GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Rispondi
Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da sonyafrancesca » 8 lug 2013, 12:18

Juel ha scritto:Ciao a tutte, sono entrata oggi nella 34 settimana :yeee :clap come procede a voi? il caldo? la panciona??
ciao juel..auguri x la 34 settimana...io oggi sn a 35+1 :) la pancia nn è aumentata + di tnt..xo aumenta la stanchezza nel fare tutto e il caldo afoso di certo nn aiuta..xo combatto :ahaha
Immagine

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 8 lug 2013, 13:06

Evviva, ci siamo quasi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

luco752
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 239
Iscritto il: 20 dic 2010, 14:54

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da luco752 » 8 lug 2013, 14:30

ciao a tutte. tutto bene, a parte il caldo....per mia moglie non per me.....
questa settimana sarebbe ora di preparare la borsa..... :fischia
la bimba scalcia a tutto spiano, basta appoggiare qualcosa sulla panza ed arriva il colpo....

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 9 lug 2013, 10:48

Ciao a tutte! Il caldo comincia a farmi venire gli svarioni e la debolezza alle gambe, ma così è, quindi.... Dopo due giorni di scarpinate che mi hanno stancata ora cerco di non uscire nelle ore calde, o all'alba o al tramonto, altrimenti parte l'affanno e mi stanco in due minuti.
Juel la mia dpp è il 01 o 03/08, ma se la bimba rimane podalica e se faccio il cesareo anche prima.
Finalmente mi sono sfogata con gli acquisti per la cucciolotta, sabato con i saldi ho comprato 5 vestitini, un paio di scarpine, e in questi giorni un'altra tutina, due body, il cappellino per l'ospedale e un giubottino di mezza stagione perchè poi a settembre-ottobre ne avrà bisogno. A parte le tutine per l'ospedale avevo già tre pagliaccetti corti quindi credo di essere a posto per il primo mese o due mesi, poi vedrò. Ieri ho recuperato dalla cantina, lavato e messo in postazione lo sterilizzatore e lo scalda biberon, che spero di non usare. Ho anche trovato una vestaglia decente per me e una magliettina carina non premaman, nella speranza che si ritorni normali.
Mi è sorto un dubbio. Ieri sono passata in ospedale per un controllo e vedevo le panzone a termine che giravano per il corridoio in pigiama o canottiera e pantaloni, io ho preso solo camicie da notte come indicato nella lista dell'opsedale e perchè le reputo più comode data la zona di interesse, sarò l'unica old style?? Lo so che questo sarà l'ultimo dei miei pensieri sul momento, ma finchè sono lucida penso anche a queste sciocchezze.
I buoni propositi di andare in piscina mi sa che stanno scemando, non mi sento al top e non ho tanta voglia.

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 9 lug 2013, 10:53

Ciao a tutte! Il caldo comincia a farmi venire gli svarioni e la debolezza alle gambe, ma così è, quindi.... Dopo due giorni di scarpinate che mi hanno stancata ora cerco di non uscire nelle ore calde, o all'alba o al tramonto, altrimenti parte l'affanno e mi stanco in due minuti.
Juel la mia dpp è il 01 o 03/08, ma se la bimba rimane podalica e se faccio il cesareo anche prima.
Finalmente mi sono sfogata con gli acquisti per la cucciolotta, sabato con i saldi ho comprato 5 vestitini, un paio di scarpine, e in questi giorni un'altra tutina, due body, il cappellino per l'ospedale e un giubottino di mezza stagione perchè poi a settembre-ottobre ne avrà bisogno. A parte le tutine per l'ospedale avevo già tre pagliaccetti corti quindi credo di essere a posto per il primo mese o due mesi, poi vedrò. Ieri ho recuperato dalla cantina, lavato e messo in postazione lo sterilizzatore e lo scalda biberon, che spero di non usare. Ho anche trovato una vestaglia decente per me e una magliettina carina non premaman, nella speranza che si ritorni normali.
Mi è sorto un dubbio. Ieri sono passata in ospedale per un controllo e vedevo le panzone a termine che giravano per il corridoio in pigiama o canottiera e pantaloni, io ho preso solo camicie da notte come indicato nella lista dell'opsedale e perchè le reputo più comode data la zona di interesse, sarò l'unica old style?? Lo so che questo sarà l'ultimo dei miei pensieri sul momento, ma finchè sono lucida penso anche a queste sciocchezze.
I buoni propositi di andare in piscina mi sa che stanno scemando, non mi sento al top e non ho tanta voglia.

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 1 giu 2012, 18:06

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da disillusa » 10 lug 2013, 19:40

Ciao ragazze,

è una vita che non scrivo ma leggo...... Allora ieri ho iniziato i monitoraggi perchè mi hanno ridatata al 5.8 e non al 12.8 e mi hanno fissato il cesareo per il 30.07 quindi mancano solo 20 giorni. Sono un pò emozionata anche se non mi rendo ancora conto al 100%. Cmq sto bene :incrocini e continuo a lavorare anche se il caldo è opprimente. Sto preparando con calma le borse (mia e di Filippo) ed il 16.07 inizio con gli esami operatori. Speriamo tutto bene, per ora le gambe non sono gonfie e voi???????? A presto un abbraccio a tutte
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da myriam 17981 » 13 lug 2013, 11:44

ciao ragazze....che bello sentirvi pronte....e pensare che se....va bhe pensiamo questa di gravidanza aspetto i risultati dell amnio...per un problemino...ma nn vi voglio deprimere.... :congratulations: :congratulations:
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 14 lug 2013, 20:05

Ciao a tutte, spero che vada tutto bene, io dopo aver pulito il trio e fatto la valigia mi sento veramente in "trepidante attesa" comincio a dormire maluccio e a sentire i piedi pesanti ma insomma, ci siamo quasi, la scorsa settimana sono andata all'ospedale per la visita anestesiologica e ho visto il reparto pieno di pance enormi e bimbi PICCOLISSIMI :cuore COME STATE VOI? un bacione! p.s ma ancora la portate la macchina oppure no??

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 15 lug 2013, 9:31

Ciao ragazze,
è vero, siamo proprio agli sgoccioli.
Disillusa sono contenta che ti abbiano anticipata, vedrai prima il cucciolo o cucciola (scusa ma non ricordo se è maschietto o femminuccia).
Myriam purtroppo è naturale che tu pensi al fatto che potevi essere un'agostina, ma adesso devi concentrarti sul momento che stai vivendo e farlo più serenamente possibile. Spero che l'amniocentesi ti dia solo buone notizie.
Juel a me capita di avere delle fittarelle da postura vicino allo sterno o alla vescica, sia da seduta che da sdraiata o semi sdraiata, penso sia il peso del pancione. La macchina io la uso, poco perchè col caldo non me la sento molto di uscire, ma guido tranquillamente.
Qua la bimba rimane podalica, ogni tanto ho paura del cesareo, del fatto che mio marito non potrà entrare in sala operatoria, del recupero e dei giorni che dovrò stare in ospedale lontano da mio figlio. Il pensiero che mi venga a trovare e poi debba tornarsene a casa senza di me mi rattrista. Qualcuna di voi ha già avuto esperienza di parto cesareo?

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 1 giu 2012, 18:06

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da disillusa » 15 lug 2013, 16:56

Aspetto un maschietto. Io sinceramente devo ancora preparare la valigia spero entro la settimana di riuscirci.....

Il mio primo bimbo è nato col cesareo ed il 2° pure sarà un cesareo. Io personalmente l'ho vissuto bene, nel senso che già il giorno dopo camminavo e nell'arco di 10 giorni stavo meglio di prima. L'unica cosa che mi fa pensare è che con un bimbo di 2 anni e mezzo sarà più difficile ma vabbè dai si fa.

In che ospedali partorirete voi? Io a Ferrara
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 16 lug 2013, 13:51

Grazie Disillusa,
la tua risposta mi ha un po' tirato su di morale. Facendo il cesareo il primo giorno in che posizione si riesce ad allattare? Ci si può mettere semisdraiate, con lo schienale del letto un po' sollevato? A te il bambino quando l'hanno portato dopo il parto? Scusa se ti faccio tutte queste domande eh! Io penso di andare a Pavia.

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 1 giu 2012, 18:06

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da disillusa » 16 lug 2013, 17:02

Ciao sono tornata dal monitoraggio e tutto va bene, mancano solo 14 giorni....
Dunque nel mio caso non ho allattato perchè il mio bimbo è nato in 7 mesi e mezzo ed è stato in terapia intensiva quindi non sono riuscita.

Mi hanno spiegato in ospedale a Ferrara che loro te lo danno appena sei in grado di tenerlo quindi entro 2/3 ore dall'intervento (l'anestesia è una spinale quindi i tempi di recupero sono più rapidi) e ti consigliano la posizione sdraiata col bimbo sulla pancia (distante ovviamente dalla ferita). Io questa volta spero di farcela ad allattare cmq vedrai che poi viene naturale (almeno ad una mia amica post cesareo è accaduto così.....)
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 17 lug 2013, 8:04

Bene per il monitoraggio, ormai manca pochissimo! Che emozione! Hai tutto pronto?
Per l'allattamento spero tanto anch'io di riuscire questa volta, la prima ho allattato poco.

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 22 lug 2013, 11:09

Oggi 36+1, la pancia che fino ad un mese fa aveva proporzioni dignitose ora è ESPLOSA mi chiedo dove vuole arrivare che mancano ancora 4 settimane :che_dici ora mi manca giusto di capire come funziona quella trappola comunemente chiamata Trio, mi sono convinta a smettere di comprare vestitini, tanto quando torniamo a casa farà caldo e in più prevedo vagonate di regalini =) voi come va? si sono gonfiate mani e piedi? a me hanno cominciato da qualche giorno....rimedi??

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 23 lug 2013, 9:19

Ciao Juel,
la pancia ormai pesa, la sento tirare anche da sdraiata. Rassegnati, crescerà ancora!
per adesso mani e piedi sono normali, spero che col caldo che deve arrivare non peggiorino.
Quale trio hai preso? Fai pratica con l'apertura chiusura e con l'aggancio e sgancio dell'ovetto e sarai già a buon punto!
Come rimedi per il gonfiore ti consiglio di tenere mani e piedi in acqua fredda, magari con sale e bicarbonato, o bagnarli durante il giorno con acqua fresca. Dovresti tenerli in alto e qualche massaggino dal compagno sarebbe gradito.

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 27 lug 2013, 11:31

Ho comprato usato di un paio d'anni fa un trio Zippy dell'inglesina, dice che non è male, ma ancora non trovo il coraggio di andare dillà a fare pratica, sono tentata di lasciare tutto nelle mani di mio marito, quando io sarò in ospedale ha 2\3 giorni per fare pratica prima di doverci venire a prendere, ma mi sentirei veramente un vermetto a lasciarlo solo con quella trappola! stanotte ho avuto parecchi dolori tipo ciclo e da qualche giorno oramai ho delle fitte al basso ventre, dite che ci siamo??? la dpp è il 15 Agosto ma non mi dispiacerebbe togliermi questo pesetto qualche giorno prima ;) oramai sono curiosa anche perché mio marito è mulatto, io bianca come il latte e sono curiosa di vedere di che colore è, chissà se si vede subito....Clariss a te quanto manca? hai già avuto figli?

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 1 giu 2012, 18:06

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da disillusa » 29 lug 2013, 2:40

Ciao a tutte! Martedì 30/07 conoscerò il mio bimbo mi sembra impossibile manchi solo 1 giorno, sono troppo emozionata; eppoi l'idea di lasciare da solo il mio 1° bimbo per qualche giorno mi manda in crisi....voi come state?
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 29 lug 2013, 11:19

Disillusa :congratulations: sei arrivata alla meta :clap

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 30 lug 2013, 11:43

Ciao ragazze,
volevo annunciare con una gioia immensa che il 25 luglio alle 09:12 con parto cesareo è nata il mio secondo amore Arianna. Stiamo bene, lei è bellissima, profumata e tenerissima, siamo tutti pazzi di lei.

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 30 lug 2013, 16:18

oh Clariss che bellooooo :emozionee e oggi è il giorno di Disillusa :yeee io ho fatto il monitoraggio a 37+2 e niente contrazioni poi ieri la visita e dice che è parecchio alto........per farlo scendere che faccio? CAMMINO??? :nonegiusto :nonegiusto

Rispondi

Torna a “Agosto”