GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Bloccato
Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da antota » 9 gen 2014, 23:36

Ciao :-D
Sono distrutta, il lavoro comincia ad intensificarsi in ufficio, faccio sempre tardi e quando torno giustamente il piccolo mi fagocita mentre cerco di preparare qualcosa x cena, ed alla fine arrivo così :impiccata:

Ormai sono 2 gg che il seno non mi fa più male, ieri ero in piena paranoia, oggi mi sono detta che non posso andare avanti così ed allora non ci penso più.
Quindi per il momento non ho altri sintomi se non una bella pancia grande come quando ero di 5 mesi nella precedente gravidanza :urka (se continuerà a crescere così diventerò una balena ... Ormai il mio vitino da vespa me lo sono scordato :buuu ) ed ho sempre tanto tanto freddo :freddo
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da antota » 9 gen 2014, 23:37

ZiaVale ha scritto:Fatta la visita!!
Tutto bene e tutto nella norma. 3,3 cm di gambine, braccina, testone e cuore pulsante! :emozionee :cuore
Ho prenotato il bitest per il 27. :incrocini
Bellissima notizia :yeee :yeee :yeee
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: STANCHISSIMA

Messaggio da antota » 9 gen 2014, 23:43

lauraepsilon ha scritto:CIAO a tutte!
Sono stanca morta... non ho voluto rinunciare alle 3 sciate di gennaio... oggi la prima, non allarmatevi... solo un paio d're, e con tutta calma, ma sono stavolta... non so se ripeterò le prossime due sett.

Riguardo i fratelli... non lo sanno ancora... non volendolo dire ai nonni aspettiamo anche per loro, non penso starebbero zitti! Tra l'altro la grande quando si ipotizza un fratellino dice: "basta che sia femmina, io un altro maschio (il seocndo è Tommaso) non lo sopporterei!"... iniziamo bene! Ed entrambi nonn vogliano cambiare cameretta... e chi se ne frega, terremo vuota la mansarda e 3 nella cameretta giù! Oppure mettiamo la new entry in mansarda!

STOP... direi che tra 5 min me ne vado a nanna, mi aspetta un duro ven di lavoro!
lauraepsilon un paio d'ore di sci devono essere proprio toste, sicura di non affaticarti?
O forse sono esagerata io che ho lasciato il nuoto (circa 60 vasche in 50 min) :pensieroso
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da antota » 9 gen 2014, 23:47

Paola1983 ha scritto:Voi avete già detto ai fratelli maggiori che è in arrivo un baby????
Per il momento non lo abbiamo ancora detto a Matteo, lo sanno solo i nonni, i miei fratelli e una coppia di amici.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

rovereto5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 3 ott 2013, 10:55

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da rovereto5 » 10 gen 2014, 8:54

grande @ZiaVale!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da loira » 10 gen 2014, 9:11

antota ha scritto:Ciao :-D
Sono distrutta, il lavoro comincia ad intensificarsi in ufficio, faccio sempre tardi e quando torno giustamente il piccolo mi fagocita mentre cerco di preparare qualcosa x cena, ed alla fine arrivo così :impiccata:

Ormai sono 2 gg che il seno non mi fa più male, ieri ero in piena paranoia, oggi mi sono detta che non posso andare avanti così ed allora non ci penso più.
Quindi per il momento non ho altri sintomi se non una bella pancia grande come quando ero di 5 mesi nella precedente gravidanza :urka (se continuerà a crescere così diventerò una balena ... Ormai il mio vitino da vespa me lo sono scordato :buuu ) ed ho sempre tanto tanto freddo :freddo
Di per sè il seno non è che deve far male ma essere sodo.
E' ancora bello gonfio?

Il sintomo del freddo lo devo positivo, anch'io le prime settimane avevo sempre freddo.
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da ZiaVale » 10 gen 2014, 9:23

Buongiorno!

Dormito quasi niente col pensiero all'inquilino, mi sono fatta un sacco di film stanotte! :che_dici :martello

Ciao Loira !

Antota cerca di stare tranquilla. Anche a me il seno dei giorni è più gonfio e fa più male e degli altri invece mi sembra di no. Quando hai la prossima visita?

Lauraepsilon più che per lo sforzo io avrei paura di cadere...

Invece è un sacco che non passa Wollopoda :perplesso

Mercoledì prossimo avrò il colloquio con le ostetriche, hanno detto che parleremo di molti aspetti della gravidanza e della diagnosi prenatale. Vi farò sapere poi se mi dicono qualcosa di interessante.
Ah, poi il medico mi ha detto di sostituire la folina con un integratore più completo, tipo il multicentrum. Mi ha segnato un nome diverso dal multicentrum, ma non ho con me la ricetta e non me lo ricordo.
Tra l'altro il medico di ieri sera lavora pure nell'ospedale dove vorrei partorire, quindi se d'ora in poi mi seguisse lui sarebbe ottimo! :ok
Ok, credo di avervi detto tutto. :bacio
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da antota » 10 gen 2014, 9:42

Boh, a me sembra che il seno sia meno dolorante e gonfio, con i capezzoli meno sensibili.
Mah....speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da antota » 10 gen 2014, 9:43

ZiaVale, devo ritirare le analisi e poi richiamare la gine x un altro controllo, quindi in teoria la prossima settimana.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da ZiaVale » 10 gen 2014, 9:47

antota ha scritto:ZiaVale, devo ritirare le analisi e poi richiamare la gine x un altro controllo, quindi in teoria la prossima settimana.
Dai, manca poco! :incrocini
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da frens83 » 10 gen 2014, 10:16

Antota ti capisco benissimo...io è una settimana che mi sento sgonfia e non mi sembra di percepire più nessun sintomo!!!Però il 3 gennaio le beta erano ok e non ho mai avuto perdite quindi cerco di stare tranquilla. Per fortuna ho la eco lunedi xche non ce la faccio veramente più!!!!Oltretutto da quella eco deciderò anche se partire o meno giovedì x Sharm...
Immagine

rovereto5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 3 ott 2013, 10:55

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da rovereto5 » 10 gen 2014, 11:28

Ho lett che qui ci sono mamme che aspettano il loro terzo (o anche +!!) figlio: mi raccontate come sono i primi mesi col secondo figlio in casa?

io son un po' spaventata soprattutto all'idea che mio marito sarà via per lavoro dal lun al venerdì..ce la farò da sola??
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: STANCHISSIMA

Messaggio da lauraepsilon » 10 gen 2014, 11:40

antota ha scritto:
lauraepsilon ha scritto:
lauraepsilon un paio d'ore di sci devono essere proprio toste, sicura di non affaticarti?
O forse sono esagerata io che ho lasciato il nuoto (circa 60 vasche in 50 min) :pensieroso
60 vasche in50 min io non le faccio manco nei sogni!!!!!!
Vedi.... questione di punti di vista.... 2 o rette di sci sono poi solo 5\6piste se fatte con calma
Qualcun o scriveva delle cadute... di lievi non ne fascio ormai da secoli..quelle gravi... se mi spaventassero non andrei più a sciare.. (e chissà in quanti altri posti):caso, sbatto la testa e lascio orfani i già 2figli.... quindi non ci penso e basta.

Nausee... io nulla, come sempre unico sintomo... un po' di fastidio al ventre da sdraiata...
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da lauraepsilon » 10 gen 2014, 11:50

rovereto5 ha scritto:Ho lett che qui ci sono mamme che aspettano il loro terzo (o anche +!!) figlio: mi raccontate come sono i primi mesi col secondo figlio in casa?

io son un po' spaventata soprattutto all'idea che mio marito sarà via per lavoro dal lun al venerdì..ce la farò da sola??

Il sono al terzo..gli altri si passano 2 anni e la grande eraa casa mentre io in maternità, nel senso che ha interrotto il nido e questo è stato un errore enorme... quindi fino allo svezzamento è stata durissima perché la grande non voleva che allattassi...ed anche dopo sempre gelosa... se mi distraevo il piccolo veniva torturato... il tutto è andato avanti per circa1,5anni.. ma ripaga ora vederli giocare insieme, aiutarsi,insomma... litigano ovviamente, ma la complicità e tanta...
Comunque molto dipende dal l' età del grande...il tuo quanto ha?
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

rovereto5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 3 ott 2013, 10:55

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da rovereto5 » 10 gen 2014, 12:14

Ciao lauraepsilon
immagino che caos..

Mia figlia non va al nido, ma due mattine a settimana fa giocomotricità in una struttura dedicata e sta coi nonni mentre io sono al lavoro.
C'è di buono che a settembre lei inizierà la materna quindi spero di respirare un po' a casa col + piccolo.

Mi fanno paura le notti a casa da sola con il bimbo piccolo e la mia bimba grande. Spero di farcela.

Mi racconti com'era e com'è la tua giornata tipo con due bimbi?
Immagine

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da loira » 10 gen 2014, 12:48

Sì anch'io penso a come farò a gestirne due anche perchè mio figlio è abituato ad avere tutte le attenzioni.
Spero che essendo grandicello (avrà quasi 5 anni quando partorirò) sarà responsabile. Unico problema per noi che partoriamo ad agosto il fatto che gli asili dai nidi alla materna in quel periodo sono chiusi quindi i fratelli maggiori saranno a casa tutto il giorno.
Io già ho fatto fatica a fargli passare il tempo durante le vacanze di Natale....immagino poi con un neonato da accudire :ohooo
Immagine

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da loira » 10 gen 2014, 12:53

Ma nessuna di voi farà la villocentesi ?
Io ho appuntamento il 21 e sono in ansia perchè con l'altra gravidanza nel momento in cui hanno inserito l'ago ho fatto un sobbalzo e la dottoressa si è scocciata e mi ha quasi urlato di stare ferma.
Dopo non ho mosso un muscolo per tutto il tempo, il movimento iniziale è stato involontario, se ti infilano un ago nella pancia in quella frazione di secondo non è facile rimanere indifferenti.

Quindi la mia paura è di avere la stessa reazione anche questa volta...
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da morbidoli » 10 gen 2014, 13:19

tra Lorenzo e Riccardo ci sono 2 anni di differenza
tra Riccardo e Giorgio ci sono poco meno di 5 anni di differenza
tra Giorgio e Camilla ci sono poco meno di 7 anni di differenza
tra Camilla e il "piccolino" ci saranno 21 mesi di differenza

Anche tra Lorenzo e Riccardo non ho mai avuto problemi, io li ho sempre tenuti a casa fino oltre i 3 anni quando hanno cominciato l'asilo, ho sempre mantenuto i loro orari e rispettato il momento del riposo.
Credo che se non ci facciamo problemi noi, per loro diventa naturale

La gelosia non è mai stato un problema, fin da piccolissimi hanno sempre giocato insieme, tutt'oggi si abbracciano molto e passano tantissimo tempo insieme ... anche con Camilla
I grandi ormai sono dei fantastici baby sitter (hanno quasi 16 e 14 anni), Giorgio (9 anni) ancora non ha ben in chiaro che non può sempre prenderla in braccio e tenerla ferma come vuole lui... ma per il resto giocano molto bene insieme.

Io ho lavorato a "sprazzi"... ho ricominciato quando Riccardo aveva 1 anno (io e mio marito ci davano il cambio, lui rientrava alle 16.15 e io uscivo) questo fino alla nascita di Giorgio, poi ho fatto una pausa per 3 anni e da li facevo due lavori contemporaneamente fino a qualche mese prima che rimanessi incinta di Camilla, da allora sono a casa... penso che per ora ci resterò


Villocentesi: io la farò il 20 gennaio (l'ho fatta già con Camilla)
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 dic 2013, 10:48

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da Paola1983 » 10 gen 2014, 14:46

Pure io ho avuto un'esperienza simile a morbidoli, ho sempre coinvolto Julian nei vari passi della gravidanza e assieme leggevamo "è in arrivo un fratellino" e questo ci ha aiutati molto. E' venuto a tutte le ecografie e poneva milioni di domande al ginecologo, durante il travaglio a casa (lui era ai monti con la nonna) l'ho chiamato diverse volte per raccontargli cosa succedeva e lui ne era entusiasta. Ho avuto la fortuna di una parto lampo (3-4 spinte) e appena è nata ho chiamato subito il mio angioletto per comunicarglielo. Poche ore dopo il parto sono rientrata a casa e per lui il fatto di "non avermi in ospedale" è stato un toccasana... lui, come me, odia gli ospedali perché chiaramente lo intimoriscono. :cuore
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da morbidoli » 10 gen 2014, 14:55

oggi fatto l'eco... era un controllo che tutto procedesse bene prima della villo del 20

è lungo 3.5 cm, il cuore batte forte... durante l'eco si muoveva tantissimo :emozionee
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Bloccato

Torna a “Agosto”