GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Avatar utente
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 dic 2013, 18:44

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da kiafra » 14 mag 2014, 17:51

sedici ank'io penso ke a luglio, anzi ke dico già a giugno dormirò praticamente nuda!!! La notte mi sembro Sandra Mondaini con le lenzuola!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Grazie dell'info di H&M...io le stampelline le avevo comprate al mercato!!!

ziavale beata a te x il caldo!!!

Questione pancia...a me sembra a volte bassa a volte più alta...ma dipende anke a me come si mette piccola peste!!! Ma poi mi sbaglio o si diceva che la pancia scendeva quando era ora di partorire??? :perplesso :perplesso :perplesso
Immagine[/url]

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 24 dic 2013, 17:19

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Katiuscia821 » 14 mag 2014, 17:59

Ciao a tutte!
Domani curva glicemica :vomitino ed esami ematici+urine

PAncia io me la vedo sempre uguale e i "colpetti" li sento quasi sempre sul fianco dx, poche volte nel basso ventre.

Ma per il bruciore di stomaco voi che fate? Oggi mi sta letteralmente uccidendo :impiccata: :impiccata:

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da mademi » 14 mag 2014, 18:04

posizione della pancia: io la vedo altissima, sotto il seno, anche se i movimenti li sento ovunque.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 13 apr 2014, 18:23

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da mimilla83 » 14 mag 2014, 18:41

Ciao ragazze, il lavoro mi ha assorbita a tal punto che non ho avuto il tempo di fermarmi a leggere e scrivere :impiccata:
Per quanto riguarda il caldo, io dormo praticamente in canotta, però non ho ancora tolto il piumottino leggero dal letto, così mi posso regolare a piacimento durante la notte e mi sento libera di fare tutti i movimenti. :fischia
Il calore lo sto avvisando poco per fortuna, sarà che qui il tempo sta ancora oscillando e che tra una pioggia ed un bel sole, il vento fresco non manca mai.
Stamattina sono andata a fare le analisi e venerdì avrò i risultati, spero sia tutto a posto dopo i sacrifici che sto facendo con il cibo...
Katiuscia, per il bruciore di stomaco, mi sembra di aver letto che lo zenzero in pasticche o in pezzettini piccoli, è una mano santa. Io non ho mai avuto problemi, ed il farmaco che mi ha prescritto all'inizio il ginecologo l'ho comprato senza mai usarlo, quindi non ricordo il nome. Quando arrivo a casa vado a controllare nel mobiletto delle medicine e te lo scrivo...
Ora mi ributto sul lavoro, prima che il mio boss si renda conto della pausa rubata. Buona serata, a più tardi :byeee

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da sarapenny » 14 mag 2014, 19:35

io tendenzialmente non amo il caldo.. anzi! ma devo dire che a parte alcuni episodi, per ora dormo ancora con le coperte e un pigiamo leggero, di norma senza calzini (che tengo in inverno e in questa stagione.. ma ora non li sopporto).

Per la questione acidità.. anche io ne ho molta.. e fatico a bere per questo! Di norma bisognerebbe stare attente anche al cibo che si mangia e alle quantità.. ma io a dire il vero non ci riesco.. se ho fame ho fame!!! Ul bicarbonato tampona l'acidità (ma a me fà abbastanza schifo). Ci sono delle pastigliette a base di sali di carbonato e bicarbonato (alcune con l'aggiunta di erbe o altro), io le presi all'inizio della gravidanza ma a dire il vero ho metà scatola! Le trovate sia in erboristeria che in farmacia (quelle che ho io si possono prendere anche in gravidanza). Io sto usando più spesso il gemmoderivato di Fico, che aiuta se c'è ipersecrezione gastrica, regolando anche la motilità.. (i miracoli non li fà magari, però aiuta.. daltronde i nostri bimbi crescono e occupano spazio!)
morbidoli non mi ricordo se poi te lo avevo scritto del fico.. mamma mia sono fusa! Se dovessi verificare che la tua tosse è per il reflusso e permane anche dopo la gravidanza, lo puoi usare!!
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da frens83 » 14 mag 2014, 20:24

La mia pancia è bella alta e leggermente a punta. I calcetti veri e propri li sento appena sotto l'ombelico ma gli "sgusciamenti" a volte arrivano fino al seno e nn so da cosa siano provocati...
Io mai avuto nè nausee nè acidità...forse x questo ho sempre fame!!!
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da morbidoli » 14 mag 2014, 21:00

Caldo: dormo ormai da oltre un mese con il pigiama corto e la finestra un po aperta però con il piumino così mi copro e mi scopro all' occorrenza.

Sara del fico no ;-) io intanto proseguo a giorni alterni a volte sembra che migliora altri è il delirio

Anche x me l'acidità è diventata una costante
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Meletta » 14 mag 2014, 21:25

Buonasera ragazze!!
Oggi ho fatto un salto da prenatal, e ho preso i modellatori di capezzolo medela, e la crema purelan...
Visto culline, ma ancora nn so come prenderla, se di vimini o legno...

Io per il caldo, nn lo soffro x niente, anzi ho sempre freddo!!
Di notte dormo ancora con pigiama lungo e calze!!

La mia pancia è bassa, e noto la differenza della prima gravidanza, forse xche adesso ho messo meno peso, boh!!
Comunque gli stessi vestiti premaman, adesso verso il basso mi danno fastidio!!

Buona serata a tutte !!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 24 dic 2013, 17:19

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Katiuscia821 » 14 mag 2014, 21:33

mimilla83 ha scritto: Katiuscia, per il bruciore di stomaco, mi sembra di aver letto che lo zenzero in pasticche o in pezzettini piccoli, è una mano santa. Io non ho mai avuto problemi, ed il farmaco che mi ha prescritto all'inizio il ginecologo l'ho comprato senza mai usarlo, quindi non ricordo il nome. Quando arrivo a casa vado a controllare nel mobiletto delle medicine e te lo scrivo...
Ora mi ributto sul lavoro, prima che il mio boss si renda conto della pausa rubata. Buona serata, a più tardi :byeee
Credo che mi butterò sullo zenzero, preferisco rimedi naturali che chimici.....grazie dell'info :bacetto

Meletta ma a cosa servono i modellatori di capezzolo? :perplesso

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da ZiaVale » 14 mag 2014, 21:35

Katiuscia821 ha scritto: Meletta ma a cosa servono i modellatori di capezzolo? :perplesso
:quoto_1:
Già il nome è abbastanza inquietante :ahaha
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Meletta » 14 mag 2014, 21:50

ZiaVale ha scritto:
Katiuscia821 ha scritto: Meletta ma a cosa servono i modellatori di capezzolo? :perplesso
:quoto_1:
Già il nome è abbastanza inquietante :ahaha
Hahahaha, servono, perché io ho i capezzoli piatti, se no, nn riesco ad allattare...
Li inizio a mettere, già in gravidanza, così tirano fuori x bene il capezzolo!!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da morbidoli » 15 mag 2014, 8:06

BUONGIORNO!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da sarapenny » 15 mag 2014, 8:48

Buondì :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da ZiaVale » 15 mag 2014, 9:15

Buongiorno! Svegliata con l'allarme di casa,ho fatto uno scatto che neanche bolt ahahah
Dopo estetista per deforestazione inguine,non vorrei che alla visita di domani dovesse farsi spazio tra la giungla...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da mademi » 15 mag 2014, 9:36

BUONGIORNO!!!
qui fervono i preparativi per la comunione di Anna Claudia... il grosso è fatto però!
oggi la piccola è fin troppo tranquilla, mi sono svegliata alle 7 e ancora non l'ho sentita muoversi :pensieroso


in compenso i grandi mi hanno fatto innervosire di prima mattina, mio marito continua a dirmi 'ah chissà la mattina con tre figli come sarà?'' grazie per l'incoraggiamento eh.....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da sissi77 » 15 mag 2014, 10:03

Buongiorno ragazze!

Bellissima giornata,qui il pupo si muove in continuazione e ovviamente ne son contenta vuol dire che sta bene..l'ambulatorio ieri non mi ha chiamato quindi direi che il Coombs dovrebbe essere fermo,ma attendo conferma da loro mercoledì prossimo alla visita :corna_1: :corna_1:

Il mio gine martedì alla visita mi ha fatto "morire"...è troppo forte
Io - Mi son dimenticata di fare il toxotest questo mese,lo devo fare oppure salto?
Lui- si sente in colpa per aver mangiato qualcosa di proibito?
Io- mah carne ne mangio poco di mio,poi la cuocio bene..mangio solo prosciutto cotto e tacchino o pollo a fette..verdura solo cotta,frutta solo sbucciata
Lui- bè il pollo e il tacchino devono essere per forza cotti ergo lasciamo stare sto mese
Io- per l'infezione urinaria da Escherichia coli?
Lui- mah sì è una infezioncina così nulla di che
Io- per le piastrine che continuano a scendere?
Lui- bè sotto le 90.000 unità l'anestesista non fa l'epidurale,ma tanto lei al 4° figlio mica la fa quindi nessun problema e poi non è detto che siano realmente così basse,bisognerebbe vedere con un test specifico visto che tendono ad aggregarsi,ma non ce ne preoccupiamo adesso
Io- Con sto problema della isoimmunizzazione son davvero depressa
Lui- in effetti non ne vediamo molti,lei e i rumeni che non fanno profilassi :che_dici :che_dici

MI STO INTEGRANDO MOLTO BENE IN QUESTA SOCIETA' MULTIETNICA ALLORA :hi hi hi hi :ghigno :ghigno :ghigno :ghigno
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da sarapenny » 15 mag 2014, 10:26

sissi :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Fortissimo il gine!!!
Immagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da sissi77 » 15 mag 2014, 11:05

sarapenny a me piace moltissimo,sempre molto tranquillo e sereno....stavamo parlando delle trasfusioni intrautero che in ambulatorio,in caso di anemia grave e coombs altissimo,fanno prima delle 35 settimane per vedere di portare avanti la gestazione..lui:" in ambulatorio si divertono a fare le trasfusioni,capisce che un feto alla 30 32 settimana è in grado di sopravvivere tranquillamente,è molto più pericoloso fare una trasfusione che non farlo nascere prematuro e fare poi una trasfusione solo al bambino una volta nato!"...vedremo come evolve,comunque tanto ascolterò la sua opinione prima di tutto
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da ZiaVale » 15 mag 2014, 11:07

Sissi fantastico,ci vuole qualcuno che la prenda easy,già c'hai i tuoi pensieri!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 dic 2013, 18:44

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da kiafra » 15 mag 2014, 11:21

Ahahahahah sissi mi sembra il mio di gine!!!!

Io domenica ho un battesimo e nn so cosa mettermi!!! Come sempre mi sveglio sempre presto...mancano 2 gg!!!!
In più mia cognata mi ha detto ieri se le facevo da madrina x la cresima che ha il 24 maggio....bhe...10 gg prima me l'ha chiesto!!! Praticamente sono una seconda o terza scelta...nn saprei!! Visto ke doveva essere il fidanzato ha farle da padrino, ma il prete le ha detto ke essendo donna era meglio una madrina!!!! :martello
Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Agosto”