GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da morbidoli » 14 mag 2014, 8:13

E già frens qui da noi è molto diverso... a parte per la villo e la morfo io ho avuto a che fare solo con il mio gine il quale mi segue dall'inizio alla fine per tutto anche per gli esami del sangue che si fanno nel suo studio. Normalmente vai a partorire dove opera il tuo ginecologo così e lui che ti segue in ogni caso.
Il mio è il primario dell'ospedale, le camere sono al massimo di due persone e come dice Paola il sistema sanitario è completamente diverso per tanto la gravidanza è coperta al 100% ma noi paghiamo tutti i mesi la "cassa malati" dalla nascita alla morte
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da morbidoli » 14 mag 2014, 8:14

E già frens qui da noi è molto diverso... a parte per la villo e la morfo io ho avuto a che fare solo con il mio gine il quale mi segue dall'inizio alla fine per tutto anche per gli esami del sangue che si fanno nel suo studio. Normalmente vai a partorire dove opera il tuo ginecologo così e lui che ti segue in ogni caso.
Il mio è il primario dell'ospedale, le camere sono al massimo di due persone e come dice Paola il sistema sanitario è completamente diverso per tanto la gravidanza è coperta al 100% ma noi paghiamo tutti i mesi la "cassa malati" dalla nascita alla morte
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da ZiaVale » 14 mag 2014, 8:34

Buongiorno panzotte!
Paola non mi capita di sognare il parto... ancora.
Io dopo aver rotto l'anima a tutti per il fasciatoio ho scoperto che quello che mi dà mio fratello è esattamente come lo vogliamo: con cassettoni e spazio per la vaschetta, la quale manca ma penso che si troverà da qualche parte. :che_dici :che_dici
Non vedo l'ora di andare a prendere le cosine che ci danno, per rendermi conto di quello che c'è e quello che manca, per vedere la cameretta tutta bella completa, per lavare le sue cosine :emozionee :emozionee :emozionee Dovremmo andare in teoria sabato prossimo.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da antota » 14 mag 2014, 9:09

Ciaooooooooo!!!
Passo velocissimamente prima di andare al corso preparto.
Sono 2 gg che Rebecca balla la samba sopra la mia vescica, il mio retto e tutta la zona pubica, sembra quasi di sentirla nella 'gigia' :urka non nego che era un gran fastidio. Oggi sembra si sia calmata...forse ha cambiato posizione.

frens, ma Pietro mi sembra proprio un bel bambinone, a 28 settimane non è poco 1 kg di peso :ok Anche io non chiederò alla gine di assistere al parto, se c'è bene, altrimenti mi prendo quello che capita, tanto ho visto che al primo parto il ginecologo non è servito affatto.

sissi, anche Jacopo promette bene, bravo :yeee mi spieghi una cosa, come fanno a vedere se ci sono segni di anemia? Dalle tue analisi del sangue? O ci sono altri parametri?

Ora scappo...sul resto mi aggiorno più tardi....ciao panciotte :bacio :vvvia:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da frens83 » 14 mag 2014, 11:19

Ma sia Paola che Morbidoli abitano in Svizzera? O mi sto confondendo? Per questo dite che qui da voi è diverso?

Anche a me non sembra poco 1 kg a 28 + 5 anche xche ho visto che su alcuni siti è esattamente quella la media...boh forse al Buzzi nascono più bambini grossi xche sennò dv le fanno 'ste medie?ad esempio qui http://www.periodofertile.it/articoli/p ... gravidanza. A 28 dice proprio 1005 e lunghezza 36,5 ossia come il mio...boh. Poi avevo sentito dire che al settimo mese raggiungono 1/3 del loro peso quindi sarebbe perfetto un bimbo d 3 kg
Immagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da mademi » 14 mag 2014, 11:24

antota ha scritto:Ciaooooooooo!!!
Passo velocissimamente prima di andare al corso preparto.
Sono 2 gg che Rebecca balla la samba sopra la mia vescica, il mio retto e tutta la zona pubica, sembra quasi di sentirla nella 'gigia' :urka non nego che era un gran fastidio. Oggi sembra si sia calmata...forse ha cambiato posizione.
stesse sensazioni le provo anche io a giorni alterni. ho proprio la sensazione che cacci una manina o un piedino proprio dalla 'gigia' come la chiami tu :risatina:
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da sissi77 » 14 mag 2014, 12:01

Antota per vedere se ci sono segni di anemia,con l'ecografia misurano i picchi dell'arteria media celebrale fetale,ci sono dei valori di riferimento che non devono essere superati,ovviamente cambiano ad ogni settimana di gestazione.
Quando la concentrazione dei globuli rossi diminuisce, il sangue diventa meno viscoso, e la velocità nei vasi fetali aumenta. Il parametro che misurano si chiama PSV che vuol dire massima velocità al momento della contrazione cardiaca. Il valore viene riportato su un grafico, quando si supera il limite di riferimento (1,5 MoM, ossia multipli della mediana), allora si pone il sospetto di anemia fetale.
La velocimetria doppler dell'arteria cerebrale media ha una sensibilità vicina al 100% con un tasso di falsi positivi del 12%. Il che significa che identifica pressochè tutti i feti affetti da anemia, ma nel 12% dei casi il feto non è realmente anemico.
Altri segni ecografici di anemia comprendono la presenza di versamenti nelle sierose e di idrope (aumento di liquido nei tessuti fetali).

Per il momento tutto ok e valori sotto la soglia di rischio..prossima settimana controllo in ambulatorio e speriamo il Coombs sia fermo a 1/16...mah se fosse aumentato mi avrebbero chiamto oggi giorno di apertura dell'ambulatorio...fino ad ora nulla dite che posso sperare?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da morbidoli » 14 mag 2014, 12:37

frens83 ha scritto:Ma sia Paola che Morbidoli abitano in Svizzera? O mi sto confondendo? Per questo dite che qui da voi è diverso?
Esatto! :ok
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da ellina90 » 14 mag 2014, 14:35

Ciao ragazze oramai ho perso tutti i vostri discorsi se mi torna internet a casa bene se no vi seguo da face!! Ora sono connessa da mio padre buona giornata a tutte!!!

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da lauraepsilon » 14 mag 2014, 15:12

Buongiorno
Non ho più scritto, ma sempre letto, ho tablet fuori uso, ed il vecchio PC è un po' lentino nella connessione ad internet, devo fargli un po' di pulizia!
Questi ultimi giorni (forse 10?) sono davvero un periodo NO.. Non sto a raccontarvi tutto, ma giusto perchè ne parlavate, si tratta delle solite discussioni con i nonni (suoceri) per la gestione dei nipoti nei periodi di vacanza.

ginecologo al parto... concordo... durante il travaglio manco lo si vede, se io facessi parto naturale e volessi una persona "di fiducia" piuttosto mi sceglierei una buona ostetrica privata, ovviamente qui nel bel paese a pagamento! Con il cesareo programmato io non ho questo dubbio: partorirò nell'ospedale dove lavora il mio gine e mi rogrammerà parto nei suoi turni di lavoro, ovviamente ferie permettendo... e spero che mar prox (ho visita di controllo, vengono anche i bimbi, speriamo si veda sa maschio o femmina) mi sappia dire se c'è o meno, non per altro, ma nel suo ospedale c'è una gine di cui proprio non mi fido (ammetto che si tratta di un pregiudizio, ma non me la sento di farmi tagliuzzare da lei!) e sinceramente vorrei trovare un buon ginecologo che mi faccia il cesareo... e sarei in alto mare con la scelta incrociata ginecologo/ospedale (soprattutto bontà reparto neonatologia)... SPERIAMO IN BENE!

perdite di "latte"... io non ne ho e no ne ho mai avute per le altre gravidanze e... RASSICURO chi si preoccupava fossero segnale per allattamento fututo... ho allattatto in modo esclusivo entrambi i bimbi fino ai 5 mesi, la prima prendeva latte mio ancora a 15 mesi... quindi... direi che non centra nulla!

Venerdì vado alle terme, mi sono decisa, e mi è pure andata bene... ieri mi preoccupavo di entrare nel reggiseno del costume a 2 pezzi a causa dell'aumento seno, invece... ci sto ancora! (in effetti avevo un costume un po' piuù largo... meno male, perchè non andando poi al mare(se non per pochi giorni) mi sarebbe seccato comprarne uno nuovo (lo so... ho le graccine corte!)

lavoro... leggevo che ne parlavate... io lavorerò anche l'8o mese, ma sono un caso super a parte, se anche non fossi obbligata a prendere ferie, nel mese di luglio non faccio mai chissà che fatica. Io consiglio a chi se la sente di allungare e guadagnare un mese in più per il post parto, perchè è davvero utile.

buon pomeriggio!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da antota » 14 mag 2014, 16:07

ZiaVale, le spese su Privalia x il fasciatoio erano 29.90 euro, mentre sul sito foppapedretti sono gratuite sopra i 90 euro di spesa.

Kiafra, chiedevi del certificato x l'ottavo mese. A me la gine al precedente controllo mi ha detto che non può fare certificati post-datati, quindi sicuramente me lo farà o il giorno stesso in cui entrerò nell'ottavo o qualche gg dopo, dipende da quando coinciderà la visita. All'inps comunque mi hanno detto che posso presentarlo tranquillamente qualche gg dopo l'entrata nel mese. Vedi cosa ti dice il tuo gine.

ellina90, fervono i preparativi? Immagino che emozione... :cuore ah, ho visto su FB la tua foto da mora, stai stra-benissimo :ok

sissi77, www, non pensavo che si riuscisse a vedere addirittura un'anemia da un'eco. Ben venga la scienza, e benone per il tuo Jacopo :yeee

Paola1983, beata te che hai messo solo 3 kg! Chi lo dice che sono pochi? Se il bimbo cresce bene va bene così, no?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da antota » 14 mag 2014, 16:10

mademi ha scritto:ragazze ma secondo voi è normale che Anna Claudia, ogni volta che va a nuoto (una volta a settimana, 45 minuti in acqua) torna a casa con un maledetto mal di testa?
mademi, il mal di testa potrebbe essere dovuto agli occhialini troppo stretti? A me succedeva.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da SeDiCi » 14 mag 2014, 16:13

Ciao ragazze! Che bello che gli controlli stiano andando bene! Io devo aspettare fino al 23 ma dall'aumento esponenziale della forza dei colpi che mi dà la pulce direi che per il momento cresce, speriamo continui a farlo e nn ci siano problemi di scarso afflusso sanguigno.

Oggi ho chiamato l'ospedale x il corso preparto (come mi avevano detto) e ho scoperto che l'altra volta l'ostetrica nn aveva segnato il mio nome e che tra giugno e luglio ci sono già segnate 60 gestanti perciò il 5 giu ho la presentazione e poi pensano di dividerci per ddp. Io ho chiesto se ci fosse elasticità perché a luglio vorrei scappare in montagna (5 ore min di macchina) e nn avere un incontro a settimana ma mi hanno detto che vedremo alla presentazione. Se vanno per ddp avrei il corso a cavallo tra la fine di luglio e l'inizio di agosto e fare avanti e indietro da Milano con il caldo torrido nn mi va molto bene.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da antota » 14 mag 2014, 16:15

perdite dal seno, del primo figlio non ne ho avute ed ho allattato in modo esclusivo fino ai 6 mesi, ora ho notato solamente una volta un po' di perdita dal seno sx ma dopo niente più.

Ragazze, ma la vostra pancia è alta o bassa? A me tutti mi dicono che la mia è bassa, sarà per questo che i colpetti li sento soprattutto dall'ombelico in giù?

Per me domani curva glicemica :vomitino e restanti analisi :impiccata:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 dic 2013, 18:44

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da kiafra » 14 mag 2014, 16:26

antota grazie x le info sul certificato ma essendo ke sono sotto ispettorato sono costretta a fare 2+3 !!! E leggendo qui e lì il certificato andrebbe consegnato entro la fine del 7 mese!!! Cmq settimana prox chiamo il gine e chiedo!!!

Ma a voi capita di svegliarvi la notte x il caldo?? Io sto dormendo con il pigiama estivo ma durante la notte mi scopro tutta e nn so xké ma devo scoprire anke la pancia....e poi faccio fatica a riprendere sonno!!!!

Secrezioni dal seno....io nulla!!!!

ellina dai ke sei quasi arrivata!!!! Ma farete un viaggio di nozze o aspettate ke nasca il piccolino???
Immagine[/url]

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da sarapenny » 14 mag 2014, 17:11

Ragazze, ma la vostra pancia è alta o bassa? A me tutti mi dicono che la mia è bassa, sarà per questo che i colpetti li sento soprattutto dall'ombelico in giù?
anche io li sento spesso in basso, sulla vescica o addirittura sul retto! ma ogni tanto anche in alto.. per lo meno in questi giorni li ho sentiti anche sulle costole, dal lato destro.. credo che il mio piccolo faccia le capriole e scalcia come gli viene.. quindi in base alla posizione in cui si mette sento.. Ma a vista anche la mia mi sembra bassa.. io fino al 10 giugno non ho più visite per cui non sò nemmeno quanto è grande e quanto pesa. OK che volevo la sorpresa ma tra la morfologica e l'eco di accrescimento pensavo di vedere ancora una volta la gine del consultorio.. invece mi vede 15 gg prima di quella di accrescimento.. uff
Immagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da SeDiCi » 14 mag 2014, 17:35

Antota la mia varia, dipende da dove si mette Viola! Oggi è bassa, ieri arrivava a toccarmi sotto il seno.

Kiafra io sto morendo di caldo, dormo in mutande. Di giorno è un po' meglio, ma nn di molto. A luglio penso mi scioglierò! Nel dubbio ho anche privato la pressione ma è sempre sui 60-115 e quindi ok.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da SeDiCi » 14 mag 2014, 17:38

A qualcuna potrebbe interessare: se avete bisogno di appendini x i bimbi e vi capita di andare da H&M, quelli bianchi li buttano e se li chiedete vi riempiono la borsa!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da SeDiCi » 14 mag 2014, 17:38

A qualcuna potrebbe interessare: se avete bisogno di appendini x i bimbi e vi capita di andare da H&M, quelli bianchi li buttano e se li chiedete vi riempiono la borsa!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da ZiaVale » 14 mag 2014, 17:45

SeDiCi ha scritto:A qualcuna potrebbe interessare: se avete bisogno di appendini x i bimbi e vi capita di andare da H&M, quelli bianchi li buttano e se li chiedete vi riempiono la borsa!
Grazie dell'info! :ok
Io non ho mai caldo... cioè come al mio solito sto bene al caldo, spero continui anche per i mesi estivi!
La mia pancia mi sembra bassa, raramente sento colpi in alto.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Bloccato

Torna a “Agosto”