GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da antota » 3 feb 2014, 12:04

Paola1983, quello che mi fa imbestialire è che con il ticket non c'è posto, ma intramoenia si, anche se chiami 10 gg prima, eppure l'H e' lo stesso, il macchinario pure e anche il medico .... :pistole
E poi io sono una lavoratrice dipendente, quindi pago TUTTE le tasse, ma di servizi ne abbiamo veramente zero ... Ma qui entriamo in un discorso luuuuungo e snervante, meglio non parlarne :mi_sale_nervoso:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da sarapenny » 3 feb 2014, 12:09

Ciao a tutte!
Auguri a chi ha compiuto gli anni.. Il mio turno è a fine mese :prr
Vedo che non sono l'unica vegetariana con le voglie di salumi ahahahah
Anche la mia pancetta si vede.. ma molto è dato dalla gastrite che mi tormenta e dall'intestino..
In questi giorni stiamo stiamo finendo di sistemare la casa.. Noi con la fissa del riciclo e del recupero abbiamo i minuti contati all'arrivo del pupo.. sembra ma i mesi passano velocemente.. e se lo stomaco mi desse tregua ci metterei anche meno! :argh
Poi essendo il primo figlio stiamo pensando alle cose che ci serviranno, anche se il grosso l'ho ereditato da mia sorella.. quante cose!! Ma che emozione.. non vedo l'ora di aprire i cartoni e sistemare le cose :emozionee
Ma voglio aspettare dopo la morfologica, che ho ad Aprile.. scaramanzia!!
Buona giornata a tutte!!!!
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da ZiaVale » 3 feb 2014, 12:11

antota ha scritto:Paola1983, quello che mi fa imbestialire è che con il ticket non c'è posto, ma intramoenia si, anche se chiami 10 gg prima, eppure l'H e' lo stesso, il macchinario pure e anche il medico .... :pistole
E poi io sono una lavoratrice dipendente, quindi pago TUTTE le tasse, ma di servizi ne abbiamo veramente zero ... Ma qui entriamo in un discorso luuuuungo e snervante, meglio non parlarne :mi_sale_nervoso:
:quoto_1: Concordo su tutto, è una cosa allucinante.

Sarapenny che brava!! Io non ho nemmeno iniziato a pensare di preparare il nido... per farlo la prima cosa è sistemare una stanza incasinatissima e il solo pensiero :impiccata:
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da sissi77 » 3 feb 2014, 12:35

Buon lunedì ragazze!

Qui iniziato con pioggia e con attacco di cervicale e mal d'orecchi :argh son messa proprio male,mi sa che una visitina dalla osteopata la devo fare e vabbè!

Io per la morfologica non ho problemi,me la fa direttamente il mio ginecologo in studio,ma con Matte l'avevo prenotata in un centro privato 120 euro solo di quello!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 dic 2013, 18:44

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da kiafra » 3 feb 2014, 12:37

Anne a me la pancetta si vede....meno ls mattina e cresce la sera.Una ddomanda...MS voi già usate qualche crema x le smagliature? io ho notato ke mi sta venendo la cellulite nelle cosce....colpa anche mia ke non faccio movimento e bevo pochissimo!!!!
antotapure io vado da un ginecologo che lavorai ospedale ma sia qnd vado in saudio privato ke in intramoenia mi fa ricetta bianca....ed io ho uma maternità a rischio ed il medico di base non mi fa le impegnative con M50 xké dice ke solo il medico oospedaliero può farlo e mi tocca ppagare tutto!!!!
Immagine[/url]

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da sarapenny » 3 feb 2014, 12:40

Beh.. a dire il vero stiamo finendo di arredare casa.. solo che il moroso si è ammalato proprio sabato sera e ieriha dovuto per forza lavorare.. quindi slittano i giorni. E domanica inizia la ferie e andiamo via una settimana a trovare mia mamma e mia sorella che abitano lontano.. è da Novembre che non le vedo e quest'anno è stato il primo Natale senza di loro (in compenso, giusto il 25, sono iniziate le nausee). Devo fare tutte le tende di casa, le fodere dei divani, i comodini, le foderedellacuccia del cane.. ovviamente tutto con il fai da te perchè mi piace complicarmi la vita ahahahaha..e magari dare qualche esame dell'università.. il programma eradi finirla entro l'anno, dato che ho perso il lavoro e avevo tempo.. Ma con il pupetto la vedo dura.. :risatina:
Immagine

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da ellina90 » 3 feb 2014, 12:57

Buongiorno ragazze!!! ho avuto un pò di pagine da leggere per aggiornarmi ma ora ho letto tutto :ok la pancia a me al mattino sembra di 2 mesi alla sera ho una palla da basket :ahah :caduta_sedia:

riguardo gli esami no comment..io ho dovuto prenotare la TN privata al sant'anna a Torino 113 euro..perchè ho telefonato ovunque e chi non rispondeva chi dava altri orari e poi non rispondevano al telefono.. :che_dici quindi dopo essere andata a piedi per tutti gli ospedali di Torino e aver scoperto che c'era posto da un mese dopo..rispetto alla mia 13esima :impiccata: ho chiamato ospedali di Moncalieri,Rivoli,Carmagnola..e pure li tutto pieno..ma io dico..dovevo prenotare prima di sapere che ero incinta????!!!! ero inca nera allora ho prenotato privato e li dal giorno dopo già c'era posto :aargh e per di più chiedono "gradisce qualche medico in particolare??ha qualche nome??" :urka a me interessava solo trovare posto in tempo idiota!!! e in più ti forniscono di tutto l elenco dei pullman su come arrivarci :urka proprio gentili ecc..della serie se paghi hai tutto ciò che vuoi..il mondo gira così..che m**** :pensieroso :buuu

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: R: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspetti

Messaggio da cica82 » 3 feb 2014, 13:09

Antota hai ragione..e'veramente scandaloso,paghiamo le tasse,ne avremmo diritto ma alla fine non c'e'mai posto...io devo ancora chiamare x'non ho ancora l'impegnativa..grazie al mio dot...ma la vedo dura..se non trov posto la posso fare privatamente dalla mia gine..100€..come ql della traslucenza..

Kiafra io sto alternando olio di mandorla e una crema mooolto idradante ed elasticizzante della Guamm..su pancia,fianchi e seno..io x fortuna con la prima gravidanza non sono rimasta segnata x niente su pancia e fianchi ma un po'sotto il seno qualche smagliatura..poi ricordo mettevo un olio di cui non ricordo il nome mannaggia..da mettere nella zona del perineo..per elasticizzare la pelle in previsione del parto..anche se poi ho dovuto cmq fare l'episiotomia..:roll:
Immagine

Avatar utente
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 dic 2013, 10:48

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da Paola1983 » 3 feb 2014, 13:18

Chiusura Post... ragazze stiamo di nuovo arrivando a pagina 50.... morbidoli ci pensi tu quale plurimamma???
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da morbidoli » 3 feb 2014, 13:24

Buongiorno!
La pancia comincia a vedersi abbastanza, c'è da dire che il mio utero però ha fatto gli straordinari.


In effetti io preferisco pagare tutti i mesi la cassa malati (è il nostro sistema sanitario) ma poi non pensare più praticamente a nulla
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 dic 2013, 10:48

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da Paola1983 » 3 feb 2014, 13:32

morbidoli Esatto, pure io! Anche se sono "sberloni" mensili (io e i bimbi paghiamo 660CHF/mese) ho la sicurezza di non dovermi preoccupare di nulla....
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da sarapenny » 3 feb 2014, 13:42

Beh.. a dire il vero stiamo finendo di arredare casa.. solo che il moroso si è ammalato proprio sabato sera e ieriha dovuto per forza lavorare.. quindi slittano i giorni. E domanica inizia la ferie e andiamo via una settimana a trovare mia mamma e mia sorella che abitano lontano.. è da Novembre che non le vedo e quest'anno è stato il primo Natale senza di loro (in compenso, giusto il 25, sono iniziate le nausee). Devo fare tutte le tende di casa, le fodere dei divani, i comodini, le foderedellacuccia del cane.. ovviamente tutto con il fai da te perchè mi piace complicarmi la vita ahahahaha..e magari dare qualche esame dell'università.. il programma eradi finirla entro l'anno, dato che ho perso il lavoro e avevo tempo.. Ma con il pupetto la vedo dura.. :risatina:
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da ZiaVale » 3 feb 2014, 13:48

Io metto l'olio di mandorle dolci puro sul pancino e sui fianchi. Oddio, forse è meglio dire "dovrei mettere" :fischia
Questione ecografie: io la TN ho dovuto pagarla perchè in Friuli si paga. Però morfologica e altre ecografie le farò gratis presso il consultorio che mi segue. Devo dire che dalle mie parti non ho sentito nessuna delle mie amiche che hanno passato una gravidanza fare fatica a trovare posto per le ecografie passate dal SSN.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 dic 2013, 18:44

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da kiafra » 3 feb 2014, 14:16

Beata a te ziavale...da noi nel Lazio ha ragione Antota, dovresti prenotare le ecografie ancora prima di rimanere incinta!!!! poi se paghi puoi trovare posto anche domani!!!
Immagine[/url]

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da morbidoli » 3 feb 2014, 14:47

Mi ha appena chiamata la segretaria del ginecologo per gli esiti delle colture. Confermano i primi risultati. Tutto ok.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da ZiaVale » 3 feb 2014, 14:48

Molto bene Morbidoli!! :vaiii:
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 dic 2013, 10:48

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da Paola1983 » 3 feb 2014, 15:02

morbidoli Quindi se sono arrivati i tuoi dovrebbero arrivare anche i miei a breve....
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da lauraepsilon » 3 feb 2014, 15:07

kiafra ha scritto:Anne a me la pancetta si vede....meno ls mattina e cresce la sera.Una ddomanda...MS voi già usate qualche crema x le smagliature? io ho notato ke mi sta venendo la cellulite nelle cosce....colpa anche mia ke non faccio movimento e bevo pochissimo!!!!
antotapure io vado da un ginecologo che lavorai ospedale ma sia qnd vado in saudio privato ke in intramoenia mi fa ricetta bianca....ed io ho uma maternità a rischio ed il medico di base non mi fa le impegnative con M50 xké dice ke solo il medico oospedaliero può farlo e mi tocca ppagare tutto!!!!


Discorso smagliature... con prima gravidanza tutto OK, quotidianamente mettevo olio sul pancione (lo stesso poi usato x massaggi alla neonata). Con il secondo sono stata pigra... e così qualche smagliatura mi è venuta... ora mi suo impegnando... almeno ogni due giorni mio spalmo per bene.... speriamo
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da lauraepsilon » 3 feb 2014, 15:16

ellina90 ha scritto:Buongiorno ragazze!!! ho avuto un pò di pagine da leggere per aggiornarmi ma ora ho letto tutto :ok la pancia a me al mattino sembra di 2 mesi alla sera ho una palla da basket :ahah :caduta_sedia:

riguardo gli esami no comment..io ho dovuto prenotare la TN privata al sant'anna a Torino 113 euro..perchè ho telefonato ovunque e chi non rispondeva chi dava altri orari e poi non rispondevano al telefono.. :che_dici quindi dopo essere andata a piedi per tutti gli ospedali di Torino e aver scoperto che c'era posto da un mese dopo..rispetto alla mia 13esima :impiccata: ho chiamato ospedali di Moncalieri,Rivoli,Carmagnola..e pure li tutto pieno..ma io dico..dovevo prenotare prima di sapere che ero incinta????!!!! ero inca nera allora ho prenotato privato e li dal giorno dopo già c'era posto :aargh e per di più chiedono "gradisce qualche medico in particolare??ha qualche nome??" :urka a me interessava solo trovare posto in tempo idiota!!! e in più ti forniscono di tutto l elenco dei pullman su come arrivarci :urka proprio gentili ecc..della serie se paghi hai tutto ciò che vuoi..il mondo gira così..che m**** :pensieroso :buuu
Beh.. quindi sono fortunata... a Pinerolo per test combinato mi hanno prenotata dopo un mese.. giusto alla gine della 12a....


Intanto ci aggiornò...agenda gravidanza... operazione compiuta.... oggi gio tel... me la consegnano martedì prox.... non gio capito perché non subito, ma sono giusto in tempo per esami vari e test combinato.... ora avrò tutte le impegnative.... EVVIVA!!!!!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da lauraepsilon » 3 feb 2014, 15:24

ZiaVale ha scritto:Io metto l'olio di mandorle dolci puro sul pancino e sui fianchi. Oddio, forse è meglio dire "dovrei mettere" :fischia
Questione ecografie: io la TN ho dovuto pagarla perchè in Friuli si paga. Però morfologica e altre ecografie le farò gratis presso il consultorio che mi segue. Devo dire che dalle mie parti non ho sentito nessuna delle mie amiche che hanno passato una gravidanza fare fatica a trovare posto per le ecografie passate dal SSN.
Prima gravidanza fatta in Friuli, ma ero super sprovveduta, sia perché era la prima che perché ero in "esilio"... fatto tutto con SSN ma con MOLTA fatica....
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Bloccato

Torna a “Agosto”