GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appanzate

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da ZiaVale » 24 mar 2014, 13:51

Ragazze siamo a pagina CINQUANTA!!! Bisogna pensare al titolo nuovo!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da mademi » 24 mar 2014, 14:54

caspita Sissi, io mi lamentavo perchè dovrò farne stare 3 in una sola cameretta, a te saranno 4! hai pensato a come organizzare gli spazi? è abbastanza grande la stanza?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da loira » 24 mar 2014, 14:55

Buona settimana ragazze.
Attendiamo notizie da chi aveva la morfologica oggi.

Per quanto riguarda i pannolini lavabili io li ho usati all'inizio con mio figlio ma non mi sono trovata bene perchè i primi mesi le feci sono piuttosto liquide dato che bevono unicamente latte e spesso fuoriuscivano dal pannolino costringendomi a cambiare anche body e tutina. Considerando che è nato in inverno era difficile far asciugare tutto. Con la bimba in arrivo ci riproveremo dato che è estate e comunque nel frattempo abbiamo preso l'asciugatrice.
Io smessi quelli lavabili ho ripiegato su quelli ecologici biodegradabili, costicchiano però :che_dici
Immagine

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 dic 2013, 21:27

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da Sgte » 24 mar 2014, 15:15

Forse forse inizio a sentirlo/la anche io :emozionee :emozionee :emozionee

Sarapenny, anche io ho la morfologica il 9 aprile, non vedo l'ora :incrocini

Siceramente non ho esperienza ma la storia dei pannolini lavabili non mi convince molto... :perplesso .

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da lauraepsilon » 24 mar 2014, 15:24

Ciao a tutte...

pannolini kavabili io non li gio mai usati... ormai lo sapete... sono troppo pigra. Però ho un.amica che li ha usati... con tutti e 4 i figli ( il maggiore ha 7 anni)
Io non ci penso nemmeno, li userò solo in vero caso di necessità ( suo che può capitare)

cameretta.. siete tutte organizzatissime... noi abbiamo l'allogiio su 2 piani, in mansarda c'è sempre stato il caos più totale e la cameretta sotto e davvero mignon, quindi la scorsa estate, sperando nel 3o figlio abbiamo ( notare il plurale, falso, ha fasto tutto da solo mio marito) tirato su un muro e fatto una stanza, che ora è colma di giochi. Ora i grandi si son conventi, vanno su... bene, perché la culla starà in camera con noi il meno possibile ( Elisa è stata con noi fino a 15 mesi perché eravamo altrove, con una sola stanza, Tommaso solo 3 mesi, ma c'era la sorella che si svegliava con lui), l'idea è: se reggo lo mero in cameretta gia' dal primo giorno, o poco dopo ( dico così perché con Elisa sarebbe stato possibile, dormiva 7 ore fin dal rientro dall'ospedale, tom , invece, con le sue coliche, l'ho tenuto tanto nel lettone, per non alzarmi ogni 1/2ora)

Oggi a scuola quelli di II mai hanno chiesto b se sono incinta.... speravo di avere ancora 1 mese di margine, ma col caldo della scorsa settimana ed i vestiti più estivi era davvero evidente...
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da mademi » 24 mar 2014, 15:27

lauraepsilon ha scritto: ( eroico così perché con Elisa sarebbe stato possibile, dormiva 7 ore fin dal rientro dall'ospedale, tom , invece, con le sue coliche, l'ho tenuto tanto nel leggins, per non alzarmi ogni 1/2ora)
:ahah :ahah :ahah

laura il tuo t9 mi fa morire
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da lauraepsilon » 24 mar 2014, 15:35

mademi ha scritto:
lauraepsilon ha scritto: ( eroico così perché con Elisa sarebbe stato possibile, dormiva 7 ore fin dal rientro dall'ospedale, tom , invece, con le sue coliche, l'ho tenuto tanto nel leggins, per non alzarmi ogni 1/2ora)
:ahah :ahah :ahah

laura il tuo t9 mi fa morire


:buuu basterebbe rileggere... ma... sono PIGRA
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da mademi » 24 mar 2014, 15:40

MA NO è troppo divertente!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da antota » 24 mar 2014, 15:42

Eccomi qua...buongiorno panciottine!
Finalmente mi rilasso sul divano dopo una mattinata a correre a dx e sx :impiccata:
Vorrei tanto riuscire a sentire qualche movimento nella pancia, è da sabato che non ne sento più, praticamente li ho sentiti solo giovedì sera e venerdì e ora già mi mancano...
Poi ci volevano le persone che ho incontrato ieri e che mi dicevano che ho una pancia piccolissima per essere di 5 mesi :argh e così ora sono di nuovo in paranoia :grrr

ellina90, tanti auguri x ieri :clap e ... come è andata la morfologica oggi? Hai scoperto chi si nasconde? Pisellino o patatina? Facci sapere :incrocini

ZiaVale, non ricordavo che anche tu avessi la morfo oggi, tanti :incrocini anche per te e tienici aggiornate.

Cica82, fai bene a fare altri controlli, anche se la tua gine ha detto che in effetti era un errore dovuto alla posizione. Per me è sempre meglio un controllo in più che uno in meno. Vedrai che ti confermeranno che è tutto :ok :incrocini
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da SeDiCi » 24 mar 2014, 15:47

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte le morfo e le visite di oggi!

Anch'io conto di mettere la bimba nella sua cameretta, al max di tenerla con noi un paio di notti, non di più, per abituarmi perchè anch'io ho il sonno pesante, vedremo al momento.

Ieri festa del paese e troppi dolci: dopo una fetta di torta di pane e crostata all frutta (tutte fatte in casa dalla futura nonna-bis) Viola praticamente ha ballato tutto il pomeriggio in preda agli zuccheri!!! Dopo questo weekend ci vuole una settimana di mangiare sano...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da antota » 24 mar 2014, 16:02

pannolini lavabili: non ci ho mai pensato, ma devo dire che non mi attirano più di tanto. Sarà poi che non conosco nessuna amica che li abbia utilizzati, quindi non mi sono mai posta il problema. E poi non posso negare la praticità dei pannolini standard :fischia

cameretta: La cameretta di Matteo è in mansarda, vicino alla nostra. E' abbastanza grande da starci 2 letti, ma ho il problema dell'armadio che già ora è piccolino e ricavato in una nicchia, ma non sappiamo ancora come rimediare x uno più grande dato il tetto spiovente. Ad ogni modo M. ci dorme poco in cameretta :che_dici diciamo dalle 23.30 alle 03:00, poi c'è la sua migrazione nel lettone ed io lo lascio con noi. Lui ha dormito tutta la notte con noi dalla nascita ai 4 anni. Appena nato di notte poppava ogni 2 ore, e tra l'allattamento di 45 minuti ed il cambio, mi rimaneva veramente poco x riposare e siccome lui non ha mai fatto un sonno continuo, l'ho tenuto nel lettone. Vi assicuro che la stanchezza prende il sopravvento e poter dormire anche mezz'ora è importante.

cani: noi non abbiamo cani, anche se io li adoro, mentre mio marito no :che_dici Ad ogni modo se mai avremo un cane, rimarrebbe in giardino, non lo farei entrare in casa. In famiglia siamo un po' fissati, del tipo che ci togliamo sempre le scarpe x entrare in casa, quindi non potremmo mai avere un cane in casa, altrimenti dovremmo lavarlo ogni volta che esce e non lo vedo praticabile.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da ZiaVale » 24 mar 2014, 16:59

Eccomi,morfo a posto! Celeste non è stata ferma un attimo! Io non ho praticamente visto nulla,marito ha visto tutto ma capito poco giustamente. Il medico ci aveva avvisato che sarebbe stato in silenzio per concentrarsi,e senza le sue indicazioni non si capisce tanto.
Baci sparsi!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da lauraepsilon » 24 mar 2014, 17:13

Bimbi di nuovo spedìti in cortile da soli, lo scorso anno litigavano ogni 3x2, tra di loro e con i bimbi dei vicini, ora tutto bene... in questi momenti da una parte mi chiedo chi me lo ha fatto fare a concepire il 3o, dall'altra sono contenta perché se avessi aspettato oltre mi sarebbe passata la voglia
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da morbidoli » 24 mar 2014, 17:28

Ziavale bene per la visita.

Per i pannolini lavabili non ci penso proprio... troppo sbattimento

Io per i primi tempi metto un letto ad una piazza in cameretta così posso allattare sdraiata e se mi dovessi addormentare mentre allatto poco male.
Poi quando mi sveglio torno in camera mia
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da ellina90 » 24 mar 2014, 17:29

eccomi pancettineeeeee morfo tutto ok è 26.24 cm ed è...............















un MASCHIETTO!!!! :sberla: :yeee :baby_m: :Yuppieeee

si chiamerà..DAVIDE!!!!!! :emozionee

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da Meletta » 24 mar 2014, 17:42

morbidoli, anche io per l'Ale facevo così, il problema é adesso , non so cosa fare... Magari è meglio, per i primi mesi, farla dormire in stanza con noi....

ellina90, che bello un maschietto!! E sapete già pure il nome.. Che bravi!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da lauraepsilon » 24 mar 2014, 17:43

ellina90 ha scritto:
si chiamerà..DAVIDE!!!!!! :emozionee

Bene !! Evviva per Davide.. ti dirò.. è uno tra i nomi più quotati anche qui da noi
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da SeDiCi » 24 mar 2014, 18:11

Ellina e ZiaVale :yeee :yeee :yeee
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da SeDiCi » 24 mar 2014, 18:18

Che invidia, anch'io voglio fare la morfo!
Almeno il sentire la pupetta che rotola felicemente mi rende un po' più tranquilla. Venerdì visita e poi sicuramente prenotazione. Con la storia che la gine è andata in ferie sono tirata con i tempi.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da ZiaVale » 24 mar 2014, 18:29

Che bello Ellina!! È un bel nome Davide!!
Sedici io non è che mi entusiasmi particolarmente alle eco, sarà che ne ho fatte troppe :che_dici è molto più emozionante per me sentirla muovere!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Bloccato

Torna a “Agosto”