GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 6 mag 2013, 9:21

Ciao Sonya,
per i movimenti ti capisco, è quello che è successo a me, per due giorni l'ho sentita molto di meno, i movimenti erano molto più lievi e sono andata al ps. Fino a due giorni prima sentivo dei bei calci alti e il gine mi aveva detto che era cefalica, dopo al ps mi hanno detto che si era messa trasversale con la testa in alto a destra, i piedi a sinistra e la schiena verso la mia pancia, quindi i suoi movimenti erano rivolti internamente e forse per questo attutiti. Anch'io ho la placenta anteriore alta. Col monitoraggio invece si è mossa un sacco, e con l'ecografia mi hanno detto che vedevano muoversi le braccine e le gambine ma io non sentivo nulla. In ogni caso se ti senti poco tranquilla considerando come la sentivi di solito vai a farti visitare, a me la dottoressa aveva detto di non aspettare due giorni. Sicuramente anche la tua biricchina si sarà spostata, io adesso la sento solo in basso.
A proposito di reggiseni, io da una prima sono passata a una seconda abbondante :hi hi hi hi !
Stamattina sono spiaggiata sul divano, ho avuto una tachicardia fastidiosa e spossante.

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 6 mag 2013, 10:06

si infatt clariss tanto ho la visita cn la gine tra qualke gg...cn la placenta anteriore mi sa ke sentiremo sempre poco noi..uff. mi disp x cm ti senti spero t riprendi....io a volte ho le palpitazioni...brutta sensazione..mi sento mancare proprio il respiro :buuu x fortuna passa dopo poki secondi
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 6 mag 2013, 10:13

Anche a me manca il fiato, prima solo da seduta, adesso anche da sdraiata! più che altro la tachicardia mi dura un po' di tempo, è quello che mi spossa.
Indovina, piove :che_dici ! Stamattina pensavo ci fosse 24 ore in sala parto ma non lo fanno più :nonegiusto !!!!! Quindi in polemica ho spento la tv e faccio scorta di internet dato che in questi giorni ho dovuto strizzare gli occhi sullo schermo del cell.
Che fame che mi sta venendo, devo incanalarla verso quacosa di sano, tipo kiwi, minimo 4 però!

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 6 mag 2013, 10:22

coraggio...anke qui piove da ieri pomeriggio... :impiccata: x la fame nn sei l unica..io divorerei di tutto..ma dato ke gia sn a quota 59 kg..mi trattengo..la matt mangio a forza qualke prugna secca..o yogourt..o kiwi cm te :ahaha ahhh mercoledi dovrei cominciare il corso pre parto..e vediamo ke ne esce fuori..sl ke mi disp xk sicuro perderò qualke incontro..ma io il biglietto x scendere a casa l ho fatto tempo fa e nn rinuncio
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 6 mag 2013, 10:39

Bello il corso preparto, a me era piaciuto molto! Questa volta forse non lo faccio, non lo so. Se dicono qualche chicca sull'allattamento avvisami! Quando l'avevo fatto io c'era un'ostetrica simpatica ma vecchiotta che diceva di tenere il bimbo attaccato 10-15 min per tetta, invece sembra che prima il bambino debba esauirire e staccarsi da solo da un seno per prendere tutti i nutrienti e poi dargli l'altro. Forse il discorso dei 15 minuti per seno vale solo le prime settimane per incrementare la produzione da entrambi i lati, non so, io ho allattato solo 1 mese e mezzo tirandolo perchè Davide si addormentava sempre al seno, e poi col tiralatte è finito. Questa volta mi piacerebbe allattare di più e per bene.
Ci credo che ti sforzi a mangiare la prugna secca a colazione, ma ammiro la tua forza di volontà!

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 6 mag 2013, 12:03

no no la colaz la faccio abbond. ma nn cn le prugne...quelle le mangio a metà matt. :ahaha ma in pratica x te ke già l hai fatto...cose fanno fare a questi corsi?? tu di quanti incontri l hai fatto...io qnd sn andata x l iscriz c era un ostetr ke m ha detto sl ke il corso sarà toeorico..anke se nn ho cpt il teorico :perplesso ...delucidami tu clariss ke sei + esperta di me :sorrisoo
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 6 mag 2013, 13:10

Ah ok, ammiravo la tua colazione salutista!
Sono passati un po' di anni da quando l'ho fatto, però mi era piaciuto, anche perché trovi altre mamme nel tuo stesso periodo. Se l'ostetrica ti ha detto che sarà solo teorico probabilmente vuol dire che non farete esercizi di respirazione o altre tecniche di rilassamento. Mi ricordo che a noi avevano spiegato il travaglio, avevamo fatto la respirazione, parlato del post parto e della cura del neonato. C'era stato un incontro molto bello con una psicologa della famiglia, uno con i papà e ci avevano fatto girare per il reparto.

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 6 mag 2013, 19:04

spero allora di fare nuove amicizie :sorrisoo magari io fossi salutista clariss..mi mangerei una casa ora cm ora :risatina: da quando sn in attesa poi sembro incontrollabile...xo poi c penso e mi trattengo x molte cose...tu poi cm t senti??passata la tachicardia...spero stai 1 po meglio...ma quindi il 1 parto tu l hai fatto naturale?? sn curiosa
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 6 mag 2013, 20:02

Sonya io ho dovuto frenarmi sul gelato, l'avrei preso altre 4 volte!
Chiedi pure, chiedi pure! Ho fatto un parto naturale indotto alla 38 settimana con epidurale, e non ho sentito molto dolore. Appena ero dilatata di 3 cm mi hanno fatto l' epidurale, fino a quel momento le contrazioni erano lievi. Meno male che me l'hanno fatta perché poi dal macchinario risultavano delle contrazioni fortissime! Mi hanno fatto l'episiotomia, non ho sentito il taglio, ma i punti erano fastidiosi! Quando mi hanno messo Davide in braccio me ne sono innamorata immediatamente, una sensazione indescrivibile, più forte di qualsiasi sentimento. È stato forse più doloroso il post parto che il parto, per via dei punti e delle emorroidi uscite durante le spinte, la notte non riuscivo nemmeno a girarmi nel letto, e usavo la ciambella. Dopo i primi due-tre giorni però il dolore è molto agrituristiche, ma che paura andare in bagno la prima volta!

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 6 mag 2013, 20:05

Scrivo dal cell, volevo scrivere attenuato, che c'entra agrituristiche?????

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 6 mag 2013, 21:12

grazie clariss sei davvero gentile...sai cm è x la prima gravidanza s vorrebbe sapere il più possibile. del taglio avevo letto qualcosa ke ormai lo fnn quasi a tutte...ma l epidur l hai decisa tu??immagino cmq l emozione e nn vedo l ora....x le emorr t capisco benissimo xk' soffro qnd ho 16anni...assurde. ah cmq clariss paranoia passata la piccola stasera mi sta dando delle belle botte...le sento tt li sotto...può essere la testolina ??
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 6 mag 2013, 22:40

Figurati, mi fa sempre piacere parlare del mio cucciolino :emozionee !
Per l'episiotomia ho chiesto alla mia gine se nell'ospedale dove lavora si fa di routine e mi ha risposto che cercano di usarla solo in caso di necessità, ma dipende anche dal medico o dallo specializzando che si trova. Ha detto di fare presente se preferisco evitarla.
Se soffri di emorroidi procurati una ciambella, potrebbe tornarti utile!
L'epidurale l'ho chiesta io, il mio gine lo sapeva già.
Brava la tua bimba che si fa sentire! Se senti dei colpi forti in basso potrebbero essere i piedini, la testina dovrebbe dare colpi più lievi.
Ah, la tachicardia va meglio, di nuovo nel pomeriggio ma al mattino di più.

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 6 mag 2013, 22:51

i colpi sn belli forti....mamma mia ke sensazione strana...
Immagine

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 6 mag 2013, 22:52

ma il tuo piccolo qnt anni ha adesso
Immagine

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da Gargamella » 7 mag 2013, 10:52

Ciao pancine come state??sono tornata !!!!oggi ho fatto la curva da carico tutto bene ora aspetto gli esiti!!!!!!! Maradona si fa' sempre più sentire che belloooo!!!!!
Immagine[/url]

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da claudia1987 » 7 mag 2013, 11:22

gargamella chiamerete il vostro cucciolo maradona? originale come nome io sono tornata e la mattina mi alzo piena di buoni propositi tipo sistemare il fasciatoio del cucciolo fare il cambio di stagione ma come provo a fare 2 cose sembra che ho alzato 50kg e mi prende il fiatone :buuu ho la camera che non si usa che è piena e quando dico piena intendo piena di panni da mettere via inoltre avevo messo via tutti i vestitini estivi 12 mesi perchè mio figlio grande ha quasi 18 mesi e quindi li stavo mettendo via per poi metterli sotto vuoto per il nuovo arrivo che farà 12 mesi ad agosto il problema è che mio figlio è magro e quindi mi sta vestendo ora 12 mesi :aargh e quindi tutto ciò che avevo messo via mi è toccato tirarlo fuori di nuovo doppio lavoro :buuu non cela posso fare :buuu
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 7 mag 2013, 12:28

Bentornate ragazze!!
Sonya, il mio bimbo ha 6 anni, ma è sempre un cucciolino per me.
Gargamella bene per la curva, facci sapere come vanno. La mia ginecologa non mi ha detto niente, quindi deduco che non la faccio.
Claudia anch'io ho l'angolo dei panni, o degli orrori, ma come te faccio due cose e mi stanco.
In più stamattina mi sono svegliata con un forte mal di gola e il raffreddore, mi sento tappata e con la testa pesante.
Ragazze qualcuna di voi ha il gruppo sanguigno rh negativo?

luco752
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 239
Iscritto il: 20 dic 2010, 14:54

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da luco752 » 7 mag 2013, 12:43

ciao a tutte, noi tutto bene.....non abbiamo resistito....e´ una femminuccia!!!!
spero che voi siate tutte ok.

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da Gargamella » 7 mag 2013, 12:54

claudia1987 ha scritto:gargamella chiamerete il vostro cucciolo maradona? originale come nome io sono tornata e la mattina mi alzo piena di buoni propositi tipo sistemare il fasciatoio del cucciolo fare il cambio di stagione ma come provo a fare 2 cose sembra che ho alzato 50kg e mi prende il fiatone :buuu ho la camera che non si usa che è piena e quando dico piena intendo piena di panni da mettere via inoltre avevo messo via tutti i vestitini estivi 12 mesi perchè mio figlio grande ha quasi 18 mesi e quindi li stavo mettendo via per poi metterli sotto vuoto per il nuovo arrivo che farà 12 mesi ad agosto il problema è che mio figlio è magro e quindi mi sta vestendo ora 12 mesi :aargh e quindi tutto ciò che avevo messo via mi è toccato tirarlo fuori di nuovo doppio lavoro :buuu non cela posso fare :ahah :buuu
clariss ha scritto:Bentornate ragazze!!
Sonya, il mio bimbo ha 6 anni, ma è sempre un cucciolino per me.
Gargamella bene per la curva, facci sapere come vanno. La mia ginecologa non mi ha detto niente, quindi deduco che non la faccio.
Claudia anch'io ho l'angolo dei panni, o degli orrori, ma come te faccio due cose e mi stanco.
In più stamattina mi sono svegliata con un forte mal di gola e il raffreddore, mi sento tappata e con la testa pesante.
Ragazze qualcuna di voi ha il gruppo sanguigno rh negativo?
Noooo Claudia non l'ho chiamiamo Maradona ...lo chiamo io così perché è un bravo calciatore!!! Il nostro bimbo si chiamerà Angelo!!ciao clariss se ti interessa io ho il gruppo rhnegativo!!!La ginecologa mi ha detto che dovrò fare una puntura non ricordo se appena prima del parto o dopo per evitare problemi per un 'eventuale secondo figlio...ahhhh grande luco.. Allora non avete resistito alla curiosità eh!!?? Ahahahah
Immagine[/url]

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da claudia1987 » 7 mag 2013, 13:01

gargamella la puntura tela fanno subito dopo aver partorito se non ricordo male proprio per via del tuo gruppo sanguigno e immagino che ogni mese ti faccia fare anche il prelievo per quello almeno qui in toscana per le donne rh negativo lo fanno io devo decidermi a prenotare la curva ci farò un salto oggi la prenoterò per sabato mattina almeno cè mio marito a casa e speriamo bene il 23 poi ho il controllo dalla ginecologa come corre il tempo della 1a gravidanza non passava mai e oggi ha già quasi 17 mesi... di questa sembra ieri che ho fatto il test di gravidanza ah le differenze
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”