GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino!

Bloccato
Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 27 feb 2014, 8:10

Buongiorno belle pancine

Per la gioia dei miei figli e forse anche un po di mio marito, oggi sono completamente senza voce, solo piccoli sussurri
striduli. Sapevo sarebbe successo! La cosa peggiore e che soffro ogni volta che deglutisco.

Bene e dopo le lamentele vi dico che cassandra ora si fa sentire davvero bene ieri sera c'è stato un momento che sembrava ballasse il cancan
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 feb 2014, 9:10

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Claudia1974 » 27 feb 2014, 8:16

Ciao a tutte io ho il DPP al 14/8, ho preso 3,5 kg dal concepimento tutti di seno (2taglie!!!) e pancia!!! Ho timore di prendere troppo peso (sono 1.60 e ora peso 53,5) ma non riesco a mangiare sano per via delle nausee che ancora mi affliggono a ridosso dell'inizio del quinto mese e non posso riprendere l'attività fisica perché mi stanco subito e mi viene l'affanno....sento di donne che hanno un mare di energia, che lavorano come niente fosse, eppure io se in certe giornate mantengo gli orari precedenti (10 ore) la sera sto malissimo...sarei tanto felice di questo pupino che cresce bene ma fisicamente francamente sto uno schifo....sto già pensando all'estate che immagino sarà duretta anche se ho mare e piscina a disposizione, speriamo di anticipare un po' il parto....
C'è qualcuna di Roma?
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 27 feb 2014, 8:20

Frens io ho fatto quattro parti naturali e se tutto andrà bene farò anche il quinto e ti assicuro che la mia vita sessuale negli anni è migliorata; "la sotto" certo non è più tutto nuovo ma non c'è niente di rotto.

I miei quattro figli fin da piccoli hanno dormito senza problemi, certo seguendo i consigli che 16 anni fa mi hanno dato pediatra e ostetriche, le coliche e i pianti strazianti non so cosa sono. Ma di certo non è merito del cesareo.

Il parto naturale è un evento naturale, traumatico si' , ma è il perfetto simbolo del distacco Vitale tra madre e figlio.

Ovviamente è la mia esperienza e la mia opinione
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 27 feb 2014, 8:24

Ciao Claudia benvenuta.

La gravidanza è un' esperienza diversa x ogni donna. Asseconda le tue necessità e per il cibo cerca solo di non esagerare
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 dic 2013, 21:27

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Sgte » 27 feb 2014, 8:27

frens83 ha scritto:Ciao pancine, ieri siamo andati a cena da una coppia di amici di MM che hanno un bimbo di 3 mesi e parlare con la ragazza mi ha mandato in paranoia quindi volevo sapere se qualcuna di voi ne sa qualcosa. Questa ragazza ha partorito in Svizzera in una clinica privata con una super assicurazione che le ha permesso un cesareo programmato con un servizio impeccabile. Lei (tra l'altro davanti a MM) mi ha detto che sono pazza a fare il parto naturale che lei non ha voluto rischiare "là sotto" x non compromettere la loro vita sessuale e che dopo aver visto le sue amiche col naturale rifarebbe mille volte la sua scelta. Nessun dolore, mentre estraevano il bimbo lei e suo marito stavano piacevolmente chiacchierando, è rimasta dentro 1 settimana col marito che dormiva con lei e in quella settimana le han spiegato tutto sui bambini cosi che è uscita tranquilla e preparata. E qui viene la seconda cosa che ha sconvolto MM: suo figlio è bravissimo. Dorme tutta notte (si sveglia solo 1 volta dall'1 alle 7 e 30) ieri sera stava anche da solo sul divano senza piangere e sta in braccio a tutti...insomma tranquillissimo. Il contrario dei bimbi delle mie amiche che piangono tutta la cena. Bene, secondo lei il merito è del cesareo xche il bimbo non ha subito traumi ed è nato in maniera tranquilla!!! Secondo lei in Italia facciamo parti naturali xche allo Stato costano meno ma in realtà il cesareo è molto meglio.
Volevo chiedere alle mamme bis se hanno opinioni sul punto e sapere nel caso uno decidesse di fare un cesareo programmato se può farlo pur non avendo complicazioni che lo rendono necessario e in media quanto costa.

Grazie a tutte e scusate x le domande....
Ciao frens83,
anche a me è capitata un'esperienza più o meno simile, nel senso che mi hanno detto di essere pazza a prendere in considerazione il parto naturale, elencandomi i contro di questo e i vantaggi del cesareo. Quindi, essendo al primo figlio, ho anche io i tuoi stessi dubbi e mi sono posta anche io le stesse domande. Leggendo un po' in giro è come se ci fossero due scuole di pensiero, ognuno dice la sua e non si capisce realmente dov'è la verità. Forse semplicemente non esiste una risposta valida per tutte, essendo il parto un'esperienza diversa per ogni donna. Ho letto che i bambini che nascono con il parto naturale sono meno esposti al rischio allergie, però non so quanto sia valida come teoria, visto che mio marito è allergico a qualunque cosa ed è nato con il parto naturale :perplesso
Riguardo ai costi, la persona di cui parli per essere rimasta lì una settimana con il marito deve averne spesi sicuramente un bel pò, quindi in ogni caso io quella soluzione lì non posso prenderla in considerazione... :martello
Bisognerebbe capire se in Italia ti lasciano la possibilità di scegliere e soprattutto se ne vale la pena, visto che si tratta di un vero e proprio intervento...
Magari le altre mamme ci possono aiutare a chiarire qualche dubbio :sorrisoo

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 dic 2013, 21:27

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Sgte » 27 feb 2014, 8:34

morbidoli ha scritto:Frens io ho fatto quattro parti naturali e se tutto andrà bene farò anche il quinto e ti assicuro che la mia vita sessuale negli anni è migliorata; "la sotto" certo non è più tutto nuovo ma non c'è niente di rotto.

I miei quattro figli fin da piccoli hanno dormito senza problemi, certo seguendo i consigli che 16 anni fa mi hanno dato pediatra e ostetriche, le coliche e i pianti strazianti non so cosa sono. Ma di certo non è merito del cesareo.

Il parto naturale è un evento naturale, traumatico si' , ma è il perfetto simbolo del distacco Vitale tra madre e figlio.

Ovviamente è la mia esperienza e la mia opinione
:urka :urka :urka quattro figli e niente coliche o pianti strazianti??!!! Non è che potresti dirci qualcuno di questi preziosi consigli?
Io sono rimasta traumatizzata da una nottata in bianco che circa un paio di anni fa ho passato a cercare di far smettere di piangere la mia nipotina di circa una settimana che non ne voleva sapere di dormire... :impiccata:

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 27 feb 2014, 8:47

Partiamo dal presupposto che abbiamo a che fare con dei bambini che per comunicare non hanno altro che il pianto. Pertanto non possiamo sperare di non sentirli mai, ma limitare gli urli strazianti quello si.

Stge so per certo che se apriamo una "discussione" su come crescere i neonati, si aprirebbe una polemica infinita e. onestamente a me non piace polemizzare. Per tanto ti dico solo che io sono per la "vecchia" scuola di pensiero. I miei figli hanno dormito tutti nella loro culla e nella loro stanza dal primo giorno a casa. Ho cercato di seguire il mio istinto e quei consigli che reputavo corretti per me. A distanza di 16 anni ho dei figli sani, amorevoli ed equilibrati, certo con il loro carattere (come è giusto che sia) con i loro alti e bassi, ma dei bravi ragazzi



PS il cesario è un intervento per quanto tale andrebbe fatto solo se necessario per l' incolumità di mamma e bambino, certo poteva essere solo una clinica privata a proporre una soluzione del genere... cosa non fanno i soldi!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da SeDiCi » 27 feb 2014, 9:20

frens non credo dipenda dal cesareo, un'amica ha avuto due bimbi, tutti e due con parto naturale, tutti e due cresciuti dalle stesse persone e la seconda con la maggiore tranquillità di chi ci è già passato: il primo era un angioletto la seconda non sa cosa vuol dire dormire...

Tutto questo mi ricorda la storia di una mia zia che, con un bambino fin troppo tranquillo e pacato, accusava tutti di non saper crescere i figli perchè gli altri erano a volte capricciosi e casinisti (nella norma), beh, il secondo figlio è una specie di punizione divina al suo essere stata così presuntuosa!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da antota » 27 feb 2014, 9:21

morbidoli, che emozione devono essere i movimenti di Cassandra nella pancia :emozionee Per la raucedine cerca di non sforzare la voce, anche io ne soffro ed il medico dice che la miglior cura è parlare il meno possibile...ma come si fa???' :domanda

Claudia1974, ciao e benvenuta tra le agostine'14 :congratulations: Sia io che Kiafra siamo di Roma. Come puoi leggere dai nostri messaggi, ognuna di noi è più o meno piena di acciacchi, e mi sembra di capire che la stanchezza ci accomuna un pò tutte, quindi non ti preoccupare per quella ed assecondala con dei riposini, se puoi :ok

frens83, ognuna di noi può raccontarti esperienze positive e negative sentite sul parto naturale ed esperienze positive e negative sentite sul parto cesareo. Purtroppo i parti sono molto soggettivi, una donna può reagire in un modo ad una modalità di parto e diversamente ad un'altra modalità, quindi non ci pensare. Se quello che ti spaventa è che lì sotto nulla tornerà come prima, ti posso dire che non mi è mai capitato di sentire di una donna che abbia partorito con un parto naturale e che poi non abbia più potuto avere rapporti o abbia cambiato la "sensibilità". Di sicuro, per esperienza, ti posso dire che i primi mesi non è semplice riprendere, vuoi per la paura psicologica, vuoi perchè comunque un "trauma" fisico lì sotto c'è stato, ma ti assicuro che con il tempo tutto torna come prima, c'è chi ha bisogno di qualche mese, e chi dopo 15 gg ha subito ripreso i rapporti, quindi non stare ad angosciarti con i racconti che ti fanno. Anche sul benessere del bambino te ne posso raccontare diverse su bimbi nati da parto cesareo che non hanno mai dormito dalla prima notte...secondo me non c'entra assolutamente nulla col parto.

venusya75, aspettiamo di sapere con te se si tratta di patatina o pisellino :risatina: :incrocini facci sapere!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da antota » 27 feb 2014, 9:27

Sgte, se ti presenti in un ospedale pubblico dubito che ti facciano decidere la modalità di parto, credo che debbano attenersi alle direttive dettate dal Ministero della Salute, a meno che in quell'ospedale non ci lavori il tuo medico che può dichiarare le tue problematiche e la necessità di un parto cesareo, ed allora il tutto viene programmato.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da antota » 27 feb 2014, 9:28

Kiafra, ma dove sei finitaaaaaaaa??????? Aspettiamo tue notizie! :bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da frens83 » 27 feb 2014, 9:41

Grazie mille ragazze....una domanda: ma se una volesse scegliere il cesareo in un ospedale pubblico col proprio ginecologo che lavora li quanto spenderebbe all'incirca?
Ho inoltre sentito dire che se una pscicoterapeuta attesta la tua paura del parto a quel punto dovrebbe passarlo la mutua ma non ho capito se è vero...

Grazie mille.
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 27 feb 2014, 9:51

antota ha scritto:Sgte, se ti presenti in un ospedale pubblico dubito che ti facciano decidere la modalità di parto, credo che debbano attenersi alle direttive dettate dal Ministero della Salute, a meno che in quell'ospedale non ci lavori il tuo medico che può dichiarare le tue problematiche e la necessità di un parto cesareo, ed allora il tutto viene programmato.
:quoto_1:

So di donne terrorizzate all'idea di un parto naturale che hanno fatto carte false per chiedere un cesareo programmato, ma se non ci sono motivi medici certificati non si può chiedere per scelta personale.

Frens io non prenderei mai in considerazione l'idea di un cesareo a prescindere (forse perchè non ho mai provato il naturale? :risatina: ) perchè altre piccole operazioni le ho subite e l'idea di farmi tagliare senza un motivo di urgenza non mi esalta. In più considera che consigliano un tempo di ripresa dopo una gravidanza conclusasi con cesareo, perchè l'utero comunque viene lacerato e la ferita necessita di rimarginarsi. Per non parlare di quando i cesarei diventano due o tre...
Infine non credo che la bontà del bimbo sia da imputarsi al cesareo perchè come ti hanno riportato altre, anch'io conosco persone che hanno avuto bimbi nati naturalmente e bimbi nati con cesarei programmati e il carattere non dipende dal modo in cui sono nati.

Morbidoli mi spiace per la gola, è proprio doloroso!

Claudia1974 benvenuta! Ti vado ad inserire nel listone di prima pagina!

Per quanto riguarda invece le fitte, ho letto da qualche parte che sono normali quando l'utero si allarga perchè sono i tendini che si allungano a provocare il dolore soprattutto se si cambia posizione o si fanno movimenti bruschi tipo alzarsi dal divano o dal letto. Io le ho avuto qualche settimana fa e adesso non ne ho più.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da SeDiCi » 27 feb 2014, 10:01

Direi che le fitte sono normali anche perchè... le abbiamo tutte!!!
Con l'allergia a me capita di starnutire da sdraiara a letto, uno strazio...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da loira » 27 feb 2014, 10:24

Benvenuta Claudia.
Guarda sento anch'io di donne in gravidanza che sembrano wonder woman.
Beate loro...
Io sono una donna normale, ho avuto tante nausee e mangiavo malissimo e avevo voglia di cibi tutt'altro che sani (patatine, maionese, sottaceti). Sono sempre stanchissima, non ho energie, non ho voglia di camminare anche perchè ho la pubalgia e quindi faccio fatica, sono sempre nervosa e in ansia.

Insomma per me la gravidanza non è affatto un idillo, ma non siamo tutte uguali ;-)
Fra il resto non so se il 74 è la tua data di nascita ma se è così mettici anche il fattore età...io sono del '73!

Frens Se non ci sono indicazioni terapeutiche per ricorrere al cesareo io sono e sarò sempre pro parto naturale, è doloroso certo ma è anche un'esperienza fantastica (ovvio se non ci sono complicazioni).
Fra il resto il parto fisiologico è il modo più naturale per mettere la mondo un bambino perchè primo è lui che decide quando nascere, mentre con il cesareo programmato lo scegliamo noi e quindi è una forzatura, secondo perchè si mettono in moto una serie di meccanismi chimici e ormonali che preparano il bambino a questo importante passo e non da ultimo ho letto che durante il passaggio nel canale vaginale i polmoni del bambini vengono leggermente compressi in modo tale che espella il liquido amniotico e sia pronto poi una volta fuori a respirare subito aria.
Adesso io non so spiegarti per filo e per segno i vari processi che si instaurano con un parto naturale ma se ti vai a leggere un po' di notizie capirai come sia la scelta migliore per mamma e soprattutto per il bambino.
Poi ognuno è libero di fare ciò che crede meglio, l'importante alla fine è vivere bene questa esperienza.
Immagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 27 feb 2014, 11:02

SeDiCi ha scritto:Direi che le fitte sono normali anche perchè... le abbiamo tutte!!!
Con l'allergia a me capita di starnutire da sdraiara a letto, uno strazio...

mi fa piacere! cioè,. non che mi faccia piacere che tu soffra :martello però intendo dire mi fa piacere che non sono la sola a sentire queste fitte!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 27 feb 2014, 11:07

frens io ho fatto due cesarei...
il primo fu fatto d'urgenza dopo 24 ore di inutile travaglio (senz adilatazione) con sofferenza dalla bimba....

mia figlia è stata rompipalle dal primo giorno che me la sono portata a casa e lo è ancora :nonegiusto

l'altro cesareo fu programmato ma poi fatto con qualche giorno di anticipo per battito del bimbo diminuito....

mio figlio è stato sempre un angioletto, pochissime coliche e ha sempre dormito abbastanza bene la notte....

quindi come vedi....non c'è legge nè garanzia su questo!
per la vita sessuale bè.... io credo che se la maggior parte delle donne dopo un figlio ne fa altri, a volte anche molti... è perchè evidentemente là sotto va tutto bene no?
che poi, i bambini nascono naturalmente da qualche migliaio di anni..... ringrazio il cesareo e tutte le nuove tecnologie che hanno permesso a molte mamme di poter partorire tranquillamente i loro figli ( e sopravvivere loro stesse) anche in situazioni di difficoltà come bimbi podalici ecc....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da frens83 » 27 feb 2014, 11:15

"l'altro cesareo fu programmato ma poi fatto con qualche giorno di anticipo per battito del bimbo diminuito...."

Mademi hai dovuto pagare x il secondo cesareo programmato?
Immagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 27 feb 2014, 11:24

no non ho pagato nulla la struttura era pubblica e qui di norma dopo il primo cesareo fai un altro cesareo e basta (non ti danno la possibilità di scegliere).... cmq nelle strutture pubbliche i cesarei sono spesso fatti anche quando non servono perchè per ogni intervento che fanno i chirurghi vengono pagati profumatamente....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Meletta » 27 feb 2014, 12:02

frens83 ha scritto:Ciao pancine, ieri siamo andati a cena da una coppia di amici di MM che hanno un bimbo di 3 mesi e parlare con la ragazza mi ha mandato in paranoia quindi volevo sapere se qualcuna di voi ne sa qualcosa. Questa ragazza ha partorito in Svizzera in una clinica privata con una super assicurazione che le ha permesso un cesareo programmato con un servizio impeccabile. Lei (tra l'altro davanti a MM) mi ha detto che sono pazza a fare il parto naturale che lei non ha voluto rischiare "là sotto" x non compromettere la loro vita sessuale e che dopo aver visto le sue amiche col naturale rifarebbe mille volte la sua scelta. Nessun dolore, mentre estraevano il bimbo lei e suo marito stavano piacevolmente chiacchierando, è rimasta dentro 1 settimana col marito che dormiva con lei e in quella settimana le han spiegato tutto sui bambini cosi che è uscita tranquilla e preparata. E qui viene la seconda cosa che ha sconvolto MM: suo figlio è bravissimo. Dorme tutta notte (si sveglia solo 1 volta dall'1 alle 7 e 30) ieri sera stava anche da solo sul divano senza piangere e sta in braccio a tutti...insomma tranquillissimo. Il contrario dei bimbi delle mie amiche che piangono tutta la cena. Bene, secondo lei il merito è del cesareo xche il bimbo non ha subito traumi ed è nato in maniera tranquilla!!! Secondo lei in Italia facciamo parti naturali xche allo Stato costano meno ma in realtà il cesareo è molto meglio.
Volevo chiedere alle mamme bis se hanno opinioni sul punto e sapere nel caso uno decidesse di fare un cesareo programmato se può farlo pur non avendo complicazioni che lo rendono necessario e in media quanto costa.

Grazie a tutte e scusate x le domande....

Ciao, frens, ti volevo dire che io per l'Ale ho avuto il parto naturale... Io sono una gran fifona, quando riguarda la mia pellaccia.. E avevo una fifa assurda, e sto male alla vista del sangue, ma nonostante ciò ci son riuscita senza problemi...E lui da piccolo era bravissimo, dormiva sempre, si svegliava giusto x mangiare, stava in braccio con tutti, e di notte dormiva dalle 23 alle 7 svegliandosi una sola volta x mangiare...
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Bloccato

Torna a “Agosto”