa decente, anche se ancora manca cabina armadio per i bimbi grandi e quindi per il piccolo per ora ho solo un ripiano nell'armadio vecchio (e pieno) dei bimbi, ripiano che è pieno e non gestibile nel momento in cui userò le cose, bene solo per accumulo.

reggiseno.. Io per le altre gravidanze ne avevo uno classico da llattamento ed uno normale supersportivo, e quindi largo e comodo per allattare, che usavo come cambio, con le coppette non ho mai avuto grossi problemi. Però è davvero fuori uso, ed ora ne ho presi 2 on line ad un prezzo direi grandioso, spero durino, dovrebbero arrivarmi domani!

Non so, mi pare dovessi dirvi altro, ma non mi viene in mente, alla prossima...

Ah, ecco, una cosa: dal PC di casa FB è LENTISSIMO, quindi vi leggo solo qui.
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da frens83 » 18 giu 2014, 23:29

Allora, ok x il rotolo tutto panno carta. Invece come detergente intimo cosa è più indicato post parto?
Immagine

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da loira » 18 giu 2014, 23:53

Antota, anch'io come te primo parto veloce, senza episiotomia, senza punti, senza problemi eppure per questa seconda esperienza ho paura perchè come dici tu ogni parto è a sè e comporta dei rischi.

Non resta che :incrocini sperando vada tutto liscio ....e per tutte noi :corna_1: .

Reggiseno io userò quelli che ho già e che credo di aver acquistato alla prenatal. Ne ho 2 e per il momento non ne prendo altri.

Una sorta di consiglio mi sento di dare alle primipare, non abbiate fretta di acquistare troppe cose.

E' giusto avere il necessario ma non fatevi prendere dalla foga. Tanto, almeno non abitiate fuori dal mondo, i negozi sono aperti ad orario continuato e spesso nei centri commerciali anche la domenica.
Marito, mamma, sorella, amica chiunque può fare un salto in negozio anche quando siamo a casa dopo il parto per acquistare ciò che manca.
Alle volte si comprano varie cose che poi non si usano ed è uno spreco.

Io per esempio prenderò solo un paio di tutine leggere di cotone.
Agosto da noi rinfresca il bosco....e quindi è molto probabile che userò quelle in ciniglia del fratellino.
Non voglio trovarmi sprovvista di tutina leggera ma è anche inutile che ne compri 10.
In ospedale c'è l'aria condizionata e comunque le prime settimane la termoregolazione dei neonati non funziona ancora bene.
Se poi scoppierà un caldo torrido...beh saprò cosa farmi regalare o comunque a 2 kg abbiamo una decina di negozi per bambini
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da frens83 » 19 giu 2014, 15:45

Ciao ragazze, ieri ha partorito una mia cara amica con la quale ho condiviso la gravidanza, il corso, l'ospedale...tutto! La bimba è nata esattamente il giorno della DPP incredibile! Oggi pomeriggio vado a trovarla e sn super emozionata xche entrerò nello stesso ospedale dove tra 42 giorni toccherà a me!!!!Non vedo l h d conoscere la piccola e sentire cn è andato il parto. Non dovrebbe essere andato male xche è arrivata alle 6:30 xche le si eran rotte le acque ed eran tinte e alle 11 era 3 cm e le han fatto epidurale. Alle 16:15 è nata, prima figlia. Non so xo se ha fatto episiotomia o altro xche mi sono concentrata sulla gioia della bambina tanto so che oggi qnd vado li m racconterà. Le ho scritto un biglietto che m ha commosso rivolto alla bimba in cui le racconto come ho conosciuto la sua mamma e cosa abbiamo passato insieme e le parlo anche d Pietro xche cresceranno insieme e diventeranno amici.

Poi la sera parto x la Liguria (m sn presa il veenrdi :) e stasera andiamo a fare la passeggiata dv MM m ha chiesto d sposarlo...insomma rischio commozione pure li!!!
Sabato è il compleanno d MM e gli organizzo una cena a casa nostra al mare cn i miei e dei nostri amici che vengono apposta, nn vedo l'ora del week end!!!
Immagine

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da antota » 19 giu 2014, 16:05

frens83, che carico di emozioni oggi :emozionee

loira, speriamo di avere un nel ricordo anche del nostro secondo parto :incrocini :incrocini :incrocini

questione detergente: per la mia prima gravidanza ho utilizzato il Saugella verde, consigliato dall'H sia per il pre che per il post part, e mi sono trovata benissimo. Inoltre ce lo hanno consigliato anche per il bidet dei piccolini. Ora lo sto già usando da quando ho avuto fastidi sotto, e sembra che da allora non ne abbia più. Ritengo quindi che sia un ottimo detergente, e ne ho già fatto una bella scorta avendolo trovato in offerta :ok
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da antota » 19 giu 2014, 16:08

lauraepsilon, veramente ti hanno "solamente" tolto gli zuccheri? Ma solo quelli semplici (dolci, biscotti, gelati, etc...) oppure anche quelli complessi (pasta, pane, riso, etc...)?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da antota » 19 giu 2014, 16:11

E con oggi anche io entro nell'OTTAVO mese :yeee :yeee :yeee
Mamma mia...non mi sembra vero :emozionee
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Meletta » 19 giu 2014, 16:34

Buongiorno ragazze!!
Oggi faccio anniversario matrimonio in chiesa!! Stasera, io marito e Ale cenetta romantica!! :emozionee

MORBI, meno male che ci sei te, super saggia!!
Nn hai neanche un pochino di fifa?
Pure io ho avuto bellissimo parto x l'Ale... Però nn si sa mai!!

X il detergente intimo, saugella verde!! Lo uso già da adesso , lo userò sicuramente anche x il post parto!!

LOIRA, ma dove abiti, che in agosto c'è l'arietta del bosco?
Così mi trasferisco li!!

ANTOTA evviva, x l'ottavo mese!! Tra un po' ti raggiungo pure io!!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 19 giu 2014, 17:54

Certo che la paura c'è... sarebbe assurdo dire il contrario... ma non voglio farmi condizionare... tanto alla fine bisogna farlo e si fa... pensarci non aiuta.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da SeDiCi » 19 giu 2014, 21:13

FERNS che bella emozione e che bel week-end!!!! Auguri al maritino.

ANTOTA, io uso da tempo la saugella verde e mi trovo benissimo. L'ho comprata anche x l'ospedale anche se mi incuriosiva molto l'uso della tintura madre di calendula.

MELETTA auguroniiiiiiiiii!!!!

LOIRA vengo pure io! Io il bosco l'ho dietro a casa ma d'estate di venga caldo e umido, praticamente sotto gli alberi nn si respira.

Domani primo giorno corso preparto privato (ma low cost e dietro a casa) così se poi nn riesco a frequentare quello dell'ospedale, che termina dopo la mia ddp, amen! Spero di trovarmi bene anche perché fanno cose carine anche x dopo e c'é lo sportello allattamento gratis.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 19 giu 2014, 21:23

Mammine dobbiamo pensare ad un nuovo titolo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da mademi » 19 giu 2014, 21:51

ciao panciotteeeee
siamo tornati da un paio d'ore dal mar.e.. che dire.... settimana fantastica, tempo bellissimo, sole, caldo mare sole..se non fosse stato per le zanzareeeeee :martello


io sono stata benissimo, ho preso il sole, mi sono anche abbronzata, peccato gli ultimi giorni.... piedi gonfissimi e li ho ancora... nonostante qui in collina faccia freddino (abbiamo trovato la pioggia) :grrr

i bimbi hanno giocato con gli amichetti e si sono divertiti moltissimo (indi per cui, praticamente non si sono fatti sentire per niente) :fischia

nonostante il cambiamento di clima che in genere porta stitichezza io invece ho risolto quel problema !! :clap

Vittoria Maria si è sempre mossa tanto, la pancia mi è cresciuta anche se stento a credere che manchino meno di due mesi a vederla! non è grandissima infatti e tutti continuano a ricordarmelo :aargh

voi come state????'' non ce la faccio a leggere gli arretrati, qualche anima buona mi fa un riassuntino please? :ghigno
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da SeDiCi » 20 giu 2014, 7:47

Buongiorno a tutte! Iniziamo bene la giornata... Sarei dovuta andare a fare gli esami del sangue ma ho dimenticato di fare pipì in provetta, troppo sonno... Vabbè, vado lunedì.

MIMILLA nn avevi una visita? Tutto ok?
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Bloccato

Torna a “Agosto”