GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Rispondi
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 12 giu 2013, 18:35

ciao Elisa benvenuta tra di noi ora sono quasi tutte in ferie ma vedrai che ti troverai bene
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 12 giu 2013, 21:27

Ciao Elisa, benvenuta!
Se hai qualche curiosità a cui possiamo risponderti o su cui ti vuoi confrontare chiedi pure!
Claudia, in ferie a chi?? Io e te siamo sempre qua a stagionare!

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 13 giu 2013, 10:20

io avevo parecchie curiosità, una fra tutte la borsa per l'ospedale, ma devo prepararla già? come li lavo i vestitini? poi i body a manica corta, mezza manica o manica lunga? Sono giovane e assolutamente inesperta in più mia mamma non si ricorda nulla di quando sono nata io e non conosco tante mammine...HELP ME PLEASE =) :domanda comunque GRAZIE PER I BENVENUTA :) sono felice di trovarmi in mezzo a tante mamme =) :emozionee

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 13 giu 2013, 10:31

io avevo parecchie curiosità, una fra tutte la borsa per l'ospedale, ma devo prepararla già? come li lavo i vestitini? poi i body a manica corta, mezza manica o manica lunga? Sono giovane e assolutamente inesperta in più mia mamma non si ricorda nulla di quando sono nata io e non conosco tante mammine...HELP ME PLEASE =) :domanda comunque GRAZIE PER I BENVENUTA :) sono felice di trovarmi in mezzo a tante mamme =) :emozionee

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 13 giu 2013, 18:36

Ciao elisa dunque visto che nascono ad agosto io i body a manica lunga li eviterei ... magari manica corta per l'ospedale ( se tengono l'aria condizionata ) e canottiera poi per casa considerando il caldo che dovrà arrivare la borsa è a scelta tua io quando aspettavo il 1° come vuole la tradizione dal 7° mese era già pronta di questo ho comprato solo una tutina!!!! i vestitini lavali normalmente io i primi mesi usavo napisan dopo ho iniziato ad usare il dash basta che almeno i primi tempi fai una lavatrice solo per il tuo cucciolo cucciola e non lo lavi insieme ai nostri indumenti questo per una questione igienica pensa che mio figlio il 1° ha 18 mesi e ancora faccio le lavatrici separate
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 14 giu 2013, 13:37

ah grazie, che bello quindi non devo troppo preoccuparmi, magari giusto i primi tempi uso il napisan ;) grazie mille Claudia :-D

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 14 giu 2013, 14:15

di nulla figurati ^^ ti ripeto io ma questa è una mia cosa personale per una questione igenica ho sempre lavato i capi a parte e non insieme ai nostri ma poi usa pure il detersivo che vuoi :D
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 14 giu 2013, 15:58

La borsa per l'ospedale devo ancora prepararla, mi mancano un sacco di cose. L'ospedale che tu hai scelto per partorire però dovrebbe avere una lista con le cose richieste, ad esempio se il parto è in estate richiede tutine in cotone. Il mio ospedale richiede le tutine in cotone maniche lunghe, spero ci sia il climatizzatore, mentre i body li ho presi tutti a canottiera. Tanto, anche in autunno, i bimbi li imbaccucchiamo con tutune di ciniglia, coperte, cappelli, ecc.
Anch'io come Claudia i primi tempi lavavo tutto col napisan, ho fatto qualche lavatrice separata ma usando il napisan poi mettevo tutto assieme. Per comodità farò così anche questa volta, inoltre sto sempre a fare lavatrici (vedessi quante cose sporcano), se mi metto a farle anche separate non ce la faccio più.
Per il resto, senza dubbi, puoi fare scorta di pannolini taglia 2-5 kg e 3-6 kig, e di salviette umidificate, indispensabili se si è fuori casa.

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 14 giu 2013, 18:39

ah che bello sentire tutti questi consigli... :yeee si io la lista dell'ospedale l'ho presa ma, non avendo fatto il corso preparto, sono un po confusa. Scusate la domanda ma voi quanti chili avete preso? e poi, dopo il parto si riescono a perdere? io sono alla 30+5 e ne ho già presi 12, però il seno ormai è una sesta abbondante quasi settima (pure quello farà qualcosa), che mi consigliate? un bacio a tutte e GRAZIE =)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da claudia1987 » 15 giu 2013, 11:43

io ne ho presi credo 7 non mi peso da un pò :D cmq dicono che in allattamento si perdono tanti ma tanti kg basta avere una alimentazione giusta :D
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 15 giu 2013, 21:36

Ciao Juel,
al momento ne ho presi circa 9, vorrei non aumentare oltre, ma è difficile. Dopo il parto però ne perdi molti, e l'allattamento aiuta.

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 182
Iscritto il: 25 dic 2012, 10:42

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da francy21 » 16 giu 2013, 13:40

belle pance come state??qui tutto bene!!però ancora sotto esami...ma ne ho approfittato lo stesso per andare a trovare la nipotina di 9 giorni...che bella!!!e fra poco anche noi avremo i nostri cuccioli fra le braccia!!! :emozionee :emozionee
il primo bagno è una esperienza traumatizzante...eravamo in 5 e la bambina continuava a strillare....però è stato divertente!!!chissà perchè anche quando strillano senti che sono bellissimi...ahaahhah
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 19 giu 2013, 17:49

Panzone ci siete ancora o siete squagliate? Io mi sono piazzata il ventilatore fisso vicino a me, anche perchè il computer scalda, e così sto bene. Se però mi allontano dal ventilatore inizio a sciogliermi. Ripeto, ma se a giugno è così cosa sarà a luglio??
Avrei voluto uscire, andare in piscina col mio bimbo, ma con questo caldo la sola idea di salire in macchina mi fa venire l'affanno. Ho sperimentato che non riesco a passeggiare più di 5 minuti, quindi apsetto tempi migliori per mettere il naso fuori casa. Nel frattempo mi pappo un ghiacciolo e vorrei rifornimento giornaliero di frutta fresca.

luco752
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 239
Iscritto il: 20 dic 2010, 14:54

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da luco752 » 24 giu 2013, 8:44

ciao a tutte :yeee
come va tutto bene?
Preparata la stanzetta? e la borsa?
Non scrivo molto sul blog, ma vi seguo comunque quasi tutti i giorni. Sono felice che stiate bene, dai manca poco. Vi saluto e vi auguro una bella giornata. :byeee

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 27 giu 2013, 9:03

Ciao a tutti!
Lo so che il forum langue ma ogni tanto passo.
Ciao Luco, valigia in fase di preparazione, mancano ormai le ultime cose, tipo le mie ciabatte. In casa uso sempre le infradito e non mi sembra il caso di andare in ospedale con calzino bianco e infradito tipo giapponese. Ho comprato giusto le cose per l'ospedale e tre pagliaccetti per dopo, a parte il lettino comprensivo di fasciatoio, rientrata anche la crisi camicie da notte per l'ospedale, finalmente le ho trovate!! Per fare altri acquisti di vestiario sto scalpitando per aspettare i saldi!! Tanto io non posso comprarmi nulla, non riesco a provarmi niente, tranne le scarpe, ovvio :-D ! Ma starò brava, al momento in effetti non mi servono.
Recuperato e lavato il trio, già montato e coperto così non tengo scatoloni in casa e non lo metto per terra. Da comprare invece la vaschetta per il bagnetto ora che ci penso..
Bene, nonostante la mia amnesia continua e galoppante devo tenere a mente un sacco di cose.

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 29 giu 2013, 10:22

io la valigia sembra una specie di borsa di Mary Poppins però al contrario, non finisce più la roba da metterci dentro, ma se le camicie da notte non sono sbottonabili pensate sia la fine del mondo? ho preparato le cose x il piccolino ma i dubbi esistenziali mi assalgono "calzini o non calzini? sarà uguale se sulla lista dell'ospedale c'è scritto canottiera e mutandine e io ho solo bodyni?" mah! come fate voi ad essere cosi brave? =) comunque anche io tra un fiatone e un giramento di testa sono riuscita a lavare tutto il trio ora devo solo riuscire a dribblare i tentativi (peraltro sempre più pressanti) delle gatte che vogliono testarne l'effettiva comodità :pistole :pistole ma cosa sono le nonnaie? perché compaiono nella lista dell'ospedali accanto alla voce reggiseno per l'allattamento, io sono confusa :perplesso dai ragazze che ci manca poco :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap un bacio a tutte da me e Gioele

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da clariss » 1 lug 2013, 8:13

Ciao Juel,
per le camicie da notte è megllio che abbiano qualche bottoncino almeno sul seno, altrimenti come fai ad allattare? Canottiera e mutande per il piccolo?? Mi sembrano scomode, io ho 3 body, poi vedremo a casa se per il periodo estivo continuerò a utilizzarli o meno, dipende dal caldo.
Ci credo che i tuoi gatti si stanno lumando il passeggino, dovrà essere comodo per loro :-D !
Le nonnaie non so assolutamente cosa siano, mai sentite.....
Quanto a fiatone, affanno, tachicardia e giramenti di testa sei in buona compagnia, soprattutto dopo i pasti non riesco a stare seduta perchè mi manca il respiro. Devo stare in piedi, ma mi gira la testa e mi viene la debolezza alle gambe, o semisdraita, e poi quini compare il bruciore da reflusso in tutto il petto. Dai, ormai manca veramente poco!

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da sonyafrancesca » 3 lug 2013, 11:30

buongiorno a tutte...è da 1 po ke nn faccio visitine qui..cmq tt procede bene a parte il caldo di qst giorni e la fatica a fare tto...ma so ke tra 5 settimane tto sarà valso a qualkosa...xkè vedrò la mia polpettina :) bacio a tutte
Immagine

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 7 lug 2013, 13:00

Ciao a tutte, sono entrata oggi nella 34 settimana :yeee :clap come procede a voi? il caldo? la panciona??

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 giu 2013, 15:39

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da Juel » 7 lug 2013, 13:02

Per Clariss, quando hai la DPP? comunque sono fiera di annunciare che le gatte ancora non sono riuscite a violare la pulizia del trio :yeee

Rispondi

Torna a “Agosto”