GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino!

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Meletta » 27 feb 2014, 12:07

Benvenuta a Claudia!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 feb 2014, 9:10

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Claudia1974 » 27 feb 2014, 12:08

Allora ho prenotato l'ecografia dal Prof. Maggi per il 10 aprile pv e sono già emozionata all'idea....finalmente avrò anche una chance di sapere il sesso visto che non ho fatto amniocentesi nè altro!
Sul parto io ho il terrore che mi facciano fare dieci ore di travaglio e che poi si faccia il cesareo, ci sono ospedali (tipo Cristo re Gemelli e fatebenefratelli) che ho scartato perché troppo oltranzisti sulla questione del parto naturale....io francamente se sapessi di fare il cesareo sarei più tranquilla perché pensano a tutto i tecnici!
Io ho sentito parlare del cesareo (adesso non ricordo il termine tecnico medico) fatto praticamente nell'interesse del piccolo che così si stressa meno.
Rispondo a chi mi chiedeva se sono del 74, ebbene sì sono una primipara attempata (però a dispetto dell'anagrafe al primo tentativo ZAC!)!
che bello avere tante compagne di avventura con cui condivideremo le gioie delle caviglie gonfie nella calura estiva!!!
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 27 feb 2014, 12:08

Aggiungo anche l'esperienza di mia sorella: parto naturale e neanche tanto tranquillo e ne è uscita la bimba più tranquilla del mondo, sempre stata una gran dormigliona :ok :cuore
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 27 feb 2014, 12:55

Zia vale durante il giorno funziona ma la notte è una tortura mi sveglio ogni volta che deglutisco e poi la tosse non mi da tregua... va beh dai passerà


Scusate ma Paola?
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ellina90 » 27 feb 2014, 13:12

Frens83 sta ragazza con il racconto ora ha mandato in paranoia pure me!!! :-(

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da cica82 » 27 feb 2014, 13:25

Ciao a tutte!!
Morbidoli mi spiace x la tua gola e la tua voce (anche se immagino la "gioia" dei tuoi familiari..pure mio marito ne sarebbe ben felice ogni tanto :risatina: ) io ho tolto le tonsille da grande, avevo 20 anni, e ti dico..non è proprio una passeggiatina ma se necessario si fa..io per es.dopo non ho più avuto problemi (soffrivo di continue tonsilliti con febbroni).

Frens..quanto ai tuoi dubbi e alla tua domanda su parto naturale e cesareo..guarda..senza offesa x nessuno, mi sembra ti abbiano detto proprio una stupidata..e poi prima di dire certe cose bisognerebbe almeno averli provati entrambi no?!
Io posso dirti la mia esperienza..anche io sinceramente con la prima gravidanza ero un po' fifona, non una gran eroina in fatto di dolore e un po' spaventata all'idea del parto naturale..e qualche volta ho pensato "forse il cesareo sarebbe meglio.. :perplesso"
Poi ho pensato..eh che cavolo..da che c'è il mondo tutte le donne partoriscono..vuoi che non ce la faccia anch'io?? Io ti consiglio di fidarti di più di te stessa..in quel momento vedrai..ce la fai eccome..scopri di avere un'energia e una grinta di cui non ti credevi capace..per me è stato così..è andato tutto bene, tralatro io ho fatto l'epidurale quindi relamente sofferto solo x arrivare ai 4 cm di dilatazione e poi x la fase finale delle spinte..ho un bellissimo ricordo di quel parto, di quando Matteo è uscito dalla mia panciane me l'hanno dato subito in braccio ancora tutto sporco..meraviglioso!! :cuore :cuore e ricordo di essermi anche sentita un gran fiera di me stessa x avercela fatta (anche se con l'aiutino dell'epidurale lo ammetto)..e fisicamente mi sono ripresa subito..sono tornata in stanza con le mie gambe senza problemi..il cesareo ovviamente in quanto si tratta pur sempre di un'operazione è più invalidante all'inizio..per quel che so da chi l'ha fatto.
Quanto alla ripresa della vita sessuale..a me avevano fatto l'episiotomia (il tagliettino x evitare che ti laceri) quindi quello qualche fastidio me l'aveva dato ma ti assicuro che con un po' di calma e pazienza tutto torna come prima, anzi..confermo quello che ha detto Morbidoli..secondo me è pure migliorata..cmq noi dopo 4 mesi dal parto lo facevamo tranquillamente e sentivo tutto come prima..certo, da mettere in conto che le prime volte magari non sono idilliache ma ci sta..un po' di pazienza.. :sorrisoo
E cmq mio figlio, a parte i primi 3 mesi un po' faticosi perché si svegliava spesso la notte a mangiare e il primo mese qualche colichetta..poi è sempre stato un bambino tranquillo, dai 4 mesi ha sempre dormito tutta notte nella sua culla nella sua stanza..non penso proprio che il cesareo sia meno traumatizzante x un bambino, anzi...se senti il parere di qualche ostetrica ti dirà certamente il contrario..

Io ti consiglio di stare serena e non farti prendere da queste paure..
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 27 feb 2014, 13:31

morbidoli ha scritto:Zia vale durante il giorno funziona ma la notte è una tortura mi sveglio ogni volta che deglutisco e poi la tosse non mi da tregua... va beh dai passerà


Scusate ma Paola?
Anch'io volevo chiederlo stamattina... :perplesso
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 dic 2013, 18:44

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da kiafra » 27 feb 2014, 13:43

antota ha scritto:Kiafra, ma dove sei finitaaaaaaaa??????? Aspettiamo tue notizie! :bacio
Ciao annota e ciao a tutte le Agostine!!! Benvenute alle New entry!!!!
Purtroppo ho avuto mio marito ricoverato x un'interventino al cuore ke poi non gli hanno potuto più fare nulla e quindi terapia antiaritmica a vita!!!! Poi non vi dico....dalle 6 alle 10 ore in ospedale....la sera arrivavo a casa, doccia e letto!!!
Cmq mio marito ora sta bene ed è già tornato a lavoro!!!
Cmq i giorni ke è stato a casa in convalescenza abbiamo deciso il nome x la ns pupa: Guendalina!!!!!
mercoledì sera poi sono andata in pronto soccorso xké due giorni prima mi capitava di avere dolcetti vicino all'ombelico e indurimento di pancia. Poi il pomodoro del mercoledì mi sentivo sotto come se mi si stesse dilatando qualcosa....allora ho chiamato il ginecologo ke poi la notte era di guardia al ps e mi ha fatto un ccontrollino....tutto ok....Guenda si muoveva, bcf presente e buono ed il mio collo dell'utero lungo 5 cm quindi nella norma!!!! Cmq avevo una paura ke nn vi dico!!!!
Stamattina invece sono andata in ematologia x ripetere come ogni mese il test di coombs!!!!
Ultima cosa....io ho una mia amica ke ha fatto due parti naturali....i bimbi mangiano e dormono!!!!! Secondo me se non ci sono controindicazioni xké fare il cesareo?
Immagine[/url]

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da lauraepsilon » 27 feb 2014, 14:16

frens83 ha scritto:Ciao pancine, ieri siamo andati a cena da una coppia di amici di MM che hanno un bimbo di 3 mesi e parlare con la ragazza mi ha mandato in paranoia quindi volevo sapere se qualcuna di voi ne sa qualcosa. Questa ragazza ha partorito in Svizzera in una clinica privata con una super assicurazione che le ha permesso un cesareo programmato con un servizio impeccabile. Lei (tra l'altro davanti a MM) mi ha detto che sono pazza a fare il parto naturale che lei non ha voluto rischiare "là sotto" x non compromettere la loro vita sessuale e che dopo aver visto le sue amiche col naturale rifarebbe mille volte la sua scelta. Nessun dolore, mentre estraevano il bimbo lei e suo marito stavano piacevolmente chiacchierando, è rimasta dentro 1 settimana col marito che dormiva con lei e in quella settimana le han spiegato tutto sui bambini cosi che è uscita tranquilla e preparata. E qui viene la seconda cosa che ha sconvolto MM: suo figlio è bravissimo. Dorme tutta notte (si sveglia solo 1 volta dall'1 alle 7 e 30) ieri sera stava anche da solo sul divano senza piangere e sta in braccio a tutti...insomma tranquillissimo. Il contrario dei bimbi delle mie amiche che piangono tutta la cena. Bene, secondo lei il merito è del cesareo xche il bimbo non ha subito traumi ed è nato in maniera tranquilla!!! Secondo lei in Italia facciamo parti naturali xche allo Stato costano meno ma in realtà il cesareo è molto meglio.
Volevo chiedere alle mamme bis se hanno opinioni sul punto e sapere nel caso uno decidesse di fare un cesareo programmato se può farlo pur non avendo complicazioni che lo rendono necessario e in media quanto costa
Grazie a tutte e scusate x le domande....
Non suo come funziona in svizzera, qui sono rari i ginecologi che fanno carte false per fare cesareo e secondo me è giusto così. Io ho fatto 2 cesarei, uno d'urgenza uno scelto, ma sinceramente sento la mancanza di un parto naturale... è vero che ora i cesarei sono una passeggiata ( e per me il secondo effettivamente lo è sato), ma è pur sempre un'operazione... con i suoi rischi. conosco ben due mamme ( sulle 3 che hanno fatto cesareo) che poi hanno avuto infezioni.....
Vita sex compromessa, non capisco come. Per la prima mi son fatta tutto il travaglio , tagliuzzamenti compresi.... certo, non è che torni a casa e ti dai alla pazza gioia, ma neanche con il solo taglio del cesareo.... boh.
In quanto ai bimbi.... tutte palle!
La mia prima è tornata a casa e dormiva già 7/8 ore, mangiava e dormiva tutto il giorno, una pacchia..., il secondo esattamente l'opposto, di notte si attaccava al seno ogni 2,5 ore, se andava bene... coliche e pianti tutto il giorno fino ai 5 mesi.... eppure mi hanno tagliata anche x lui!
No no.... io fossi in te non penserei minimamente al cesareo
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Avatar utente
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 dic 2013, 10:48

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Paola1983 » 27 feb 2014, 14:48

Rieccccccccomi... ho finito ora di leggere gli arretrati... Ho passato dei giorni tremendi, ho la sinusite e l'otite e quindi sono sotto antibiotici (ma ovviamente al lavoro ci vado comunque)... Oggi finalmente inizio a sentirmi un pochino meglio e spero che tutto si risolva al più presto....

Voi come state??? Caspiterina... oggi comincia la mia 19esima settimana :urka
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 27 feb 2014, 15:40

Controllo fatto e la bimba sta bene. Per j risultati bisogna aspettare ancora un po'.
Paola mi spiace!! Forse non dovresti andare al lavoro...? Riguardati!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 dic 2013, 10:48

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Paola1983 » 27 feb 2014, 15:43

ZiaVale Purtroppo qui non è una scelta o meno quella di andare al lavoro... se vuoi il lavoro devi mancare solo se sei moribonda :hi hi hi hi
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 27 feb 2014, 19:41

Anche qui in Svizzera non si opta x il cesario tanto x fare.

Il mio ginecologo ha fatto di tutto con Camilla x non farmi il cesario che era fissato x le 22.00 in estremo se proprio non nasceva. Mi è stato molto vicino alla fine. nata anche lei in modo naturale.

Il problema è che se questa signora è andata in una clinica privata dove l' ammontare del suo cesario e soggiorno in ospedale sarà costato uno proposito probabilmente le hanno anche steso il tappeto Rosso tra camera e sala parto
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 27 feb 2014, 19:43

Paola scusa se mi faccio i fatti tuoi... ma che lavoro fai? Perché non ti puoi assentare?
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 27 feb 2014, 19:46

Kiafra mi spiace x tuo marito.

Zia vale non ti hanno detto. cosa vuol dire "ancora un po' "?
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 27 feb 2014, 19:53

per quanto riguarda i postumi di un cesareo essendoci passata non sono poi tanto male...
da noi non ti lasciano il bimbo in camera ma te lo portano a determinate ore, e in caso di cesareo è un bene almeno per i primi due giorni perchè hai il catetere e non riesci ad alzarti dal letto.. io quando me li portavano (e li lasciavano anche per tre ore) poi ero stanca di tenerli...se ero sola le ostetriche me li mettevano in braccio... ma poi andavano via, al massimo ripassavano a controllare che fosse tutto a posto dopo un pò... ma io ero molto stanca e dovendo stare per forza a letto e tenerli non sempre ce la facevo....
certo al terzo giorno riuscivo ad alzarmi per andare in bagno ma la ferita faceva male.... e anche sedersi sul gabinetto era una tortura! non vi dico poi il digiuno perchè 'finchè non fai aria' non ti fanno mangiare....e finito il digiuno, lo sforzo per andare 'di corpo' era abbastanza doloroso.... dopo 5 giorni ci si sente molto meglio e si è pronte per tornare a casa ...per affrontare la vita di tutti i giorni....

però insomma,... è pur sempre un intervento....
al secondo cesareo ho avuto delle complicanze, delle aderenze con la vescica, sono dovuta rimanere in ospedale due giorni in più e come mi seccava! e vi dirò che tuttora ho problemi di riempimento della vescica....
e non vi nego che ho paura che alla fine della gravidanza si ripresenti il problema...magari più grave del primo....
quindi se posso consigliarvi..... meglio il naturale finchè si può
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 27 feb 2014, 19:54

ragazze io domani pomeriggio vado a vedere il pargolo!
speriamo tutto a posto!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da cica82 » 27 feb 2014, 22:44

Un saluto a tutte prima di andare a nanna..domani mattina ore 9.00 ecografia evviva!!
Temo di avet fatto una stupidata..mi sono oliata x bene la pancia anche stasera..avevo letto da qlc di voi forse Morbidoli che è sconsigliato x'rende meno nitida l'immagine dell'eco..cacchio..speriamo bene!
Stasera ho sentito un movimento netto del piccolo..stavolta sono sicura, è lui!! :cuore
Buonanotte!
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 28 feb 2014, 8:19

Cica forse non farai in tempo a leggere ma potresti provare passando un po' di tonico quello per il vuso e poi sciacquare per rimuovere l'olio. Comunque non sarà un grosso problema.
Dopo risp anche alle altre.
Buongiorno!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 28 feb 2014, 8:54

Eccomi, dal pc vado decisamente meglio.

Paola mi spiace per il lavoro, non è bello essere costretti a lavorare se si sta male.

Kiafra mi spiace per il marito!

Morbidoli il medico ha detto che ha sollecitato il laboratorio per avere i risultati, ma non sa quando di preciso riusciranno a darglieli. Io ho speranza per la prossima settimana, ma mal che vada sarà quella successiva.

Oggi ci sono un sacco di visite ed ecografie!! :vaiii:
Teneteci aggiornate!! Sono sicura che avrò un gran da fare nell'aggiornare il sesso delle creature :incrocini
A me hanno fissato la visita ginecologica tra 10 giorni :impiccata: Io che speravo di andare direttamente alla morfo e fare tutto insieme! Marito mi ha detto di chiamare il giorno prima e dire che ho la febbre :spiteful:

Aaaaah! Ieri sera marito ha deciso che l'avrei portato fuori a cena :che_dici Insomma siamo andati in un ristorante dove mi avevano portato tempo fa e dove si mangia del pesce divino (anche il conto è divino :che_dici ) Mi sono mangiata un antipasto di crudi spettacolare (non vi preoccupate, tutto abbattuto) come non se ne trovano tanto facilmente da queste parti. A casa siamo andati direttamente a letto e sentivo che Celeste stava facendo le capriole (buono il pescetto eh? :emozionee ) e ho detto a marito di mettere la mano. L'ha sentita!!! Totale silenzio e totale concentrazione, lei si stava muovendo verso il basso ventre dove i tessuti sono più tirati e forse si percepisce meglio da fuori. Ce l'abbiamo fatta! :emozionee :clap
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Bloccato

Torna a “Agosto”