GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA

Bloccato
Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da SeDiCi » 11 apr 2014, 21:48

Ciao ragazze! Oggi ho fatto la morfo, Viola era scatenatissima, non èstata ferma un attimo! Tutto bene tranne il fatto che il corso ne ombelicale ha una sola arteria invece che le due canoniche, la dottoressa mi ha detto di nn preoccuparmi che la flussimetria è ok, bisognerà solo tenere più monitorato il flusso in travaglio. Vedremo cosa dirà la mia ginecologa.
Mi hanno fatto anche dei 3d del visetto ma la ragazza ha costantemente le braccia in movimento e non si faceva beccare bene il mio tesorino! Papino é estasiato!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da SeDiCi » 11 apr 2014, 21:57

Ah, è lunga 28.4 cm per 442 gr di peso! :cuore :cuore :-D
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da ZiaVale » 11 apr 2014, 22:13

Bene Sedici!! La tua felicità si percepisce fino a qui! :D
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da lauraepsilon » 11 apr 2014, 22:25

Evviva!!! Dopo cena puntino faceva i salti mortali... ho preso la mano di Elisa e ... l'ha sentito!,,, "cosa è mamma?." tenera.... purtroppo Tom non ha fatto a tempo... peccato! Sarà x la prox volta!

Ieri cercavo dei vestitini estivi da passare al nipotino e...
1) ho trovato le due fasce elastiche che usavo x le precedenti gravidanze.... le avevo cercate ovunque... oggi l'ho messa.. tutta un'altra vita...
2) mi son capitate tra le mani le tutine di ciniglia dei fratellini... ho pensato che comunque un paio min serviranno, se lo porterò dai nonni in bassa montagna a sett può anche fare fresco!... le ho aperte, convinta di scegliere quelle a cui sono più affezionata.... ammuffite!,, accidenti a mia cognata... le ha usate per suo figlio e le ha messe via senza farle asciugare bene! Ho provato a lavarle... ne ho salvate solo due!,, che nervoso!!, spero non mi restituisca il passeggino nello stesso stato
( se non si capisse io.e mia cognata non andiamo particolarmente d'accordo:-). )
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da ZiaVale » 11 apr 2014, 22:36

Laura non vorrei dire,ma puntino è un puntone! Hihihi
Che dolce Elisa... :)
per la cognata tanti complimenti,la prossima volta passale solo cose rotte ...che rabbia!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 24 dic 2013, 17:19

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da Katiuscia821 » 12 apr 2014, 8:16

Ragazze buon giorno.....non riesco più a dormire la mattina e alle 7.30 sono già sveglia come un gufo :aargh :aargh

Argomento vestitini, mi stanno passando una caterva di roba, grazie a mio cugino che ha avuto due gemelli 15 mesi fa! Trio e culla idem sono già apposto, idem la sdraietta, mancano solo fasciatoio ma l'ho già adocchiato all'ikea, bagnetto e altre cosine. :yeee :yeee

Argomento fascia, io lo preferirei al marsupio ma si può mettere da subito il pupo? E poi come riesco a legarla? Sono un po' impedita a riguardo :buuu

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 feb 2014, 9:10

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da Claudia1974 » 12 apr 2014, 9:53

ziavale e frensgli otto kg non si vedono, ho una bella pancia e un gran seno, io credo di essere piena di liquidi anche perché non smetto pressoché mai di bere, non so voi ma io ho sempre una sete tremenda (berrò 2,5litri minimo al giorno)....
Apro una parentesi: pensate di fare la lista bebè? E quando?
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da sarapenny » 12 apr 2014, 10:07

Buongiorno!
Sono andata a letto alle 3.00.. e ora sono al lavoro.. spero di reggere fino a stasera e mi sa che in pausa pranzo faccio un pisolino.

sedici e Claudia complimenti per le morfo.. :yeee

Ma a tutte voi hanno fatto la flussimetria? A me no :domanda
Tra l'altro stavo pensando di chiedere all'ostetrica (la vedo martedì) se per la placenta bassa è il caso di fare un'eco extra magari tra un mesetto.. perché la prossima è quella del 3^trimestre e cade quasi a fine giugno.. sono indecisa..
Immagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da SeDiCi » 12 apr 2014, 10:49

L'ho fatto, nn avrei dovuto, ma ho vagato un po' x la rete ieri sera per la questione cordone. Lasciando da parte alcuni inutili catastrofismi che mi mandano solo in paranoia, ho capito, leggendi "testimonianza" di altre mamme, che il problema maggiore è che c'è la possibilità che la piccola smetta di crescere e che dalla 28esima settimana andrà monitorata più spesso per verificarne la crescita. Diciamo che c'è la concreta possibilità che debbano farla nascere prima ms, allo stesso tempo non è detto, può darsi che l'arteria sia abbastanza grande da sopperire alla mancanza della seconda e nn fare effettivamente differenza. Spero di parlare con la ginecologa al più presto...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da mademi » 12 apr 2014, 12:54

mi domando sempre.... ma perchè se il medico ci dice che possiamo stare tranquille,. noi non lo siamo!??!
dev'essere deformazione professionale... sì, della professione di mamma! :ahah :ahah
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da antota » 12 apr 2014, 13:10

Buondì :sorrisoo
Oggi sono raffreddatissima, uff... :grrr

SeDiCi, bene per la morfo :yeee io direi che puoi stare tranquilla, perché fino ad ora anche se alimentata da una sola arteria, mi sembra che stia crescendo benone :ok magari è solo il caso di monitorare un po' più frequentemente la crescita, ma vedrai che non ci saranno problemi per la piccola :incrocini

sarapenny, la mia gine dice che la flussimetria si fa solo se si nota un ritardo nella crescita, ma so che molti gine la fanno fare di routine, e secondo me non è un male. Io non ho ancora fatto la morfo, e non so se in quel caso me la faranno, ti saprò dire.

Claudia1974, ad essere sincera non mi piace molto questa "lista bebè" che si usa fare, non credo la farò.

Katiuscia821, anche io la mattina alle 7.00 ho già gli occhi spalancati, e dire che vado anche a dormire tardi (le 23.30 circa) e dopo i risvegli notturni x la pipì (almeno 1) impiego pure un sacco a riaddormentarmi ... mah ... Però il giorno se sono impegnata non sento la necessità di dormire.
Per i ricettari, mandami in mp il tuo indirizzo di posta. Sono tanti e quindi un po' pesanti, ma so come fare!!!

lauraepsilon, noooo, le tutine ammuffite noooo :urka che peccato e che .... intelligentona tua cognata :fischia forse è il caso che le richiedi tutto il resto il più presto possibile, per renderti conto dello stato in cui sono e capire se devi ricomprare qualcosa, in quel caso :martello
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da mademi » 12 apr 2014, 13:21

per le tutine ammuffite potrebbe anche essere che la poverina non si è resa conto che il luogo in cui le ha conservate era troppo umido... a me è capitato, eppure posso assicurarvi che le le avevo fatte asciugare benissimo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da SeDiCi » 12 apr 2014, 14:20

Ciao ragazze e grazie, avete ragione, se mi hanno detto di stare tranquilla perché Viola è perfettamente in media (piena linea centrale del percentile) e la flussimetria è ok, dovrei stare più tranquilla! Promesso, ci provo!

Mi hanno regalato una copertina morbidissima rosa con su puffetta! Caruccia! :emozionee
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da morbidoli » 12 apr 2014, 18:15

VI saluto velocemente, vi auguro una buona domenica. Ho tagliato 20 cm di capelli
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da lauraepsilon » 12 apr 2014, 22:26

flussi metri a.... mai fatta

lista bebè mai fatta, anche se poi mi son sempepre fatta regalare quasi tutto ciò che mi occorreva... ora sono in crisi... qualcuno mi ha già chiesto cosa regakarmi, ma.... tolto seggiolone ( sempre avuto quello di platicaccia IKEA, ora in montagna dai miei, ora vorrei quello TIPO stokke che poi si trasforma in sedia alta) e la borsa/cambio ( mai avuta, ho sempre fatto un super fai da te)..... non ho bisogno di nulla!!!!

Giornata dai suoceri.... non ho fatto nulla ( se penso a tutti gli arretrati che ho in casa) ma sono ugualmente stanca morta!!!!

WOW!!! Sono a meta' strada!!!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da cica82 » 13 apr 2014, 19:07

Ciao a tutte!!!!!
Scusate sono stata un po'assente..mi sarò persa un sacco di cose..mannaggia..
SeDiCi cerca di star tranquilla x la crescita di Viola. .al momento è perfettamente nella norma anzi...farai qualche controllo in più. .ricorda che la serenità di mamma è l'alimento migliore x tutti i nostri bebè :ok
Quanto a me..tutto bene dai..Gabriele si muove bene e ormai sto imparando a riconoscere i suoi ritmi nanna sveglio..che dolce..la mattina x es non riesco mai a dormire oltre le sette e mezza..il ragazzo scalcia finché nn mi alzo..simpatico eh?! :coccola :urka ho anche iniziato a fare posto nell' armadio e preparargli il corredino..dovrò sicur comprargli qualcosa di cotone per il primo mese..Matteo era nato a inizio ottobre e usavo già la ciniglia. .
Ah..Lauraepsilon ...ti capisco..uguale con mia cognata :risatina:
Immagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da mademi » 13 apr 2014, 19:35

ciao amiche...noi domenica intensa tra messa, pranzo dai suoceri e visita ai compari di battesimo di PAsquale...
ora sono stanca e credo di non aver ancora digerito bene il pranzo :x:
e dire che ho mangiato un piatto di pasta e dell'insalata...



..... e le noccioline.....




....e il gelato.....





.....e la crostata.......


:fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da morbidoli » 13 apr 2014, 21:34

Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Bloccato

Torna a “Agosto”