GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Rispondi
clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 12 mag 2013, 22:56

Agostine 2013


francy21 : dpp 08.08.2013
patty1978: dpp 19.08.2013
romina271280: dpp 29.08.2013
19ally85: dpp 05.08.2013
disillusa: dpp 12.08.2013
claudia1987: dpp 16.08.2013 in attesa di un maschietto
luco752 : dpp 14/08/2013
Gargamella: dpp 23/08/2013
Sonyafrancy: dpp 11/08/2013 in attesa di una femminuccia
Clariss: dpp 03/08/2013 in attesa di una femminuccia
Pinky_cat: dpp



Agostine nel cuore : Aurora 1891(novembrina 2013)

CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI

I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - CONCLUSO!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - CONCLUSO!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - CONCLUSO!


II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) - CONCLUSO!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) - CONCLUSO!

6° mese (22+0 - 26+2 settimane) - CONCLUSO!

III TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) - CONCLUSO!
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) - CONCLUSO!
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) - IN CORSO!


OCCORRENTE PER MAMMA E BAMBINO

Documenti riconoscimento e codice fiscale
esami medici (analisi del sangue, urine e tamponi)
gruppo sanguigno
ecografie
tessera sanitaria

Per il BAMBINO

Per la sala parto:
1 body in cotone
1 tutina o un completino con camiciola e ghette in cotone
1 cappellino in cotone

Per la corsia:
2 o 3 bodies (se parto naturale o cesareo)
2 o 3 tutine (se parto naturale o cesareo)
1 cappellino
1 asciugamano
1 copertina in cotone
1 ciuccio
Le lenzuola, i pannolini e la medicazione per il cordone ombelicale dovrebbe fornirli l'ospedale. Usare delle bustine per mettere i vestiti giorno per giorno col nome del bambino.

Per la MAMMA


Per la sala parto:
1 camicia da notte cotone aperta davanti manica corta
1 paio di calzini
acqua
burro di cacao
stuzzichini leggeri ed energetici

Per la corsia:
2/3 camicie da notte aperta avanti
1 vestaglia
3 slip usa e getta a rete (ma dovrebbe fornirli l'ospedale)
2 reggiseni allattamento
2 paio di calzini
assorbenti post parto
detergente intimo specifico
coprivater
salviette umidificate
detergenti disinfettanti gel
crema per ragadi
fascia o mutanda contenitiva
spazzolino e dentifricio
trucchi, pettine, elastico, pinzette
cellulare e carica batterie
mutande rete usa e getta comode per la dimissione
Vestiti per la dimissione

VECCHIO POST

forum/agostina-2013-ce-gia-qualcuno-t62156.html

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 12 mag 2013, 22:59

Ecco il nuovo post!
Gargamella, Pinky_cat e Sonyafrancesca, mi indicate per favore la vostra dpp?
Grazie care.

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Gargamella » 13 mag 2013, 10:57

Toc toc c'è nessuno... :risatina: Che carino clariss il titolo del nuovo forum!!! Io ci ho pensato ma non mi veniva in mente niente ... La mia data prevista per il parto e' il 23 agosto!!! :hi hi hi hi
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 13 mag 2013, 12:01

Ciao Gargamella,
grazie per la data!
Stamattina ho errato come un'anima in pena all'asl e poi ho cercato di capire qualcosa sul sito dell'inps. Mi chiedo perchè in Italia si spaccia per semplificata la buracrazia online quando devi per forza recarti di persona presso gli uffici, poi passare da internet e poi inviare documenti originali per posta che però hanno già trattenuto nel primo ufficio!! Chi è la mente criminale che ha ideato tutto ciò :pensieroso :martello :grrr , lo voglio spiezzare in due!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Gargamella » 13 mag 2013, 13:26

clariss ha scritto:Ciao Gargamella,
grazie per la data!
Stamattina ho errato come un'anima in pena all'asl e poi ho cercato di capire qualcosa sul sito dell'inps. Mi chiedo perchè in Italia si spaccia per semplificata la buracrazia online quando devi per forza recarti di persona presso gli uffici, poi passare da internet e poi inviare documenti originali per posta che però hanno già trattenuto nel primo ufficio!! Chi è la mente criminale che ha ideato tutto ciò :pensieroso :martello :grrr , lo voglio spiezzare in due!!!!!!!!!!!!!
non dirlo a me clariss io all'inps volevo metter una bomba!!! :argh i primi mesi per chiedere la maternità anticipata mi hanno fatto girare ed esaurire come una sema!!! Meno male che i primi mesi si deve stare tranquille!!!! Alla fine mi hanno risolto tutto alla cgl alla camera del lavoro... Ormai all'inps non ti fanno più parlare con essere umani.. Ormai è tutto telematico.. A tuo rischio e pericolo.. Perché se sbagli a compilare i loro questionari.. Sono c...i tuoi!!!! A ripensar a tutti i giri sconclusionati che mi hanno fatto fare mi viene un nervosooooo!!!!! :argh :nonegiusto poi per fortuna sembra tutto risolto.. Anche se non ti nascondo che per fare la voce grossa in qualche ufficio e' servita la divisa di mio marito!! :hi hi hi hi :stuzzica Ehhhh quando ce' vo' c'è vo' !!
Immagine[/url]

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 13 mag 2013, 14:01

scusate ma perchè ci siamo spostate :domanda io sapevo che si poteva rimanere la fino a che non partorivamo però boh magari mi sbaglio :risatina:
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da sonyafrancesca » 13 mag 2013, 14:53

giorno a tutte...bello il nuovo post :sorrisoo clariss cmq la mia data è 11/08/2013!
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 13 mag 2013, 17:33

Gargamella, sto richiedendo adesso per un mese la maternità anticipata e mi sto stancando più a fare tutti sti giri presso uffici che il resto. Sono ancora a pezzi da stamattina, e per il raffreddore mi sta anche venendo l'otite, non so cosa posso prendermi!
Claudia a quanto pare si tratta di una regola del forum, come ha anche confermato la settembrina Frieda dopo un tot di pagine si deve aprire un nuovo post, anche se ho visto che è possibile scrivere oltre. In ogni caso lo hanno fatto tutte le ragazze degli altri mesi, se tu eri una dicembrina 2011 trovi diversi post delle dicembrine 2011, quindi credo che ne abbiano aperto diversi nel corso della gravidanza. In ogni caso dai, è stato meno difficile di quanto pensassi e abbiamo aggiornato anche il calendario delle settimane che prima non avevamo!
Sonya ora sistemo subito la data, se riesco da cell!
Oggi mi sento anche così rintronata, il riposino pomeridiano mi ha stordita.

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Gargamella » 13 mag 2013, 18:50

clariss ha scritto:Gargamella, sto richiedendo adesso per un mese la maternità anticipata e mi sto stancando più a fare tutti sti giri presso uffici che il resto. Sono ancora a pezzi da stamattina, e per il raffreddore mi sta anche venendo l'otite, non so cosa posso prendermi!
Claudia a quanto pare si tratta di una regola del forum, come ha anche confermato la settembrina Frieda dopo un tot di pagine si deve aprire un nuovo post, anche se ho visto che è possibile scrivere oltre. In ogni caso lo hanno fatto tutte le ragazze degli altri mesi, se tu eri una dicembrina 2011 trovi diversi post delle dicembrine 2011, quindi credo che ne abbiano aperto diversi nel corso della gravidanza. In ogni caso dai, è stato meno difficile di quanto pensassi e abbiamo aggiornato anche il calendario delle settimane che prima non avevamo!
Sonya ora sistemo subito la data, se riesco da cell!
Oggi mi sento anche così rintronata, il riposino pomeridiano mi ha stordita.
clariss e' colpa dell'inps!!!! :hi hi hi hi
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 13 mag 2013, 20:07

Si Gargamella, lo so, è tutta colpa loro :grrr !!
Tuo marito presterebbe la divisa nel caso servisse :hi hi hi hi ??

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Gargamella » 13 mag 2013, 22:43

Si' tranquilla in caso di necessita' te la presto... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 14 mag 2013, 9:47

Buongiorno pancine,
che bella giornata! Anche se mi sono svegliata con l'inzio di un herpes sul naso il sole mi da il il buon umore! Certo che in questo periodo sono veramente un fiore, il raffreddore è fetente e l'herpes non facilita quando mi soffio il naso. Oggi mi sento inquieta, vorrei fare mille cose ma sono già in posizione sirenetta arenata sul divano, e dubito che mi schioderò a breve.
Dai che forse sono arrivate le belle giornate e posso smettere di mettere i leggins!!

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 14 mag 2013, 10:26

riguardo al inps io quando ho fatto la domanda per la maternità anticipata di Michael il contratto mi scadeva 3 giorni dopo che ho scoperto di essere incinta :risatina: andai al sindacato mi ha compilato tutti i moduli e io l'inps nemmeno l ho visto sono solo dovuta andare alla camera del lavoro a portargli il contratto o i fogli insomma non ricordo ma ricordo che è stato semplice per fortuna e cmq vi posso dire che mia madre lavora da poco al inps prima era inpdap e loro non c'entrano veramente nulla è colpa di chi sta sopra di loro che gli impone le regole alle volte mia madre torna a casa esaurita per colpa di gente che la insulta o sela prende con lei su cose che nemmeno la riguardano :risatina: cmq a parte questo anche qui cè il sole e cè anche il mercato ma visto i precedenti della scorsa volta non ho la minima intenzione di andarci dovrei andare in banca ma faccio la comodina e ci vado domani con la macchina oggi no la banca è vicino al mercato e so già che trovare parcheggio sarebbe un miracolo quindi evito e mene sto qui a casuccia oggi vado a prenotarmi la curva che il 23 ho la visita sennò mi riduco sempre al ultimo momento :risatina: per il resto ho 20000 cose da fare in casa e voglia di farle 0 già è tanto che ieri ho lavato i piatti a casa nuova voglio la lavastoviglie già ho avvisato mio marito :fischia
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 14 mag 2013, 10:55

Buongiorno, Claudia!!
Anch'io stamattina dovrei uscire ma rimnado a domani, ieri mi sono veramente stancata e stressata. Capisco tua mamma, i lavori a contatti con il pubblico sono veramente pesanti, c'è da dire che queste grandi strutture pubbliche come l'inps che si occuppano di molte cose hanno delle procedure veramente incasinate, ovvio che non vengono decise dagli operatori. Mi chiedo solo chi sia la mente criminale che sta all'origine!!
In casa dovrei fare molte cose, come pulire i vetri.... ma non ne ho assolutamente voglia. Poi ho guardato il meteo e sembra che da domani pioverà per tutto il fine settimana, quindi è inutile che li lavo, giusto :hi hi hi hi ?
Per la richiesta di maternità a quanto pare le cose sono cambiate dall'anno scorso, e sembra che prima fosse più semplice..
Tocca anche a te la curva, schifio, se ci penso.. Ma passa tutto in fretta su!

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 14 mag 2013, 11:10

si si mi ricordo quando l ho fatta di michael addirittura di lui per via del peso la ginecologa aveva deciso di farmi seguire direttamente in diabetologia e dovevo misurare la glicemia 3 volte al giorno anche se non ero a rischio fortuna che mi passavano tutto altrimenti :risatina:
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Gargamella » 14 mag 2013, 12:14

Ciao ragazze!!! Claudia mi dispiace per tua mamma che lavora all'inps .. Capisco che loro non c'entrano niente e' il sistema in generale che non funziona..te lo credo poverina che si era esaurita!! È che la gente viene mandata all'esaurimento quando si devono fare questi giri!! Oggi ho ritirato gli esiti della mia curva glicemica... Risultato ...ho il diabete gestionale!!! :nonegiusto :nonegiusto mi hanno dato il computerino (che poi potro tenere)!! per misurare dopo i pasti la glicemia e scrivere su una tabella tutti i valori.. con il pungidito e tutti gli stikers.. e poi tra una settimana devo tornare dalla dietologa..per vedere se con la dieta i valori si sono abbassati. Ebbene si da oggi. Veramente dieta!!!! :che_dici
Immagine[/url]

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da sonyafrancesca » 14 mag 2013, 12:52

buongiorno ragazze...dai su gargamella anke a me forse metteranno a dieta...xò dp la gravidanza tt passa tranquilla. io cmq sto sempre nervosa e nn sopporto ormai nessuno maledetti ormoni
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 14 mag 2013, 14:05

Gargamella noooo, ti sei beccata sto diabete e la dieta?? Quindi, niente dolci, e devi prendere anche l'insulina? Per il resto puoi mangiare tutto o hai restrizioni? Almeno però in questo periodo non ci sono particolari tentazioni tipo feste, pensa se eravamo a Natale! Certo, non pensare ai gelati, ma dopo il parto potrai scofanarti quello che vuoi!
Claudia anche tu lo avevi avuto?? Ma è un flagello sto diabete, sto cominciando a temere i risultati del mio esame, me li danno venerdì :freddo !
Sonya lo so, ti capisco tantissimo, lo scorso fine settimana anch'io ero nevrastenica! Mio marito non mi sopportava più, e rimproveravo spesso anche mio figlio povero cucciolino.
Io sto sempre rintronata, mal di testa, sarà il raffreddore.

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 14 mag 2013, 14:09

No io non cel'avevo però per via del mio peso la ginecologa aveva preferito tenermi sotto controllo mio figlio è nella fase capricci :impiccata: temevo sarebbe arrivata prima o poi ma speravo più poi che prima e invece zac se non gli dai ciò che vuole o gli fai fare ciò che vuole urla :impiccata:
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Gargamella » 14 mag 2013, 14:38

Già devo fare la dieta eliminare il più possibile gli zuccheri ..quindi poca pasta poco pane pochissimi dolci..mi e' concesso solo un gelato a settimana!! :buuu tanta carne pesce verdura e frutta max due frutti al giorno.. Per ora devo seguire la dieta e misurare di continuo la glicemia.. Poi se i valori non migliorano.. Dovrò fare le iniezioni di insulina!! :grrr a e poi molto movimento fisico..camminate o nuoto .. Ecc senza strafare però basta anche solo mezz'ora ma tutti i giorni... Dai c'è la posso fare!!! Per il mio piccolo e per me!!! :hi hi hi hi :vaiii: :vaiii:
Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “Agosto”