GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Rispondi
Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Gargamella » 23 mag 2013, 12:50

claudia1987 ha scritto:esatto gargamella guarda io quando vidi quella roba ci rimasi cosi male anche qui sotto da me quando passano a prenderla passa un furgone bianco che non accenna ad essere della crocerossa ( qui da me i panni dovrebbero andare alla crocerossa) è davvero uno schifo io quando ho molte cose porto alla caritas quando invece ho solo 2 cose faccio il sacco e lo butto vicino al bidone non dentro in modo che chi passa se ne ha davvero bisogno può prenderlo
:quoto_1: ci credo che ci sei rimasta male!!! Anche io ci sarei rimasta di m...a!! Che tristezza però .. Si specula anche sulla roba per i poveri!!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 23 mag 2013, 13:11

Gargamella non mi sono addormentata sul sito dell'inps per il semplice fatto che ho inoltrato la domanda di maternità obbligatoria, fra documenti, istruzioni e tutto il resto il sonno mi è passato. Alla fine della procedura si può stampare la ricevuta e un modulo di domanda, che non ho calcolato quando ho presentato richiesta di anticipata e che l'operatore dell'inps non mi ha richiesto. C'è scritto che va inviato all'inps e si deve indicare l'iban, ma a me mi pagherà il datore di lavoro, non direttamente l'inps, serve lo stesso? Tu l'hai compilato?
Ragazze ma dite sul serio per i vestiti per i poveri? Da me non ci sono i bidoni bianchi ma quei grandi contenitori gialli, vale lo stesso?
Sono sconvolta perché ho visto in tv cos'è successo a Londra, il povero soldato ucciso a colpi di machete. Ma che sta succedendo?? Mi sento vulnerabile, forse per l'irrazionalità e imprevedibilità di questi gesti.

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Gargamella » 23 mag 2013, 13:24

Guarda da me tutte le domande che riguardano l'inps me le hanno compilate alla cgl.io l'iban l'ho messo altrimenti non ti arriva niente almeno nel mio caso che avevo un contratto a termine e non è stato rinnovato chiaramente !!se tu sei assunta a tempo determinato deve farlo il tuo datore di lavoro quindi credo che l'iban all'inps forse non serve,però non sono sicura al100% devi informarti.. Per quanto riguarda quello che succede ,la gente sta' veramente impazzendo!! Mi chiedo dove andremo a finire!!! Anche mio marito che nel suo lavoro ne vede tante!! Dice che la gente si sta' esaurendo in maniera preoccupante!!! C'è da stare attenti davvero!! La famiglia che prima era considerata un punto fermo nella società ,ora è vissuta da chi è in grave difficoltà ,come un peso enorme da sostenere e ci si esaurisce di brutto!!! Mah!!!
Immagine[/url]

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 23 mag 2013, 13:26

guarda clariss anche da mia madre ci sono i bidoni gialli e io ho raccontato la mia personale esperienza qui si specula su tutto ... invece se portate direttamente alla caritas o ai centri di accoglienza siete sicure che vanno veramente a chi ne ha bisogno anche se anche su quello ci sarebbe da aprire un capitolo a parte... conosco una ragazza che ci va perchè sia lei che il marito non lavorano e ha 2 bambini e dice che il prete gli mette le cose scadute ( parlo di alimenti ) come la carne e lei ovviamente non si fida a darla ai bambini e poi dice che a lei fa sempre le buste mezze vuote mentre alle signore di colore gli fa i bustoni stra pieni anche se hanno solo 1 figlio -.-''' no ma io dico cose del'altro mondo neanche più della chiesa ci si può fidare scusate la polemica ma davvero se volete fare un opera buona portate alla caritas cmq ragazze per chi di voi vuole risparmiare e non è schizzignosa su facebook ho una ragazza che vende cose a prezzi davvero bassissimi tipo io ho preso 40body per 30€ alcune cose sono nuove altre usate
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 23 mag 2013, 13:28

ah dimenticavo anche io quando ho fatto la richiesta per la maternità che avevo il contratto scaduto non ho indicato l'iban a me arrivava tutti i mesi un foglio a casa con quello dovevo andare in posta con un documento e loro mi davano la cifra che c'era scritta sopra
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 23 mag 2013, 13:42

Grazie ragazze,
io ho il contratto a tempo indeterminato e nel mio caso è l'azienda a pagare la maternità. Domani in ogni caso vado all'inps a consegnare il certificato medico originale, porto anche quel modulo e chiedo, non vorrei che non mi paghino il mese di anticipata.
Grazie Claudia, ora cerco nella mia zona dove sia la Caritas, della Croce rossa non mi fido. Tempo fa c'era stato lo scandalo per cui i volontari si fregavano la roba, e, mi sembra una collega, mi aveva raccontato che una signora di sua conoscenza che collabora con la croce rossa si portasse a casa il cibo. Era andata a casa a trovarla e lei le aveva fatto vedere la dispensa piena di farina e prodotti del genere.
Una fa le cose in buona fede, ma c'è gente che non ha pietà e scrupoli per niente e nessuno.

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da sonyafrancesca » 23 mag 2013, 14:42

buongiorno ragazze a tutte...da ieri sera tornata alla solita vita di sempre..vacanze finite...gia mi mancano :) oggi corso preparto..lezione di puericultura..oggi è stato un argomento interessante..allattamento..bagnetto..e cambio fascia medicazione cordone ombelic.
ho letto i vostri messaggi..di solito lasciavo le mie vekkie cose a delle associazioni ke le venivano a ritirare sotto casa...ma ora ho qlk dubbio!!
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 23 mag 2013, 14:55

sonya che bello io il corso lo inizio domani anche se lo potrei tenere io ci vado giusto per passare una mattinata diversa in compagnia di altre mamme :risatina: per quanto riguarda le associazioni se vengono a ritirare a casa figurati tu.,.... vi ripeto ragazze chiedete alle parrocchie della vostra città di solito la caritas sta in una parrocchia e informatevi dove si trova la caritas almeno andate sul sicuro ad esempio qui da me cè un associazione che distribuisce roba per i bambini ed è una specie di caritas io il 90% delle cose di Michael le avevo portate la :risatina:
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 23 mag 2013, 17:35

Sonya bentornata! Lo so che vorresti ritornare subito, ma fra poco riprenderai i tuoi soliti ritmi e ci penserai di meno.
Bello il corso preparto! Per la medicazione del cordone e l'allattamento che ti hanno detto? Per il cordone mi ricordo che disinfettavo ma non che tipo di medicazione facessi.
Ah, vi devo dire una cosa un po' vergognosa :arrosisco , ieri mi è capitato due o tre volte di starnutire e farmi qualche goccina di pipì addosso! Speriamo non ne perda di più e che non mi capiti fuori! Sempre più vecchietta e incontinente, a voi capita?
Poi, non so voi ma io comincio a vedermi enorme, col kiuletton e i fiancon! Mio marito nega, ma credo che lo faccia per farmi stare buona :che_dici .

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da sonyafrancesca » 23 mag 2013, 19:42

si si il corso x certi versi è utile...cmq hanno spiegato le posizioni x l allattamento...ma voi avete allattato dei primi bimbi?? dicono ke devi stare a perdere tempo xk tte abbiamo il latte...poi x qnt riguarda il cordone qui nn c è una vera e propria medicazione..sl ke si deve tenere sempre pulito e asciutto..e coprirlo prima cn una bendina e poi cn la garza elastica...poi vabbè il cambio del pannolino..ma quello avendo + di 10 cugini piccolini qualkosa ricordo :sorrisoo io nn so se è il periodo ke è normale ma x quanto riguarda io mi vedo enorme il pancione..da qnd sn entrata al settimo mese nn fanno altro ke dirmi csi..boh..il mio ragazzo dice ke è cresciuta tt a un tratto e ke forse essendo sempre stata magra..ora s vede..mah...clariss no io pipi ancora no..xo se comincio a camminare nn faccio + di 5 minuti ke gia ho stimolo di farla...anke se è una goccia... oggi pomeriggio finalmente sn andata a fare acquisti..ho preso l offerta della prenatal...visto ke nn posso riciclare roba di parenti abitando molto lontano....sl ke qualke settimana fa avevano detto x loa consegna circa 1 mese..ora xò salta fuori ke ci vogliono 50 gg... :impiccata: spero e mi auguro ke la mia piccolina nn abbia troppa voglia di arrivare prima..sennò sto in mezzo a una strada.
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 23 mag 2013, 19:46

clariss allora siamo vecchie in 2.... :risatina: anche a me è capitato pensa che quando avevo la tosse a febraio ero disperata e andavo in giro con il pannolone sembrava di farmi la pipi sotto e una volta anche un altra cosa tossendo :x: quindi sta tranquilla che è normale oggi ho preso la curva e sono a pelo :risatina: 91 a digiuno la soglia è 92 il resto va bene :risatina: la ginecologa mi ha detto continua cosi con questa dieta e io ehm veramente non faccio nessuna dieta ahahaah ho preso solo 1kg in un mese ora sono 106 sempre tanti ma cmq ho preso poco poi mi ha fatto anche l'eco il mio cucciolo è bravo come il fratello si è messo di testa e speriamo che cosi resta :risatina: era girato di faccia si è visto il viso mamma mia che emozione :emozionee
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 23 mag 2013, 21:52

Che fatica stasera collegarsi dal cell!
Sonya io ho allattati per un mese e mezzo ma tirando col tiralatte, perché mio foglio si addormentava subito al seno, probabilmente si stancava. Integravo con LA perchè se non lo attacchi sempre la produzione diminuisce, e con il tiralatte non è la stessa cosa, infatti poi è finito. L'esperta di allattamento qua è Claudia :sorrisoo. Bene per l'acquisto, e stai tranquilla per l'attesa, l'importante è che non ritardino. Altrimenti metti la piccola nel lettone, così te la spupazzi.
Mi accorgo che per strada la gente fissa la pancia, come se non avessero mai visto una donna incinta. In effetti non ne vedo in giro, le incontro solo alle analisi.
Claudia per il momento mi succede solo con gli starnuti! Brava per la curva e benissimo per l'ecografia, bravo il tuo bimbo che è già nella posizione giusta!

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Gargamella » 24 mag 2013, 11:27

Buongiorno ragazze.. :byeee . Che brutto tempo oggi!! :aargh Siamo tornati in autunno??!! :che_dici Molto bene per la tua curva Claudia ... Io sono molto contenta la mia glicemia si è abbassata ora devo misurarla a giorni alterni.. La dietista mi ha detto che e' un diabete leggero per fortuna e visto che con la dieta e il movimento si e' abbassato dopo la gravidanza probabilmente sparira' !! Ho la visita dalla ginecologa martedì spero di riuscire a vederlo in viso l'ultima volta era girato!! Sono troppo curiosa di sapere la faccina che ha!!! :risatina: Ma Claudia l'hai visto con l'ecografia 3D ? Ieri sera ero rilassata sul divano e ad un certo punto ho sentito come una contrazione di tutta la pancia ... Era diventata durissima ,ma non faceva male..poi si è rilassata e più niente .. A voi e' mai capitato?
Immagine[/url]

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da sonyafrancesca » 24 mag 2013, 12:07

buongiorno fanciulle..ke palle qui piove da ieri sera...e fa anke freddo :impiccata: altro ke estate...cmq gargamella si a me capita spesso ke la pancia mi si indurisce...poki secondi..poi torna normale...xo nn so se siano contrazioni..boh
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 24 mag 2013, 13:34

Buongiorno ragazze,
qua tempaccio e freddo, stamattina ho messo di nuovo un giubbotto pesante e sentivo ancora freddo.
Gargamella questi indurimenti della pancia a me sono successi già uno o due mesi fa, ma solo la sera quando mi sdraiavo. Sono credo le contrazioni preparatorie normali in questo periodo, l'avevo detto alla ginecologa e non era preoccupata. Io sentivo la pancia diventare dura, dall'ombelico in giù, e alzarsi, ma niente dolore. Favevo due carezzine e massaggini leggeri e dopo un po' passava. con la prima gravidanza non mi era successo.
Ragazze, ormai manca poco, lo sapete??

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 24 mag 2013, 13:39

Continuo a dimenticare pezzi. Bene per il tuo diabete, così ti devi sbucazzare a giorni alterni! Che emozione l'attesa della visita e dell'ecografia, sembra che il giorno non arrivi mai.
Sonya hai visto che bel temporale di bentornata che hai trovato? Magari al controllo dicono anche a te che il sospetto diabete è migliorato e che puoi rilassarti.

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da sonyafrancesca » 24 mag 2013, 14:51

clariss nn se ne puo + di qst tempaccio...e pensare ke tra meno di 3 settimane devo andare al mare..vedremo ke m aspetta...x il controllo nn penso ci sia bisogno xk cmq il diabetol mi ha detto ke sn appena di pokino sballati..l importante fino alla fine di limitarsi cn il cibo..ma ce la faccio :sorrisoo io x il controllo devo aspettare ancora un mese..il 25 giugno ho l eco di accrescimento...e la mia gine è una di quelle ke se nn c sn problemi mi visita ogni quasi 2 mesi. eh gia pensavo ank io ke manca pokissimo e sforniamo ahah..ma avrei una domanda..voi avete pronti i sacchettini nascita..io nn so ke fare...sn abbastanza confusa..avete idee??
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 24 mag 2013, 17:04

La mia ginecologa lo stesso, se va tutto bene ti prenota la visita ogni due mesi, ma per qualsiasi evenienza risponde sempre via mail e ti da il cell.
Per i sacchetti nascita io pensavo di fare una cosa unica al battesimo, come col primo bimbo. Al massimo pensavo di tenere dei confetti in casa per chi viene a trovarci. Mi piacerebbe vedere se dalla Sicilia mandano, o mi faccio spedire da mia madre, i congetture ai pistacchi o quelli al cioccolato e nocciola intera. Tanto qui non abbiamo parenti, e quelli sparsi per il nord da ambo le parti non sono tanti e su queste cose non siamo formali.
Per il battesimo invece sto controllando vari siti, la cosa più carina che ho trovato fino ad ora sono quelli che mi ha segnalato Claudia, si trovano delle cose orribili :freddo . Controllerò anche nel negozio dove le abbiamo prese la primavolta.

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da sonyafrancesca » 24 mag 2013, 17:22

clariss credo ke hai ragione...meglio fare tto al battesimo anke xke io x comodità dovrò farlo molto vicino alla nascita..quindi risparmio un po e prendo sl dei confetti cm hai fatto tu :) anke tu dalla sicilia t fai spedire.. i miei nn ne possono + di spedirmi pakki :risatina:
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 24 mag 2013, 18:09

clariss se usi facebook ti do vari nomi di varie ragazze che vendono le bomboniere io presi quando ho fatto battesimo e matrimonio circa 300 bomboniere a 400€ cè anche una signora amica di mia sorella che le confeziona e ha la pagina su facebook è molto brava e sopratutto le cose non costano molto di lei mi fido ciecamente per il resto stamani sono stata al corso 1° incontro con la psicologa c'erano parecchie mamme al 2° round :risatina: poi sono dovuta andare a siena in endocrinologia per fare la visita perchè il mio tsh era aumentato dal mese scorso direi raddoppiato quindi mi sono buscata un altro buco mah staremo a vedere i risultati cosa dicono per il resto direi tutto ok anche se ho tanto sonno e tanta stanchezza :impiccata:
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Rispondi

Torna a “Agosto”